photo4u.it


Canon 400d..ancora attuale?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio.vignati
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 320
Località: Busto Garolfo (MI)

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 7:52 am    Oggetto: Canon 400d..ancora attuale? Rispondi con citazione

ciao a tutti,
mi scuso se sono un po insistente ma avrei trovato una Canon 400d, praticamente nuova, meno di 40 scatti, con 18-55 e garanzia (scontrino circa 2 mesi fa) a 350 auro?
Secondo voi ne vale la pena? è ancora attuale?
grazie.

_________________
-Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
-Olympus OM-D -EM1 + Olympus M.Zuiko 12-40 pro + M.Zuiko 45 f 1.8 + M.Zuiko 25 f1.8

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attuale no, visto che nel frattempo i modelli nuovi usciti non sono mancati. ma ci fotografi comunque bene come quando qualche anno fa era attuale. guarda la mia firma Smile
poi dipende anche dai soldi che hai a disposizione da spendere.
sul prezzo, penso sia in linea con il mercato dell'usato.
non pensavo si trovassero ancora nuove.

ciao.
Roberto

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 9:27 am    Oggetto: Re: Canon 400d..ancora attuale? Rispondi con citazione

fabio.vignati ha scritto:
ciao a tutti,
mi scuso se sono un po insistente ma avrei trovato una Canon 400d, praticamente nuova, meno di 40 scatti, con 18-55 e garanzia (scontrino circa 2 mesi fa) a 350 auro?
Secondo voi ne vale la pena? è ancora attuale?
grazie.

ciao.. considera anche che a quel prezzo trovi dei buoni usati della serie XXD.. tipo la 20 e la 30 che hanno un corpo e un mirino molto più serio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla 20D/350D sono tutte ancora attuali, le foto le fanno e bene e alla fine, stampa alla mano o foto a video non ci sono grandi differenze.
E' solo una questiione di costi, tieni presente che ho venduto la mi EOS 20D a 300€, quindi la cifra richiesta per quella 400D mi sembra un po alta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 2446
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
E' solo una questiione di costi, tieni presente che ho venduto la mi EOS 20D a 300€, quindi la cifra richiesta per quella 400D mi sembra un po alta.

forse un 50 euro superiore a quel che si vede mediamente in giro, pero' se davvero ha ancora 22 mesi di garanzia, per l'acquisto di un usato mi pare un bel valore aggiunto.

_________________
400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, per me tutte le macchine sono attuali si puo' fotgrafare benissimo anche con una 10 d che ormai ha 5 o 6 anni.
ti dico questo per farti capire, a mio avviso la cosa piu' importante per una foto e chi sta dietro la macchina da preso e nn le migliaia di euro che hai in mano, poi sempre secondo la mia esperienza io ho sempre puntato su lenti professionali e corpi diciamo piu' "normali" ad esempio una 30 d, ma io con la mia 30 d ed il 70/200 L canon, ti posso assicurare he sforno file degni di una mark III.

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 3:31 pm    Oggetto: Re: Canon 400d..ancora attuale? Rispondi con citazione

fabio.vignati ha scritto:
ciao a tutti,
mi scuso se sono un po insistente ma avrei trovato una Canon 400d, praticamente nuova, meno di 40 scatti, con 18-55 e garanzia (scontrino circa 2 mesi fa) a 350 auro?
Secondo voi ne vale la pena? è ancora attuale?
grazie.


Prendila è una buona reflex, la posseggo anche io da quasi quattro anni e mi trovo benissimo. Il prezzo è allineato con il mercato dell'usato. Secondo me conviene prenderla perchè hai ancora 22 mesi di garanzia residua. L'unica macchina fotografica nuova che potresti trovare a quel prezzo è la Sony A 200 in kit. Tra la Canon eos 400D e la Sony A 200 siamo sullo stesso livello, quindi a te la scelta! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio.vignati
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 320
Località: Busto Garolfo (MI)

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti...
effettivamente ho visto che per la 400d, sul mercato dell'usato, chiedono quei soldi, ma sono comunque tutte usate e senza garanzia.
Quella che mi darebbero sarebbe nuova e con garanzia, quindi mi sembrava un buon prezzo (corpo macchina, 18-55, accessori vari da kit, Compact flash da 8gb)...
Visto che non me ne intendo molto, ho chiesto a voi....
grazie! Ok!

_________________
-Canon Eos 5d mark II, Canon 50 f1,4, Canon 85 f1,8 , Tamron 24-70 f2,8 vr , Tamon 70-200 f2.8 VC, Canon 300 L f4 is, Canon 430exII
-Olympus OM-D -EM1 + Olympus M.Zuiko 12-40 pro + M.Zuiko 45 f 1.8 + M.Zuiko 25 f1.8

website: www.fabiovignati.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vezzo77
utente


Iscritto: 14 Apr 2007
Messaggi: 126
Località: cantù

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2010 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la prenderei al volo!!!

l'ho avuta come prima macchina e me la sono tenuta... è un'ottima macchina, e genera un file molto definito... in studio la alterno alla 50D (in certe applicazioni ha addirittura meno rumore...) e se non sbaglio è l'ultima della serie xxxD ad usare le schede CF (e vuoi mettere la comodità di non dover avere un doppio parco schede, o di non doverlo sostituire in caso di upgrade del corredo!!!)


se non ti interessa live view e video prendila....

_________________
EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi