photo4u.it

Problemi Ixus appena acquistata.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CorHavana
utente

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:22 am    Oggetto: Problemi Ixus appena acquistata. Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti!
Sono un neofita del forum e della fotografia in generale. Rolling Eyes
Ho appena acquistato una Ixus 700.
L'impressione generale è decisamente buona, anche se già so, che, presto o tardi, sentirò il bisogno di qualcosa di più personalizzabile (mi piace molto la Powershot pro 1)
Vabbeh, bando alle ciance!...Scrivo essenzialmente questo post per parlarvi di una serie di problemi che ho riscontrato. Ammesso che di problemi si tratti.

_Pixel
Ho notato che un pixel (a macchina attiva) rimane sempre acceso. E' azzurro. Fortunatamente questo puntino è fuori dall'immagine, precisamente è posto nella sottilissima cornice nera dello schermo. Mi devo preoccupare? Cosa diamine è??Smile Un hot pixel? Booooh

_Scheda di memoria.
Con la Ixus ho comperato anche una scheda SD da 512. La macchina mi da un errore (Scheda bloccata) se l'avvio in posizione play. Questo non succede se faccio la stessa operazione con quella da 32 data in dotazione. Immagino che, al limite, questo potrebbe essere un problema ascrivibile alla scheda, non so.

_Batteria
Trovo la durata della batteria abbastanza scarsa. Questo non credo sia un vero e proprio difetto, anche perchè devo dire che, sia quella originale che quella di riserva (non originale), hanno una durata analoga. Inoltre considerate il fatto che non avendo il manuale in italiano, ho dovuto fare parecchi "smanettamenti" per capire il funzionamento di questo gioiellino; immagino che manovre di ogni tipo contribuiscano al prosciugamento di una batteria:)

Aspetto con ansia i vostri responsi Mmmmm Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 10:43 am    Oggetto: Re: Problemi Ixus appena acquistata. Rispondi con citazione

CorHavana ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Sono un neofita del forum e della fotografia in generale. Rolling Eyes
Ho appena acquistato una Ixus 700.
L'impressione generale è decisamente buona, anche se già so, che, presto o tardi, sentirò il bisogno di qualcosa di più personalizzabile (mi piace molto la Powershot pro 1)
Vabbeh, bando alle ciance!...Scrivo essenzialmente questo post per parlarvi di una serie di problemi che ho riscontrato. Ammesso che di problemi si tratti.

_Pixel
Ho notato che un pixel (a macchina attiva) rimane sempre acceso. E' azzurro. Fortunatamente questo puntino è fuori dall'immagine, precisamente è posto nella sottilissima cornice nera dello schermo. Mi devo preoccupare? Cosa diamine è??Smile Un hot pixel? Booooh

_Scheda di memoria.
Con la Ixus ho comperato anche una scheda SD da 512. La macchina mi da un errore (Scheda bloccata) se l'avvio in posizione play. Questo non succede se faccio la stessa operazione con quella da 32 data in dotazione. Immagino che, al limite, questo potrebbe essere un problema ascrivibile alla scheda, non so.

_Batteria
Trovo la durata della batteria abbastanza scarsa. Questo non credo sia un vero e proprio difetto, anche perchè devo dire che, sia quella originale che quella di riserva (non originale), hanno una durata analoga. Inoltre considerate il fatto che non avendo il manuale in italiano, ho dovuto fare parecchi "smanettamenti" per capire il funzionamento di questo gioiellino; immagino che manovre di ogni tipo contribuiscano al prosciugamento di una batteria:)

Aspetto con ansia i vostri responsi Mmmmm Very Happy

1 - sicuramente difettoso nello schermo lcd, non pregiudica l'immagine anche se fosse stato al centro dello schermo!

2 - Prova a formattare la scheda!

3 - se smanetti e tieni parecchio lo schermo acceso le betterie ti durano pochissimo! è normale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CorHavana
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1 - sicuramente difettoso nello schermo lcd, non pregiudica l'immagine anche se fosse stato al centro dello schermo!

Mano male! Anche se la macchina mi è appena arrivata, non credo valga la pena di rispedirla per questo, vero?

Citazione:
2 - Prova a formattare la scheda!

E' la prima cosa che ho fatto...ma la situazione rimane invariata.

Citazione:
3 - se smanetti e tieni parecchio lo schermo acceso le betterie ti durano pochissimo! è normale

Lo immaginavo Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non ne vale la pena almeno secondo me anche perche' la normativa accetta il fatto che ci possano essere un tot numero di pixel difettosi!puoi andare a leggere quihttp://www.tevac.com/article.php/20050117120212665
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di che marca è la SD che hai comperato?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CorHavana
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una PNY Memory Card SD 512 Mo.
Ho notato che nel sito dove ho comperato la Ixus, non è più elencata tra le schede abbinabili alla fotocamera.
Le SD non dovrebbero andare tutte bene con la 700?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai usato SD, ma se non te la dà come compatibile il problema potrebbe essere quello. Perchè non la riporti indietro e te la fai cambiare?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mark Sharped
nuovo utente

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 11:38 am    Oggetto: Ixus - uan delusione Rispondi con citazione

Non so se serve,
ma il mio parere sull'IXUS 50 lo devo dire...

Leggerissima, abbastanza autonomia, semplicissima da usare.

Possibilità di controllo: poche, le foto sono come vuole lei, perchè è una macchina a diaframma fisso e quindi non puoi controllare la profondità di campo.

Latitudine di posa: disastrosa, incapace di riprodurre dettagli in foto che non siano unifirmemete illuminate

Insomma , a video nettamete peggio della mia vecchia epson z850 (una 2.1 megapixel del 1999)

L'oggetto è bellissimo, ma veramente una delusione.

Io cercherò di rivenderla, spero senza rimetterci troppo. Intendiamoci, funziona perfettamente, ma fa le foto di una compattina del cavolo. Oggetto bellissimo, ma la sua qualità è nelll'estetica, nella compattezza, nella tecnologia (belli i filamati !) ma non nelle foto.

Oltretutto, l'ho anche pagata cara perchè l'ho comprata in negozio e non via internet, giusto per poter parlare con qualcuno esperto. (io volevo una compatta molto piccola, ma per fare foto vere !)

500 € (ho preso anche 1 gb di secure digital) spesi, per me molto male. Ho sbagliato completamete rispetto a quel che volevo.
Io sognavo una camera molto piccola, ma di qualità notevole. INvece non l'ho trovata in questa macchina.
Tanti megapixel, ma che non mi soddisfano.

non mi resta che piangere, --parafrasando benigni e troisi

(ps: sono 30 anni che fotografo e stampo - il mio strumento preferito rimane la mia contax137 e le sue ottiche, non volevo girare con 3 kg di roba con me)

Non sono un troll, anche se questo post compare anche su un altro forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: