Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Dalle foto che vedo mi sembra ok , io lo vedo un ottimo obiettivo per incarnati e meno per paesaggio ( ma forse come dici tu hai fatto solo foto di prova).
Controlla bene che il movimento della pompa non sia "lasso" cioe' che non tende a scivolare verso il basso quando punti l'ottica verso terra , controlla anche il gancio/molla che blocca la ghiera , alla lunga puo' rompersi e non bloccare piu' ,a me e' successo, nessun problema per carita' , posso sempre fotografare con la ghiera anche se non bloccata con la molla, pero' se funziona e' meglio.
Allego foto con l'ottica in questione
Descrizione: |
|
Dimensione: |
154.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5279 volta(e) |

|
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
robycass utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
ho notato che i colori rispetto al 16-85 sono decisametne più "smorti" e più sbiaditi. E' il tipo di lente che è così?
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:35 pm Oggetto: |
|
|
L'opacizzazione si riscontra in maniera evidente sulle foto solo quando è molto avanzata, per essere certo che il tuo esemplare non è affetto metti la lente posteriore verso la luce inclinandola, in modo che la luce ci batta sopra in maniera obliqua se vedi un effetto iride diffuso (tenti piccoli arcobaleni) o si evidenza una specie di patina interna l'obiettivo è opacizzato.
Dalle foto mandate si può dir poco il mio lavorava bene, anche se era un po' morbido anche a diaframmi medi, eppure era opacizzato, poi l'ho portato a pulire e dopo era splendido; anche per panorami abbi l'accortezza di usare sempre il paraluce in esterni.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
robycass utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'informazione. ero fuori dal negozio con il negoziante che mi teneva d'occhio e non ho pensato a mettere il paraluce. anzi per lui potevo pure fuggire, aveva in ostaggio il mio 16-85...
grazie a tutti per i suggerimenti
ciao
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Il mio lo ho usato fino a quando ha smesso di funzionare l'autofocus per le ramificazioni...
Fai la verifica che ti ha detto Max, se le ha e lo prendi a poco, puoi valutare di farlo riparare, intorno ai 120\130€, senti Bames o Pravo per sapere se i pezzi di ricambio ci sono ancora e quanto costa cambiare le ultime lenti (non le puliscono, le cambiano)
http://www.bartoliniames.it/index.php?dir=pagine&id=16
http://www.pravosnc.com/index.htm
La resa di quest'ottica è splendida perchè, come hai visto, è naturale e incassa bene i contrasti, ad aggiungere si fa sempre in tempo.
Per il paraluce cerca un HB15 che va benissimo su APS-C
PS che negozio è ?
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
robycass ha scritto: | ho notato che i colori rispetto al 16-85 sono decisametne più "smorti" e più sbiaditi. E' il tipo di lente che è così? |
sì, pensa che per me è il suo bello
_________________ Giorgio |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Un elemento lo puliscono in genere se non è messo proprio male l'altro invece (che è un doppietto) lo cambiano sempre.
Così mi disse il riparatore della mia zona (Firenze)
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
concordo sul fatto che sia un signor obiettivo, lo usa la mia ragazza su D700 (mi aiuta nei matrimoni) e devo dire che va benone. Colori naturali, bei passaggi tonali e ottimo sfocato
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
nikkorflex utente

Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 239 Località: Naples
|
Inviato: Sab 10 Lug, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
io lo uso su d700 e devo dire che va alla grande. Controlla solo quello ce ti ha detto max... vale sempre la pena farlo riparare/pulire.
_________________ Ferrania Condor I - Leica IIIc Summitar 50/2 - Nikon F ftn - Nikkormat ftn - Nikon F3hp - Nikon F4s - Nikon Fe2 - Nikon F100 - Nikon D700 + 24/2.8 Af-d; 24-70/2.8 Af-s; 35-70/f2.8 AF-d; 55/1,1.2 AI-s; 50/1,1.4 AF-d; 14/2.8; 80-200/2.8 Bighiera. |
|
|
 |
|