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_NN_ non più registrato
Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 12:02 pm Oggetto: Consiglio per riparazione Canon 5D |
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Portata al Camera Service per lo specchio staccato.
Preventivo 260 euro, perchè mentre reincollare lo specchio rientra nella garanzia, non rientra in garanzia il fatto che si è rigato il filtro sul sensore a seguito dell'incidente.
Sto filtro rigato si vede nelle foto ? (mi dicono dalla regia che si è rigato ai bordi del sensore .. poi .. boh .. )
260 euro non ce le spendo proprio fosse pure una 1D markIII (al limite la cestino direttamente dopo tre anni di servizio) |
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AleZan coordinatore
Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11699 Località: Bologna
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 12:33 pm Oggetto: |
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Io li spenderei. Cosa ti prendi di sostanzialmente migliore anche con tre volte quella cifra?
Hai una macchina cha ha ancora davanti a sé una vita di diversi anni. Anche tecnologicamente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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Shedar utente attivo
Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3652 Località: Amena
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 12:43 pm Oggetto: |
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Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200!
Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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imopen utente attivo
Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 12:59 pm Oggetto: |
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Shedar ha scritto: | Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200!
Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. |
ma quoto, la fai riparare e te la compro io... per 400€!
la tua 5D è la sorellina della mia, nate nello stesso posto a 3 giorni di distanza... la compro e le faccio stare viscine viscine _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
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biberon utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:18 pm Oggetto: |
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io mi incazzerei xkè se è una riparazione in garanzia in quanto è un loro problema anche la sostiuzione di tale vetro a seguito del problema loro dovrebbe esserlo...io manderei una lettera a canon italia! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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_NN_ non più registrato
Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:25 pm Oggetto: |
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Facciamo un attimo di ordine.
Shedar ha scritto: | Massì ......viva il consumismo . ^^
Perchè spenderne 300 quando hai la scusa per spenderne 1200!
Facciamo cosi' .....la fai riparare e la vendi a me per 350 Euro. |
Hai sbagliato proprio persona. Nessuno sta inneggiando al consumismo, anzi sono 260 che personalmente ora pesano per una cosa che certo vitale non è. Chi ha detto che devo comprarmi un'altra macchina ? L'alternativa è usare le macchine che uso di solito (una OM2 a pellicola, la mia compattina - per lavoro - e il mio set di Toy-Camera giocattolo - molto stimolanti debbo riconoscere)
XBiberon Chiarisco che loro considerano "in garanzia" (quindi riparazione a costo zero) l'intervento di fissaggio dello specchio, anche se la macchina è fuori garanzia. Da questo punto di vista non ho nulla da rimproverare a Canon.
Il punto è : si vedono sti graffi o non si vedono ? |
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Shedar utente attivo
Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3652 Località: Amena
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:37 pm Oggetto: |
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Be ......considera che la polvere, nella stessa posizione, a diaframmi chiusi si vede. Direi che è la zona piu' brutta ove avere un graffio.
Certo se è proprio al bordo magari fastidio non da ...
L'ideale sarebbe fare qualche scatto di prova.
Circa il comportamento della Canon ....a me non sembra poi cosi' ineccepibile. Un danno causato da un difetto da loro riconosciuto andrebbe sistemato aggratis ....specie se di piccola entità come quello da te descritto. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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MisterG moderatore
Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:38 pm Oggetto: |
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Se lo chiedi a loro te lo sanno dire, noi come facciamo a saperlo? Di solito un graffio sul sensore (o meglio sul filtro davanti al sensore) si vede molto ma nel tuo caso occorrerebbe vedere l'entità del danno. (parere tecnico)
Come ti hanno detto se la fai riparare comuqnue la puoi vendere usata a molto di più. (parere economico)
Ovviamente il danno non rientra in garanzia perchè c'è un richiamo in essere oramai da tempo, ci sono già state delle cause in deversi paesi tutte vinte da canon (parere legale)
Tutto sommato la farei riparare sia se ti servisse ancora sia se la volessi rivendere (parere personale)
Salut _________________ Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
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biberon utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:48 pm Oggetto: |
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Citazione: | Ovviamente il danno non rientra in garanzia perchè c'è un richiamo in essere oramai da tempo, ci sono già state delle cause in deversi paesi tutte vinte da canon (parere legale)
| mister g secondo te ti pagano allora dai...come cavolo si fà a dire una cosa del genere...
