photo4u.it

DA* 16-50 guasto al SDM (lungo)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papi.gio
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 9:41 am    Oggetto: DA* 16-50 guasto al SDM (lungo) Rispondi con citazione

Compro nel 2008 questo obbiettivo, mi soddisfa, non ha il difetto temuto del B/F, lo uso e per quasi 2 anni e godo delle sue qualità ottiche fino a che incomincia ad incepparsi sulla messa a fuoco...Sulle prime penso a difficoltà oggettive di messa a fuoco tanto più che la cosa accade sporadicamente poi il fenomeno si intensifica tanto da portarmi dal negozio di fiducia per chiedere lumi....La valutazione è difficile anche per loro, ma alla fine decidiamo di mandarlo in assistenza, e qui arriva il mio 1° problema...ho smarrito lo scontrino, il negoziante gentilmente chiede all'assistenza fiducia e specifica che la riparazione va fatta in garanzia. Passa un mese e mi arriva la comunicazione dal negozio che l'assistenza non riconosce il difetto di fabbricazione (sembra essere al circuito di controllo dell'SDM) e specifica che le indicazioni provengono da casa madre in quanto l'obbiettivo è stato spedito ai laboratori francesi Pentax.
A prescindere dalla mancanza dello scontrino, mi sembra un comportamento un pò scorretto, la riparazione è molto onerosa, ben 240 euro, e a una mia richiesta di spiegazioni sul cosa può aver causato il guasto, visto che possiedo anche il 50-135 e non vorrei eventualmente fosse colpa, mia ripetere l'errore, al momento mi è stata negata ogni comunicazione....Aspetto la restituzione dell'oggetto e il relativo foglio di lavorazione....Voi cosa ne pensate?
P.S. il negoziante si è dimostrato solidale e dubbioso quanto il sottoscritto !
Grazie di ogni vostro parere, Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo post trovi altri con tuo stesso problema
http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=34308
Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: