Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rafcertenotti utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 140 Località: casalnuovo
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 10:54 pm Oggetto: compatibilita' ottiche su pieno formato d700 |
|
|
salve...
il cuore vorrebbe passare alla d700..mentre la tasca mi riporta alla dura realta'..pero oggi in centro commerciale..ne ho trovata una a 2199 a interessi zero fino a 3 anni con prima rata tra 6 mesi...nital ovviamente e con sb900 in regalo.come prezzo da centro commerciale (euronics) è ottimo,di solito la tengo a 2490..soprattutto perke nei 2199 ci sn anche gli interessi anche se loro dicono che la vendita rateale è a zero interessi...
ora vorrei capire..
ma sulla d700 posso montare le seguenti ottiche sfruttando il pieno formato oppure la fotocamera mi riconosce il formato dx??
io possego un 24-70 sigma f.2,8
un nikon 18-135 dx...la sigla lascia pochi dubbi..
un vekkio sigma 75 300....
fatemi sapere... _________________ D300 +SB 900+SB 600+Nikon 17-55 f. 2,8 +Nikon 50 f. 1.8 +Sigma 70-200 f. 2,8 HSM II+Sigma 75-300+ MB D10 +METZ 45 CL4+ METZ 54AF+coolpix 4300+ZAINO Temba |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 6:57 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo è molto interessante. L'sb900 puoi venderlo senza spacchettarlo.
Le ottiche che hai non sono il massimo per la D700. Diciamo che dovresti mettere in conto di aggiornare il parco ottiche nel prossimo futuro.
Però, mettiamo da parte un attimo il cuore... la testa cosa ci farebbe con la D700?
Puoi montare tutte le ottiche che vuoi. Per le DX puoi scegliere se scattare in DX automaticamente o meno. Ovviamente una lente DX non ti coprirà il pieno formato ed avrei un cerchio nero nel fotogramma.
Il 24-70 ed il 75-300 non sono DX, quindi copri tutto il formato. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 10:34 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo non mi sembra eccezionale, ma sostanzialmente il suo nudo e crudo, se non erro anche per gli interessi zero c'è in atto una promozione Nital.
Sulle ottiche i due Sigma ci vanno ma mostreranno la corda e sarai ovviamente spinto a prendere altre ottiche, quindi metti nel conto altre spese. lo zoom DX va tranquillamente sulla D700 ma solo croppato nel senso che la fotocamera applica automaticamente la riduzione del formato (salvo che tu non l'abbia disabilitata) quindi ti troveresti a scattare come su un sensore DX a 6 Mp
Ti giro una mail di "Ottica Universitaria" di Roma se non sei troppo distante potrebbe interessarti
"Gentile Cliente,
Vogliamo riservare solo a Lei, quale iscritto alla nostra newsletter, un'offerta che ha dell'incredibile.
Solo per la settimana di Pasqua e salvo esaurimento scorte siamo in grado di offrirLe la Nikon D700 a 2.025 euro, ovviamente garanzia Nital.
Le ricordiamo inoltre che registrando la Sua Nikon D700 sul sito della Nital riceverà direttamente a casa Sua in OMAGGIO un Flash Nikon SB900!!!!
Allora, non perda questa occasione unica riservata esclusivamente agli iscritti alla nostra newsletter. L'aspettiamo presto presso il ns. punto vendita di Viale Ippocrate, 109-111 Roma (06-4454205/06-4453332)
Colgliamo l'occasione per augurare a tutti una Felice Pasqua 2010!!
www.otticauniversitaria.it "
Buona scelta |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Il prezzo è molto interessante. L'sb900 puoi venderlo senza spacchettarlo.
|
Si il prezzo in sè non è basso come dice Mario.
Ho scritto prezzo per intendere l'offerta delle 36 rate a tasso zero con la prima rata tra 6 mesi e la possibilità di incassare i soldi dell'SB900 subito.
Compri una cosa che pagherai nel tempo e ti danno dei soldi indietro
Qui costa tranquillamente 2050 euro: http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA=%27NIKON%27 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 11:02 am Oggetto: |
|
|
Montarli puoi montarli, quanto a ottenere risultati superiori a buone ottiche DX sulla D80, beh, parliamone... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
Con le ottiche in tuo possesso non passerei alla d700, nessuna ha prestazioni sufficienti per essere utilizzata su un sensore fx.
Rischi di fare 36 mesi di debito per avere risultati al di sotto di quelli che puoi ottenere con la d80.
Poi ovvio non mi permetto di sindacare sulle scelte economiche altrui.
Se la d80 ti va stretta , accertati che non siano gli obiettivi insoddisfacenti, ad esempio già cambiare il sigma 24-70 con altro potrebbe apportare benefici, e se invece ti rendi conto che è la d80 il limite pensa ad una d90 o una d300 usata. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|