a me con la minolta 7D dov sostituivano un ngranaggio dell'otturatore che si rovinava si è bloccata la macchina ed hanno dovuto sostituire anche altro sempre a spese loro...
in tutti gli altri campi succede lo stesso...
nn capisco come fai a dar ragione a canon...tifosi si ma così è proprio essere succubi!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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_NN_ non più registrato
Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:56 pm Oggetto: |
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MisterG ha scritto: |
Tutto sommato la farei riparare sia se ti servisse ancora sia se la volessi rivendere (parere personale)
Salut |
Mi sa che seguo questa strada, almeno il costo della riparazione lo recupero e ci guadagno comunque qualcosa. Per 600 euro è già piazzata. |
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MisterG moderatore
Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:57 pm Oggetto: |
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biberon ha scritto: | mister g secondo te ti pagano allora dai...come cavolo si fà a dire una cosa del genere...
a me con la minolta 7D dov sostituivano un ngranaggio dell'otturatore che si rovinava si è bloccata la macchina ed hanno dovuto sostituire anche altro sempre a spese loro...
in tutti gli altri campi succede lo stesso...
nn capisco come fai a dar ragione a canon...tifosi si ma così è proprio essere succubi!! |
c'era un richiamo aperto quando hai avuto il problema con la 7d?
che so io fino al richiamo i camera service hanno riparato gratuitamente qualunque guasto derivato dal distacco dello specchio. successivamente al richiamo altri clienti ci hanno provato ma hanno perso la causa con conseguente pagamento delle spese processuali con la motiviazione di sentenza che ho detto prima. Non sto qui io a giudicare se questo sia moralmente giusto o sbagliato ma se qui si danno delle indicazioni fuorvianti mi sento tenuto a precisare. Facciamo il solito paragone? Toyota. Sai perchè hanno richiamato tutte le macchine per il difetto al pedale quando l'incidenza del guasto era relativamente bassa? perchè stavano perdendo le cause con i poveretti che ci hanno lasciato la pelle, la spina dorsale le gambe! Ora che c'è il richiamo se qualcun altro si schianta il giudice gli dirà che la sua macchina era sotto richiamo e quindi toyata è sollevata dalle responsabilità se il proprietario non provvede a farla riparare. Cerca un po in giro per i forum e troverai conferma di quanto ti sto dicendo.
Salut _________________ Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Ultima modifica effettuata da MisterG il Mar 09 Mar, 2010 2:02 pm, modificato 4 volte in totale |
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michelino utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 1:58 pm Oggetto: |
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A prescindere da tutto un vetro rigato da fastidio a tutti, specie se si sa di averlo. Ma non è detto che sto coso esca nelle foto, quindi a mio avvso conviene farsi sistemare lo specchio ( a costo zero), poi provare la macchina e decidere se tenere, venderla o ripararla. Può andare bene, nel senso che a costo zero funziona ancora, è certamente più vendibile anche come "difettata per rigature" perchè il compratore la può provare.
per tutti quelli che ci credono, e sto dicendo la verità, ho usato la 20D di un amico che ha una riga sul vetro del sensore in basso di lungo, e che dovrebbe essere visibile in alto di lungo sul fotogramma. Anche a F11 ed F16 la riga non si vede, e oltre a giurarvelo posso farvi vedere qualche scatto. Gli è successo per una maldestra pulizia del sensore, e va avanti così già da più di un anno. Provare la macchina è il miglior modo per sapere se il difetto si vede, e se non attacchi lo specchio non puoi saperlo. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
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biberon utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:02 pm Oggetto: |
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MisterG ha scritto: | c'era un richiamo aperto quando hai avuto il problema con la 7d?
