photo4u.it


Consiglio acquisto macchina fotografica compatta?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
6Lapo
nuovo utente


Iscritto: 04 Set 2010
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 11:31 am    Oggetto: Consiglio acquisto macchina fotografica compatta? Rispondi con citazione

Buongiorno, io vorrei acquistare una nuova macchina fotografica compatta da utilizzare per il mio lavoro di agente immobiliare, ovvero: fare foto interne alle stanze delle abitazioni (mi serve un buon grandangolo), e anche agli esterni senz aperaltro aver bisogno di grandissima qualità in quanto per la maggior parte sono pubblicate su internet o viste a video con clienti!
Avrei individuato e mi sono stati suggeriti da negozianti questi due modelli che a livello di prezzo e caratteristiche mi potrebbero andare bene:
- Sony Cyber-shot DSC-W380;
- CASIO Exilim EX-H15.
Non sono un esperto in materia, pertanto vorrei sentire cosa mi consigliate!?
Grazie per l'attenzione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la casio ex-h10 il modello con sensore da 12 mpixel ma per il resto identica a quella che hai citato, per me è veramente un ottimo acquisto e 'ho comprata in Portogallo perché non avevo una compattina da tasca versatile da spendere il giusto.
Punti di forza ottimo obiettivo zoom (un po' morbido sul lato tele massimo ma risolvibile con una mdc), ottimi colori, velocità e precisione af, buon funzionamento del flash, buona/ottima resa fino a 400 iso, piuttosto buona anche a 800 e stampabile fino al 10x15 a 1600.
E' rifinita assai bene e la batteria dura un'eternità, a mio avviso se trovi questo modello l'h10 prendila ho visto che in rete si trova anche sui 149 euro.
Per me una bella sorpresa.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato e visto le foto della Casio Exilim (non ricordo il modello) di mia nipote: una bella sorpresa positiva. Idem con la Casio di una collega. Non so perché se ne parli poco, ma, da quel poco che ho visto, non hanno niente da invidiare alle compatte dei marchi più blasonati. Anzi.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, ora vedo se riesco a farne una mini recensione in area casio; sono macchine ben costruite e con prestazioni migliori spesso di marchi assai più citati.
D'altronde casio è stata tra le prime a mettere in commercio macchine fotografiche digitali già nei primi anni '90, sempre compatte e, ricordo, vendute solo nei negozi di infromatica all'inizio.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi