Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 11:07 am Oggetto: pagamento in bonifico "consigli" |
|
|
ciao ragazzi ho trovato un articolo che mi interessa ad un prezzo conveniente su e-bay il tizio a 170 feedback , mi ha scritto che se voglio risparmiare ancora lo toglie dall'asta e mi ha dato i dati per il bonifico, ora a parte i feedback ma con il bonifico bancario vado sul sicuro se questo fosse un furbacchione ???
grazie _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ...ma con il bonifico bancario vado sul sicuro se questo fosse un furbacchione ???
grazie |
...al contrario. e-bay garantisce la transazione, ossia il pagamento E lo scambio dell'oggetto. Il bonifico certifica che tu hai dato dei soldi a qualcuno, il perchè non sono cavoli della banca. Oltretutto, chi propone la vendita fuori asta è già per questo estremamente scorretto verso e-bay, e questo non depone bene verso un comportamento onesto in generale.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...al contrario. e-bay garantisce la transazione, ossia il pagamento E lo scambio dell'oggetto. Il bonifico certifica che tu hai dato dei soldi a qualcuno, il perchè non sono cavoli della banca. Oltretutto, chi propone la vendita fuori asta è già per questo estremamente scorretto verso e-bay, e questo non depone bene verso un comportamento onesto in generale.
Alberto |
ciao alberto grazie, il fatto e che mi fà un super sconto comprando fuori e-bay, ma avendo i suoi dati bancari potrei o no risalire a lui ?? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
...e quando sei risalito cosa fai, vai lì e lo meni? Lui dice che i soldi glieli hai dati perchè ti ha cantato la ninnananna per telefono. Tu cosa gli opponi, escludendo la mazza da baseball sui denti? Dove risulta che tu dovevi ricevere che cosa?
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...e quando sei risalito cosa fai, vai lì e lo meni? Lui dice che i soldi glieli hai dati perchè ti ha cantato la ninnananna per telefono. Tu cosa gli opponi, escludendo la mazza da baseball sui denti? Dove risulta che tu dovevi ricevere che cosa?
Alberto |
buona la mazza da baseball
ho tutte le sue mail che dicono di prezzo e spedizione ecc ecc, sono smepre una prova no??? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Occhio su E-Bay, alle volte i fedd-back non valgono proprio niente, o sono ricreati ad arte.
tutto si puo' fare nel mondo magico di internet,il bonifico puo' essere una garanzia,ma fino ad un certo punto , ti puo' anche dare un conto corrente non suo intestato ad un prestanome.
Per dirti che tutto e' possibile , valuta bene prima di concludere l'afffare  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | buona la mazza da baseball
ho tutte le sue mail che dicono di prezzo e spedizione ecc ecc, sono smepre una prova no??? |
No. se non sono posta certificata ti ci pulisci...
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | No. se non sono posta certificata ti ci pulisci...
Alberto |
che vuol dire posta certificata _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Occhio su E-Bay, alle volte i fedd-back non valgono proprio niente, o sono ricreati ad arte.
tutto si puo' fare nel mondo magico di internet,il bonifico puo' essere una garanzia,ma fino ad un certo punto , ti puo' anche dare un conto corrente non suo intestato ad un prestanome.
Per dirti che tutto e' possibile , valuta bene prima di concludere l'afffare  |
ciao, si lo so' cacchio se lo so', per questo ho paura, allroa io gli chiedo scansione documenti, numero fisso ed indirizzo se me li dà faccio il bonifico se no' niente,+una volta avuti questi dati anche se è terza persona ma avrà pur un rapporto con lui. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Scansione documenti , ma puo' anche darti una copia non sua, in fondo tu sai il suo vero nome ?? La sua vera faccia ??
Il numero fisso per privacy ,non te lo da piu' nessuno,l'inidirizzo idem come sopra, puo' essere falso.
scusa ma ti metto davanti alla realta', e' a tuo rischio e pericolo se vuoi andare avanti _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | che vuol dire posta certificata |
Qui puoi vedere cos'e la posta certificata , in parole povere ha valore legale
http://www.pec.it/Cosa.aspx  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie nital ho capito
ti ringrazio per tutto
cmq se ho nome e cognome bonifico, indirizzo di casa, numero di telefono (chiamo per verificare se il tizio abita in quella casa) dovrei avere un minimo di garanzia, cmq ci penso un po' sopra.
grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Pensaci bene , se no hai fretta di procurarti quell'articolo , e pensi che con un po di calma lo puoi trovare da altre parti, magari con uno scambio a mano , propenderei per aspettare, pero' i soldi sono i tuoi il rischio e' tutto tuo  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
guidoban nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2010 Messaggi: 43
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
credo che la posta certificata abbia valore legale solo se una casella certificata è posseduta sia da chi invia che da chi riceve il messaggio.
Comunque, nell'effettuare un bonifico, è sempre meglio scrivere più dati possibile nella causale del pagamento, ad esempio: acquisto da privato cittadino di materale fotografico usato marca XXX, modello YYY, numero matricola ZZZ ecc ecc. Più dati ci sono più è possibile un domani dimostrare cosa si stava comprando.
fate solo bonifici bancari a persone fisiche, mai poste pay o robe simili non tracciabili.
L'acquisto da privato su internet ha sempre un tasso di rischio, io sono sempre andato "a pelle" con i venditori (sempre dopo averli chiamati) e per ora mi è andata sempre bene.
Vero anche che uno che ha ben 170 feedback su ebay non è proprio un "privato", io avrò venduto al massimo 20 oggetti di varia natura in 10 anni di inserzioni online....
buona fortuna (ci vuole anche quella!) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi , cmq in ogni caso se non ho le certezze del caso, numero di telefono, indirizzo, e scansione dei documenti di riconoscimento non effettuo nessun bonifico.
cmq staremo a vedere _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:01 pm Oggetto: Re: pagamento in bonifico "consigli" |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao ragazzi ho trovato un articolo che mi interessa ad un prezzo conveniente su e-bay il tizio a 170 feedback , mi ha scritto che se voglio risparmiare ancora lo toglie dall'asta e mi ha dato i dati per il bonifico, ora a parte i feedback ma con il bonifico bancario vado sul sicuro se questo fosse un furbacchione ???
grazie |
vi ricordate questo post relatico alla spesa di 350 euro con bonifico???
beh i 350 euro erano per un 70/200 f4 L della canon, ebbene si ho rischiato fatto bonifico ieri ed oggi mi ho tra le mani questa splendida lente
sono STRA CONTENTO, mi è andata bene  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|
...guarda che la MAGGIOR PARTE della gente è ONESTA... La domanda era Citazione: | con il bonifico bancario vado sul sicuro se questo fosse un furbacchione ??? |
e la risposta non cambia: SE FOSSE UN FURBACCHIONE bonifici e money transfer ti proteggono poco o niente. Se tratti con una persona onesta gli puoi mandare i soldi anticipati in una busta, e non cambia niente. Complimenti per l'acquisto!
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...guarda che la MAGGIOR PARTE della gente è ONESTA... La domanda erae la risposta non cambia: SE FOSSE UN FURBACCHIONE bonifici e money transfer ti proteggono poco o niente. Se tratti con una persona onesta gli puoi mandare i soldi anticipati in una busta, e non cambia niente. Complimenti per l'acquisto!
Alberto |
grazie alberto bhe diciamo che sono stato fortunato và  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|