sappi che io so fino al richiamo i camera service hanno riparato gratuitamente qualunque guasto derivato dal distacco dello specchio. successivamente al richiamo altri ci hanno provato ma hanno perso la causa con conseguente pagamento delle spese processuali con la motiviazione di sentenza che ho detto prima. Non sto qui io a giudicare se questo sia moralmente giusto o sbagliato. Facciamo il solito paragone? Toyota. Sai perchè hanno richiamato tutte le macchine per il difetto al freno? perchè stavano perdendo le cause con i poveretti che ci hanno lasciato la pelle, la spina dorsale le gambe! Ora che c'è il richiamo se qualcun altro si schianta il giudice gli darà che la sua macchina era sotto richiamo e quindi toyata è sollevata dalle responsabilità se il proprietario non provvede a farla riparare. Cerca un po in giro per i forum e troverai conferma di quanto ti sto dicendo.
Salut | certo che c'era un richiamo...ancora oggi se hai dei difetti e se ci sono macchine in garanzia minolta le riparano grtis...è successo...
Se x la 5D ti richimano e tu nn la porti è un conto,ma se è un difetto riconosciuto e quando succede,ci sono anche effetti collaterali nn capisco xkè nn dovrebbe passartela in garanzia e dovresti pagare tu x una loro mancanza! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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MisterG moderatore
Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:08 pm Oggetto: |
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se non capisci non è colpa mia
non mi sembra un concetto difficile
1) il difetto poiche riconosciuto te lo riparano gratuitamente
2) ti dicono anche portaci la macchina che interveniamo preventivamente e gratuitamente per evitare che ciò si verifichi
3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?
Salut _________________ Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
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biberon utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:15 pm Oggetto: |
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MisterG ha scritto: | se non capisci non è colpa mia
non mi sembra un concetto difficile
1) il difetto poiche riconosciuto te lo riparano gratuitamente
2) ti dicono anche portaci la macchina che interveniamo preventivamente e gratuitamente per evitare che ciò si verifichi
3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?
Salut | eco ora ho capito... nn sapevo avessero richiamato tutte le macchine...
mi scuso allora mister g!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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roby965 utente attivo
Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:23 pm Oggetto: |
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bibe permettimi di dissentire sul servizio Minolta.....
ho una compatta minolta A1 presa quando ancora la reflex digitale era un miraggio, appena scaduta la ganrazia si seccò il sensore, difetto tra l'altro riconosciuto in garanzia da Minolta.
telefonai alla rossi di firenze che aveva la concessione per l'assistenza, e mi sentì rispondere che sì il difetto era riconosciuto in garanzia, ma che avrei lo stesso dovuto spendere 130 euro per manodopera e controlli vari dovuti allo smontaggio e rimontaggio dell'apparecchio, il che, avendola pagata 300 euro, equivaleva a sborsare piu' del 40% del prezzo di acquisto per una riparazione in garanzia, morale della favola la macchina è nell'armadio dentro la sua scatola dopo neanche 5000 scatti, e da lì con me Minolta chiuse.......poi non sono certo qui a giustificare Canon, io che son ex nikonista figurati, voglio solo dire che per prenderci i soldi sono tutti uguali, dal primo all'ultimo |
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Marty McFly utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:24 pm Oggetto: |
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E' clamoroso comunque che la colla usata per lo specchio della 5D dopo 3 anni possa recare problemi e far staccare lo specchio stesso. Prima non se ne sono mai accorti |
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biberon utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 2:25 pm Oggetto: |
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secondo me new sar te l'avrebbe riparata roby...
quel difetto lo riconosceva anche nikon sulle sue compattine...a me lo rifiutarono xkè mi dissero che la macchina una coolpix 5700 che costava 1200 euro ai tempi era stata manomessa...smontata dal mio fotoriparatore solo x sistemare la molletta che teneva il flash che si era rotta!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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_NN_ non più registrato
Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 3:30 pm Oggetto: |
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MisterG ha scritto: |
3) se a distanza di mesi tu non la porti e poi incappi in un danno derivante da ciò di chi è la colpa?
Salut |
Cioè son pirla io ? |
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MisterG moderatore
Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Mar 09 Mar, 2010 6:03 pm Oggetto: |
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No, anche io la mia 5d non l'ho mai portata a fare il tagliando, chiaro che se mi fosse successo qualcosa non pretendevo di incolpare canon, sono pirla io? _________________ Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
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