photo4u.it

stampe online,facciamo il punto??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:07 pm    Oggetto: stampe online,facciamo il punto?? Rispondi con citazione

allora perchè non facciamo il punto dei vari siti di stampa online? ognuno potrebbe postare la propria esperienza in termini soprattutto di qualità delle foto e degli imballaggi in modo da dare una mano agli altri nella scelta.
naturalmente non mi riferisco tanto a quei siti molto famosi come photocity o digitalpix ma soprattutto a quelli meno famosi che però hanno prezzi davvero competitivi.
io per es. prendo come riferimento,per i prezzi, il formato 13*17 e ho visto che ci sono siti con prezzi davvero ottimi:
pixdiscount.it : 0,16 (10/99 foto), 0,15(100/199) e addirittura 0,10 per +di 200 foto!

altri siti che ho visto avere prezzi ottimi sono: fotopixel.it,stampafotodigitali.it

chi li ha provati??

intanto io riporto la mia esperienza, fino adesso ho provato solo 2 laboratori di stampa,uno online e un altro "fisico" che sta vicino casa mia.
per quello online si tratta di www.24h-digitalphoto.com/it/
che ho provato per caso approfittando dell'offerta prova di 10 stampe 13*17, ho pagato solo le spese con dhl (4,99 euro) e le stampe mi son arrivate in 24h. sono rimasto sbalordito! colori davvero fedeli alla realtà,bellissime!( la carta è agfa sensatis) inoltre anche l'imballo è ottimo,a prova di piega,le foto infatti sono inserite in una custodia di plastica rigida,tipo quella dei dvd,a sua volta inserita in un imballo di cartone. confrontando i prezzi con gli altri siti ho visto che però i suoi prezzi sono altini: 13*17 costa infatti 0,59 euro senza sconti per quantità.

oggi per provare la differenza ho fatto stampare alcune foto da un laboratorio sotto casa con prezzi migliori ma non sono rimasto affatto contento del risultato. innanzitutto non esistono da loro formati per il digitale così ho stampato in 13*18,naturalmente anche se di poco la foto è stata tagliata ai margini,ma la cosa + brutta sono stati i colori troppo saturi per i miei gusti,infatti,confrontando con l'altra foto i visi erano molto +rossi!questo laboratorio usa la classica carta kodak.

alla fine voglio una laboratorio che stampi come 24h-digitalphoto ma naturalmente a prezzi + bassi.
credo che proverò anche io digitalphoto di cui tutti parlano bene anche se ho dei buoni da pixbuster e mypixmania.

infine vi chiedo se possa essere anche un fatto di carta usata? e inoltre come resa visiva qual è la differenza tra carta lucida e opaca?
grazie ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 5:55 pm    Oggetto: Re: stampe online,facciamo il punto?? Rispondi con citazione

diskostu ha scritto:
allora perchè non facciamo il punto dei vari siti di stampa online?

perchè è stato già fatto Wink
usa la funzione cerca e troverai tanto materiale e tante esperienze i merito alla stampa on line, anche del sottoscritto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Giuans.
Per cominciare leggi qui.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diskostu
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Quoto Giuans.

Ciao.

ho fatto la ricerca ed ho letto il 3d che mi hai segnalato ma naturalmente si parla quasi sempre solo di photocity e digitalpix.
il mio intento era quello di inserire in un'unica discussione le varie esperienze con i + vari laboratori di stampa online senza che ognuno apra un singolo 3d.
insomma un po come è stato fatto con questo 3d su hwupgrade (naturalmente con argomento diverso Wink)

grazie ciao[/url]

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diskostu ha scritto:
Markusk8 ha scritto:
Quoto Giuans.

Ciao.

ho fatto la ricerca ed ho letto il 3d che mi hai segnalato ma naturalmente si parla quasi sempre solo di photocity e digitalpix.
il mio intento era quello di inserire in un'unica discussione le varie esperienze con i + vari laboratori di stampa online senza che ognuno apra un singolo 3d.
insomma un po come è stato fatto con questo 3d su hwupgrade (naturalmente con argomento diverso Wink)

grazie ciao[/url]

Nel 3d indicato si parla, come in quasi tutte le discussioni fatte nel forum di stampe on-line, di quei due servizi in quanto i più utilizzati e i più affidabili. Poi, decretare quale sia meglio, pare una diatriba tra Nikon e Canon...
Aprire un thread unico in cui si confrontano TUTTI i servizi di stampa on-line penso che non sarebbe visto di buon occhio dagli admin in quanto tema già ampiamente discusso. Del resto accorpare TUTTE le discussioni in merito in uno unico, comporterebbe loro un lavoro improbo.
In buona sostanza: USE THE SEARCH FIND IT ALL!!! LOL LOL

diskostu
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

Nel 3d indicato si parla, come in quasi tutte le discussioni fatte nel forum di stampe on-line, di quei due servizi in quanto i più utilizzati e i più affidabili. Poi, decretare quale sia meglio, pare una diatriba tra Nikon e Canon...
Aprire un thread unico in cui si confrontano TUTTI i servizi di stampa on-line penso che non sarebbe visto di buon occhio dagli admin in quanto tema già ampiamente discusso. Del resto accorpare TUTTE le discussioni in merito in uno unico, comporterebbe loro un lavoro improbo.
In buona sostanza: USE THE SEARCH FIND IT ALL!!! LOL LOL

figurati se voglio stabilire quale sia il servizio migliore.resto sempre dell'idea che sarebbe + utile fare un'unico 3d e metterlo in rilievo.
ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: