photo4u.it

back up delle foto in viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
whiteflower
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:56 am    Oggetto: back up delle foto in viaggio Rispondi con citazione

ho un Epson viewer da 80 GB dove scarico regolarmente le cards durante i miei lunghi viaggi. MA :evil: se l epson si rompe o sparisce? Ho cercato inutilmente un sistema semplice economico e poco ingombrante - quindi non un notebook - per il back up. Fino ad ora ho visto solo il PicPac della Wolverine che è reperibile solo sul mercato USA. Posibile che non si trovi niente in Europa? :elio: Grazie per la consulenza
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già un Epson ma non ti fidi quindi cerchi anche un altro storage in modo da avere una doppia copia di sicurezza, ma dovresti tenerli costantemente in posti separati, esempio non insieme in albergo o nella stessa borsa. Da come la vedo io la cosa migliore potrebbe essere quella di dotarsi di più schede di capacità non alta, copiarle sull'epson man mano che si riempiono e non cancellarle, in questo modo avresti due copie delle tue foto, le schede sempre con te (in tasca ad esempio) e lo storage in albergo. Il tutto con una spesa ridotta rispetto al PicPac
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
whiteflower
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lavoro in RAW a 30 MB a scatto ..... e ogni photoreportage non è mai inferiore ai 40 GB.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK allora è un altro discorso! Credo tu non abbia molte alternative anche se io comprenderei un netbook, meno ingombrante di un notebook ma più completo del picpac
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:59 am    Oggetto: Re: back up delle foto in viaggio Rispondi con citazione

whiteflower ha scritto:
ho un Epson viewer da 80 GB dove scarico regolarmente le cards durante i miei lunghi viaggi. MA Diabolico se l epson si rompe o sparisce? Ho cercato inutilmente un sistema semplice economico e poco ingombrante - quindi non un notebook - per il back up. Fino ad ora ho visto solo il PicPac della Wolverine che è reperibile solo sul mercato USA. Posibile che non si trovi niente in Europa? Mandrillo Grazie per la consulenza

Smonta l'HD interno dell'Epson, metticene un altro nuovo e riscaricaci le cards.
Ripeti l'operazione con il terzo HD, che ti spedirai a casa per posta o per corriere.

Oppure compra dello storage on line e buttaci le foto dal computer dell'albergo.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la tua attrezzatura immagino che viaggerai con zaino/borsa massiccia. Oggi i netbook pesano 1 kg o poco più. Ne ho preso uno per scopi analoghi traendone altri vantaggi (visione, wi-fi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli hard disk da 2,5" pollici , arrivano fino a 640 , te ne prendi due e sei a posto
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
whiteflower
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio portarmi anche il PC
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hyperdrive da 250 GB, 350 euro da fcf.it

http://www.hypershop.com/HyperDrive-COLORSPACE-UDMA-s/64.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti masterizzare dei dvd....strada facendo.

Io uso spesso le memorie da 4gb nel caso dovessi travasarle su un dvd velocemente senza usare computer di sorta.

Teoricamente un negozio di fotografia potrebbe effettuarti questo servizio per avere una ulteriore sicurezza.

Certo puoi scaricarti circa 150 foto (più o meno se sfruttassi tutta la capienza del dvd) che potrebbero essere sufficienti o meno a seconda della tua quantità giornaliera.

Esistono anche masterizzatori autoalimentati da portarsi con sé.
Comodo se si volessero anche regalare delle foto...senza stamparle.

Visto che non stampa più nessuno... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo preso un foto databank da 80 gb e dentro ci avevo messo un piccolo hd da 160 gb. E giri senza zavorre. Costo sotto 100 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: