photo4u.it

SIGMA DG 70-200 EX F2.8 II HSM x CANON VALUTAZIONE FINALE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 3:09 pm    Oggetto: SIGMA DG 70-200 EX F2.8 II HSM x CANON VALUTAZIONE FINALE Rispondi con citazione

ciao ragazzi praticamente sono indeciso se prendere la lente indicata in oggetto, io ho smepre optato per il canon 70/200 f.4 sia per velocita che precisone di messa a fuoco (maf).
ora mi domando il sigma II hsm come velocità di maf è veloce quanto il canone preciso alla stesso modo o ci troviamo due spanne indietro??
ho trovato un prezzaccio per un usato in garanzia per altri 22 mesi che faccio????
aggiungo che mi troverei un f.2,8 di tutto rispetto buono lo sfocato alla max apertura, un f.2,8 che mi copre tutta la focale.
grazie

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bianchino...tutta la vita.
Una qualità ottica disarmante, piccolo, compatto e leggero. Ce l'ho da qualche anno e difficilmente lo stacco dalla mia 40d.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Il bianchino...tutta la vita.
Una qualità ottica disarmante, piccolo, compatto e leggero. Ce l'ho da qualche anno e difficilmente lo stacco dalla mia 40d.

Ciao,
Felix.
Wink

ciao, si lo so' è eccezionale pero' vorrei sentire anche chi ha provato il sigma Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi indicare il prezzo?
Almento si può fare anche un discorso di comparazione qualità/prezzo.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Puoi indicare il prezzo?
Almento si può fare anche un discorso di comparazione qualità/prezzo.

Wink

ciao, allora ho un 70/200 f.4 canon a 350 euro
ed il sigma 450/500 euro stiamo contrattando ancora.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può servire per trattare considera che un mese fa "Newoldcamera" ha venduto un Sigma come quello a 450€ con 2 anni di garanzia! Chiaro che è stato un affare per chi l'ha preso..

Il prezzo del Canon invece è davvero il più basso che abbia mai sentito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Se ti può servire per trattare considera che un mese fa "Newoldcamera" ha venduto un Sigma come quello a 450€ con 2 anni di garanzia! Chiaro che è stato un affare per chi l'ha preso..

Il prezzo del Canon invece è davvero il più basso che abbia mai sentito.

grazie, infatti ho pure paura a prenderlo non vorrei che sia un ladruncolo da strapazzo, ma tra le 2 lenti tu quale sceglieresti???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio pensiero?
Se devo spendere 500€ per un Sigma, con 200€ in più mi prendo il Canon 70-200 f2.8 non IS ovviamente, ma almeno ho un Canon.
Ora lo trovi mediamente sugli 800€ ma vedrai che a breve si abbasseranno Wink

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
grazie, infatti ho pure paura a prenderlo non vorrei che sia un ladruncolo da strapazzo, ma tra le 2 lenti tu quale sceglieresti???

Per 'fortuna' non ho mai avuto la necessità stringente di una lente simile Ops

Se però mi servisse per risolvere un problema non avrei dubbi. Se tu hai dubbi evidentemente non hai ben chiaro cosa ci devi fare.. e allora magari prendi la lente che puoi rivendere all'istante senza rimetterci neanche 1€. Sai già qual'è.

Sono tutte lenti che sommariamente ho valutato anch'io... Per l'uso che mi piacerebbe farne però, probabilmente non prenderei nessuna delle due. E forse non prenderei neanche un 70-200/2.8 usato Very Happy

70-200/4L: ho un 100-300/5.6 (*) che a f/5.6 spacca il capello in 4. Quando manca la luce un solo stop in più non mi risolve del tutto il problema
70-200/2.8EX: l'avrei preso senza pensarci troppo a 450€ usato con 2 anni di garanzia e possibilità di esercitare il recesso entro 10gg. E con la certezza di poterlo rivendere anche a qualche mese di distanza senza rimetterci neanche 1€ proprio in virtù della garanzia. Usato senza garanzia e senza possibilità di recesso non saprei..
70-200/2.8L: ci sono lenti di questo tipo che vanno in giro ormai da 14 anni Rolling Eyes E quasi sempre sono state sottoposte agli stress dell'uso professionale. Avrei più di qualche dubbio ad acquistare ai prezzi che vedo un esemplare più vecchio di 5 anni..

(*) L'AF è imparagonabile all'USM ring del 'serie L' e la costruzione pure ma per quello che mi è servito finora è ok..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Il mio pensiero?
Se devo spendere 500€ per un Sigma, con 200€ in più mi prendo il Canon 70-200 f2.8 non IS ovviamente, ma almeno ho un Canon.
Ora lo trovi mediamente sugli 800€ ma vedrai che a breve si abbasseranno Wink

grazie , cmq penso di prendere il 70/200 f.4 al momento per 350 euro se mi dà delle garanzie dato che il prezzo è sotto la media

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Per 'fortuna' non ho mai avuto la necessità stringente di una lente simile Ops

Se però mi servisse per risolvere un problema non avrei dubbi. Se tu hai dubbi evidentemente non hai ben chiaro cosa ci devi fare.. e allora magari prendi la lente che puoi rivendere all'istante senza rimetterci neanche 1€. Sai già qual'è.

Sono tutte lenti che sommariamente ho valutato anch'io... Per l'uso che mi piacerebbe farne però, probabilmente non prenderei nessuna delle due. E forse non prenderei neanche un 70-200/2.8 usato Very Happy

70-200/4L: ho un 100-300/5.6 (*) che a f/5.6 spacca il capello in 4. Quando manca la luce un solo stop in più non mi risolve del tutto il problema
70-200/2.8EX: l'avrei preso senza pensarci troppo a 450€ usato con 2 anni di garanzia e possibilità di esercitare il recesso entro 10gg. E con la certezza di poterlo rivendere anche a qualche mese di distanza senza rimetterci neanche 1€ proprio in virtù della garanzia. Usato senza garanzia e senza possibilità di recesso non saprei..
70-200/2.8L: ci sono lenti di questo tipo che vanno in giro ormai da 14 anni Rolling Eyes E quasi sempre sono state sottoposte agli stress dell'uso professionale. Avrei più di qualche dubbio ad acquistare ai prezzi che vedo un esemplare più vecchio di 5 anni..

ok grazie per le tue parole, ma come ho scritto prima se ci sono delle garanzie penso di prendere il canon 70/200 f.4 a 350 euro

(*) L'AF è imparagonabile all'USM ring del 'serie L' e la costruzione pure ma per quello che mi è servito finora è ok..

grazie per il supporto morale , ma per il prezzo credo di prendere il 70/200 f.4 canon con le dovute garanzie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
grazie per il supporto morale , ma per il prezzo credo di prendere il 70/200 f.4 canon con le dovute garanzie

Penso sia la cosa migliore.. se ti accorgi che ti serve un diaframma in più o rivendi e non ci rimetti nulla Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Penso sia la cosa migliore.. se ti accorgi che ti serve un diaframma in più o rivendi e non ci rimetti nulla Wink

si infatti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: