photo4u.it

Condivisione fotografie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 8:32 am    Oggetto: Condivisione fotografie Rispondi con citazione

Sto sistemando delle fotografie fatte al matrimonio di un mio amico .

A lavoro finito , come è consigliabile dargliele ? Mi spiego : ho paura che poi sul suo monitor le veda eccessivamente contrastate o eccessivamente sbiadite o , peggio , con colori poco naturali .

Io sui miei due monitor le vedo bene perchè sono calibrati con lo spyder3 ma , ad esempio , se lui le guarda con un notebook le vedrà pesantemente aberrate .

Quale è il modo migliore e più indolore per condividere fotografie con amici non appassionati di fotografia ? (preciso questo per sottolineare che ovviamente non avrà monitor calibrati)

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 12:23 pm    Oggetto: Re: Condivisione fotografie Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Quale è il modo migliore e più indolore per condividere fotografie con amici non appassionati di fotografia ? (preciso questo per sottolineare che ovviamente non avrà monitor calibrati)

Grazie
Le stampe sono l'unico modo per condividere dei lavori senza temere che essi siano visti in modo diverso da come li vedi tu. Certo che è molto più pratico condividere attraverso il web ma purtroppo, a meno che non ci sia dall'altra parte una certa cultura sul modo corretto di visualizzazione delle immagini, non c'è scampo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 2:21 pm    Oggetto: Re: Condivisione fotografie Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Sto sistemando delle fotografie fatte al matrimonio di un mio amico .

A lavoro finito , come è consigliabile dargliele ? Mi spiego : ho paura che poi sul suo monitor le veda eccessivamente contrastate o eccessivamente sbiadite o , peggio , con colori poco naturali ....

...non farti illusioni... Smile nel 99% dei casi è un problema che angoscia solo TE, al grosso pubblico nulla gliene può fregare di meno, nessuno sa cosa sia una foto "curata"; quanto ai monitor le dominanti eventuali le corregge il nostro cervello. Se la foto è decente basta e avanza... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo abbiate ragione voi Ok!

Magari gliene stampo qualche d'una in modo che se poi non trova corrispondenza colore , almeno sa che le foto sono belle !

Ooops ... dimenticavo ... non sono capace di stampare con colori fedeli LOL

Ambè andrà dal fotografo , quello vero !

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 4:27 pm    Oggetto: Re: Condivisione fotografie Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
quanto ai monitor le dominanti eventuali le corregge il nostro cervello. Se la foto è decente basta e avanza... Very Happy
Si... però comprendo benissimo Dreamer77 per il fatto che è frustrante sapere che un lavoro ben curato che ci ha dato soddisfazione, possa essere buttato nel mucchio ed essere visto come uno dei tanti banali jpeg usciti da una macchina totalmente automatica.
Ricordo la mia rabbia quando portai a vedere dei miei lavori ad una persona, che li guardò attraverso un Mac (di quelli tutto schermo e tastiera che non ricordo come si chiamano) ... I NERI ERANO VERDI!!!! Ma si può? Hai voglia far correggere al nostro cervello! Lui mi fece i complimenti ed io mi complimentai con lui per la scelta di quel Mac Diabolico così siamo pari Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...vediamola sul positivo: se il destinatario apprezza le tue immagini NONOSTANTE il monitor scrauso, devono essere belle davvero... Mandrillo Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: