photo4u.it


Dubbio CANON 28-105 USM oppure 24-85 USM .....QUALE ???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
comm4ndo
utente


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 233
Località: ROMA- IT

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2004 9:05 pm    Oggetto: Dubbio CANON 28-105 USM oppure 24-85 USM .....QUALE ??? Rispondi con citazione

CIao a tutti,

sono indeciso tra i due ....quali mi consigliati .

Parlo in entrambi i casi dei modelli USM con apertura 3,5-4.5.


Qual e' il migliore come qualita di immagine?


Grazie

_________________
_______________________________________

Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao i due obiettivi sono pressoche equivalenti, molto di pende da te. Sulla carta ci sono delle differenze ma ti garantisco che sono davvero minime e sulle digitale vengono ulteriormente ridotte.
Il primo parametro è sicuramente la lunghezza focale ma appunto dipende tutto dalle tue necessità, se ti fa comodo avere sullo zoom medio + wide o + tele.
Il 24-85 ha una lente asferica, che porta a due conseguenze, una migliore resa cromatica e un costo + elevato. Questo presenta qualche distorsione su tutta la lunghezza focale.
Il 28-105 ha dalla sua che non distorce quasi niente da 28 a 105mm, costa meno ma non ha la resa cromatica del precedente.
Tutte e due queste lenti hanno una buona risoluzione e un AF veloce e silenziosissimo.

Se ti interessa vendo il 28-105 come da signature. Very Happy

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lukaspop
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 1343
Località: London

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 24-85 e mi sembra molto valido , quando l'ho preso mi ero informato e avevo ricevuto tutti buoni pareri , io l'ho acquistato usato a 230 euro circa.. lo uso su una 10d
_________________
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrNacchio
nuovo utente


Iscritto: 09 Mgg 2004
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 28-105 è si comporta molto bene, diciamo che la scelta tra le due ottiche è del tutto personale. Devi decidere tu quale tra le due si adatta di pi
alle tue esigenze Smile

_________________
Canon EOS 5 | AF 28-105 f3.5-4.5 | VG-10 | 60 T3 |
Nikon F-801 | AF 50 f1.8 | AF 35-70 f3.3-4.5 | AF 70-240 D f4.5-5.6|SB 25|

My Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi