photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sony mirrorless: NEX-3 e NEX-5
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 51, 52, 53  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Parlo di qualsiasi aggiuntivo che si monta davanti ad una lente sia grandangolare che tele.

ottimo!Ma hai l'aggiuntivo grandangolare?quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, tieni conto che già di base il 16mm non è un mostro di qualità, diciamo che è sufficiente a f2.8(scarso bordi discreto centro), appena discreto a f4 e discreto/buono (mediocre ai bordi molto buono al centro) a f5.6/8 (discreto ai bordi molto buono/ottimo al centro) oltre non va aggiungendoci davanti un vetro non può che peggiorare.
Sarebbe da prendere l'adattatore per leica M e montarci un 12mm voigtlander usato, spenderesti di più ma probabilemtne avresti parecchio di più.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me il tempo da dedicare alla NEX in questo periodo è poco o nullo, mi ritrovo a poter fare qualche scatto solo di notte e ci sono alcune cose che sto ancora cercando di capire.

Comunque ecco qualche jpg notturno così come esce dalla macchina giusto per dare un'idea:

Full: http://www.photo4u.it/aaron/NEX5/DSC00195.JPG
800 iso - F2.8

Full: http://www.photo4u.it/aaron/NEX5/DSC00191.JPG
3200 iso - F2.8

Full: http://www.photo4u.it/aaron/NEX5/DSC00194.JPG
3200 iso - F2.8

Full: http://www.photo4u.it/aaron/NEX5/DSC00185.JPG
iso 6400 - F2.8

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Beh come scritto questo è un periodo osceno e non ho tempo libero e la sera sono a pezzi, per il lavoro che faccio sto chiuso in un ufficio dalle 8-00 alle 19-30 minimo, in questo periodo poi ci scappano anche le 22 a volte.

dai che quest'anno non vi è andata male... Mandrillo

Very Happy Very Happy

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Taci tu che sai troppo LOL
tuaregh
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha gia ordinato gli adattatori e dove, quelli che ho visto io costano un botto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da nikon discount io,quello per obiettivi leica M, l'ho pagato 89,89 compresa spedizione, sono in attesa che mi arrivi.
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

leica R

http://cgi.ebay.com.hk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230502892177&ssPageName=ADME:B:FSEL:HK:1123

Cool

update:

penso che comunque i migliori siano questi (anche se costosi ...):
http://www.cameraquest.com/voigt_adpt_sonye.htm

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuaregh
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ordinato pure io quello da nikon discount, per quelli decenti i prezzi sono a dir poco esagerati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I voigtlander presto saranno disponibili anche Italia presso l'importatore ufficiale e se i prezzi seguiranno quelli per micro 4/3 costeranno tra 149 e 159 euro....l'adattatore contax RF (non G ma quelle prebelliche) è sempre il più caro e immagino si attesterà sui 229/259
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'adattatore di s. marino fa piuttosto schifo ho dovuto riavvitare tutte le viti e l'infinito si raggiunge prima del fermo con tutte le ottiche in mio possesso, ormai lo tengo sapendo quali sono i problemi e mi regolo di conseguenza; le mi ottiche si comportano molto bene compreso il vetusto hektor e l'elmar 50 3,5 a vite....
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo il famoso sito "rumoroso" pare sicuro che facciano il mirino e che invece al photokina non verrà presentata la 7
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In attesa che esca un obiettivo che mi soddisfi mi son letto tutte le vostre elucubrazioni mentali per non dire altro Very Happy

Ho apprezzato molto le prime immagini postate solo di recente da Andrea e spero di vederne presto altre anche degli altri. Mandrillo

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato la nex 5 e devo dire che la qualità delle foto, i colori e la gamma dinamica è pari a quella delle migliori reflex, ma la praticità nei comandi la giudico insufficiente dovendo, quasi per tutto, entrare nel menù e nei sottomenù; spero che in un futuro aggiornamento la sony decida di attribuire ad uno dei due tastini multifunzioni (possibilmente quello che ora è dedicato ai suggerimenti per lo scatto, praticamente inutile e da nascondere in un sottomenù), la possibilità di gestire con immediatezza i parametri più importanti della macchina quali, tipo di fuoco, tipo di esposizione, modalità di ripresa, iso.

A quelli che la possiedono da un po di tempo più di me vorrei chiedere se a loro funzioni la modalità di risparmio energetico in quanto, la mia macchina, a prescindere se la imposti su un minuto piuttosto che su 30 minuti di inattività prima che si inserisca il risparmio di energia, non fa nulla restando praticamente sempre acceso il monitor anche quando dovrebbe spegnersi per l'entrata in funzione della modalità in questione. E' guasta la mia macchina o il risparmio di energia non è relativo allo spegnimento dell'lcd??? (cosa assurda).
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non risponde nessuno???
attendo fiducioso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
A quelli che la possiedono da un po di tempo più di me vorrei chiedere se a loro funzioni la modalità di risparmio energetico in quanto, la mia macchina, a prescindere se la imposti su un minuto piuttosto che su 30 minuti di inattività prima che si inserisca il risparmio di energia, non fa nulla restando praticamente sempre acceso il monitor anche quando dovrebbe spegnersi per l'entrata in funzione della modalità in questione. E' guasta la mia macchina o il risparmio di energia non è relativo allo spegnimento dell'lcd??? (cosa assurda).
Grazie.

La mia spegne il monitor. Quale impostazione usi per la messa a fuoco? Non è che magari usi il fuoco continuo?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato

vedo che più di qualche utente la possiede ...

ma non vedo postate foto significative ... Surprised Surprised Surprised

era (la NEX5) nei miei pensieri (in kit con il 16mm)
ma dopo 15 pagine di thread devo dedurre che non sia un buon acquisto ...

Cool Cool Cool

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
La mia spegne il monitor. Quale impostazione usi per la messa a fuoco? Non è che magari usi il fuoco continuo?

Grazie Andrea.
Ho riportato la macchina alle impostazioni di fabbrica ed ora il monitor si spegne... non capisco perchè prima non adasse.

Ora però mi hai fatto sorgere un altro dubbio: ho visto che nella mia non c'è differenza tra il fuoco singolo e quello continuo. Cioè anche quando è selezionato il fuoco singolo la macchina invece fuocheggia di continuo.

Puoi dirmi se lo fa anche la tua? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
Grazie Andrea.
Ho riportato la macchina alle impostazioni di fabbrica ed ora il monitor si spegne... non capisco perchè prima non adasse.

Ora però mi hai fatto sorgere un altro dubbio: ho visto che nella mia non c'è differenza tra il fuoco singolo e quello continuo. Cioè anche quando è selezionato il fuoco singolo la macchina invece fuocheggia di continuo.

Puoi dirmi se lo fa anche la tua? Grazie.

Di norma non focheggia sempre, la tengo però in modalità "autofocus spot", non so se cambi qualcosa.

P.S. Sul sito Adove Labs sono uscite le RC di Lightroom e Camera RAW che supportano i raw delle NEX. Wink

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Ven 13 Ago, 2010 2:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

anello per usare ottiche Canon EF ....

http://cgi.ebay.it/Adattatore-da-CANON-EF-EOS-SONY-NEX-3-NEX-5-E-mount-/190427343150?pt=Fotocamere_Digitali

c'è scritto che si imposta la NEX in priorità di apertura e poi si regola il diaframma con la ghiera sull'obbiettivo .... Mah Mah Mah

????

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 51, 52, 53  Successivo
Pag. 15 di 53

Vai a: