|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Sab 06 Feb, 2010 9:41 pm Oggetto: Passare da Canon a Pentax, cosa ne pensate? |
|
|
Amici,
stavo pensando a passare da Canon a Pentax, in particolare perche' attratto dalla K7 e dalla sua compattezza.
Attualmente ho una Canon 30D con 70 200 f4, 50 1.8 I, 17-85 IS e diciamo basta. In realta' il corredo che vorrei riprodurre per Pentax dovrebbe essere orientato a street, ritratti e un po' di reportage...
Voi cosa ne pensate...? Cosa perderei nel passaggio e cosa guadagnerei?
Quali obiettivi Pentax potrei prendere in considerazione?
aspetto i vostri preziosi consigli!!
Kairos |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 12:33 pm Oggetto: Re: Passare da Canon a Pentax, cosa ne pensate? |
|
|
Kairos ha scritto: | Amici,
stavo pensando a passare da Canon a Pentax, in particolare perche' attratto dalla K7 e dalla sua compattezza.
Attualmente ho una Canon 30D con 70 200 f4, 50 1.8 I, 17-85 IS e diciamo basta. In realta' il corredo che vorrei riprodurre per Pentax dovrebbe essere orientato a street, ritratti e un po' di reportage...
Kairos |
Nel passaggio perdi soprattutto il 70-200 f/4, ottimo obiettivo, uno dei pochi che invidio a Canon. In Pentax potresti puntare sul pure ottimo DA* 60-250 f/4, ma costa molto di più del Canon, intorno ai 1200 euro. Però ovviamente sarebbe stabilizzato dal sensore...
Per uso generale e buona qualità. potresti prendere DA* 16-50 e 50-135.
Per uno street di classe i pancake DA15mm, 21mm, 35mm macro, 40mm e 70mm... Quest'ultimo è buono anche per il ritratto. Se fai ritratto con il 50ino canon, allora dovresti cercarti nell'usato un F o un FA 50mm f/1,4 o 1,7 (l'1,4 si trova in realtà abbastanza agevolmente anche nuovo a circa 300 euro)... Altrimenti potresti puntare sul DA* 55mm f/1,4, studiato espressamente per il ritratto, ma il prezzo e sui 600 euro e usato non lo trovi...
Insomma, il problema maggiore sarà ricrearti un corredo da zero. La qualità ci sarebbe tutta, ma ne vale la pena? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
S1L3Nt utente

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 91
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 10:41 pm Oggetto: Re: Passare da Canon a Pentax, cosa ne pensate? |
|
|
Kairos ha scritto: | Amici,
Kairos |
Se per te la compattezza è un requisito fondamentale, allora il cambio potrebbe avere senso. A quel punto un corredo all-limited sarebbe d'obbligo. Ad esempio: il 15:4 (street e paesaggi), il 31:1.8 (low light) e il nuovo 100:2.8 WR (macro e ritratti).
Come mai non hai pensato alle nuove macchine senza specchio a ottica intercambiabile? Magari se aspetti un po' ne esce anche una Canon.  _________________ My flickr album |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|