Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 11:51 am Oggetto: Se ti interessa |
|
|
Il mio pusher di fiducia ha questa offerta:
Nikon D70S-solo corpo Nital € 890,00
Non mi sembra affatto male, il negoziante è un'autorità a Firenze per l'usato e il nuovo, onesto e competente, sempre disposto a dare consigli se ti interessa ti invio un mp con link del sito, non vorrei che passasse per un messaggio pubblicitario.
SAluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_MIX_ utente

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 132 Località: Granducato di Toscana
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti sono "nuovo" del forum ma in pochi giorni di registrazione ho già fatto "scorpacciata" di post dove ho carpito migliaia di preziosi consigli e dritte e di questo ve ne sono già molto grato ^_^
Adesso anche io sono in cerca del mio prossimo acquisto... una bella D70s
Sono già un "piccolo" nikonista, perchè da qualche anno mi sono affezionato alla mia fedele coolpix 4500 e mi ha regalato molte soddisfazioni ^_^.
Adesso sono in cerca di una bella D70s.... ho letto quello che ha detto Max Stirner e dato che sono della zona se mi potrebbe mandare quel PM ne sarei grato
Ciao e grazie ^_^ |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | secondo il mio parere ti conviene acquistare la d70 e con quello che risparmi ti compri qualche ottica...tanto con l'aggiornamento del firmware arrivi alle prestazioni della d70s..questa è la scelta che ho fatto anche io! |
ma REALMENTE NON ESISTONO differenze ELETTRICHE/ELETTRONICHE/MECCANICHE tra le 2 macchine?
io sto valutando di sostituire la 350D.
non lo so realmente il perchè!
LA CANON VA BENISSIMO ma ha 2 grosse pecche:
1. è minuscola
2. troppo limitato il parco ottiche e gli obiettivi canon.. quando li vuoi con un pò di qualità spendi troppo.
Dal canto suo.. nn so quanto sia realmente indispensabili gli 8Mpx della 350D.. ma il pensiero di tornare a 6Mpx.. nn mi fa dormire la notte...
Eppure penso che la Nikon sia un attimino migliore! _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Per il secondo punto non sono proprio d'accrodo, a meno che non ti orienti verso il mercato dell'usato, i nikkor di qualità li paghi .
Cmq i 6Mp sono più che sufficenti secondo me  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao, e pensi che gli obiettivi nikon costino meno? La qualità costa tanto ovunque! Per quanto riguarda il parco ottiche canon direi che è molto buono ed è un pò scoperto sui grandangoli ma per il resto...se dici che la 350D è minuscola beh penso che tu l'abbia anche vista quando l'hai comprata!
Prendendo la Nikon non vedrai differenza qualitativa...direi proprio di no...poi ognuna fa quello che vuole ma potrei capire un upgrade della qualità se passassi cioè alla D2X altrimenti.....Per i megapixel vai tranquillo..6 sono più che sufficienti! |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
Visto che ho lanciato il sasso nello stagno, vi dico come mi sono regolato.
Ho acquistato una D100. Per quanto riguarda i 6 MPx....beh sono più che sufficienti per stampare foto fino al 30x40.
Quante volte ci capita di stampare foto più grandi ?
Ho sentito dire che la famiglia D70 (quindi D70s) compresa è già fuori produzione...sarà una bufala ?) e quindi mi sono orientato sulla D100 che ha un corpo macchina molto "corposo".
Anche io reputo la 350D un po' leggerina per i miei gusti.
Ottiche ? A stare a vedere sono tutte care, dipende da quello che ci si fa.
Un'ultima considerazione: le differenze tra D70 (con firmware aggiornato) e D70S sono veramente poche per quanto ho potuto constatare anche io, ovvero il supporto USB2.0 high speed e lo schermo da 2 pollici invece che da 1,8.
Altro non mi viene in mente.
greenie _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:19 pm Oggetto: re |
|
|
avendo provato tutte le macchine che state menzionando, mi sento chiamato in causa.....
_ differenze ufficiali tra d70 e d70s non sembrano essercene molte, chissa che un " uccellino " mi abbia detto che hanno puntato piu' sull'affidabilita' che sul produrre un nuovo modello ......
_ il fatto che la d70s sia gia' fuori produzione e' una delle piu' grosse bufale che ho sentito negli ultimi giorni......per non dire mesi
_ se qualcuno mi dice che cambia la 350d perche' gli sta antipatica..... posso dirgli che e' una questione di gusti!! ma se si cerca il cambio per : avere un parco ottiche ( economiche, da quello che ho capito e contemporaneamente piu' qualitative ) migliore, una qualita' piu' elevata..... siamo decisamente fuori strada......
tranne che ad alti iso, dubito che chiunque ( a parita' di facia di prezzo di ottica ) noterebbe qualche differenza in stampa.... tra le 2 piccine
tornando un attimo sul discorso ottiche ricordo che canon offre un 17-40, 70-200, 300f4 con un rapporto qualita'/prezzo invidiato da tutti gli altri produttori..... e non solo da nikon.......
comunque la scelta del cambio " fede " capisco che sia difficile..... ma non fatene una questione per i 2 Mp o le ottiche..... i veri " punti chiave " sono altri!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
dai ...tutti amici come sempre.......
chi rumoreggia di qua, di la....quello che conta sono le foto !!!!
quindi buoni scatti a tutti...... finiamola una volta per sempre....
fozza carusi....facennu i fotografii s'addiventa spakkiusi,no cuntrullannu u rumuri..... e chi c...xxxxxx
Kiss your hands...
Daniele .....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 2:50 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | avendo provato tutte le macchine che state menzionando, mi sento chiamato in causa.....
_ differenze ufficiali tra d70 e d70s non sembrano essercene molte, chissa che un " uccellino " mi abbia detto che hanno puntato piu' sull'affidabilita' che sul produrre un nuovo modello ......
_ il fatto che la d70s sia gia' fuori produzione e' una delle piu' grosse bufale che ho sentito negli ultimi giorni......per non dire mesi
_ se qualcuno mi dice che cambia la 350d perche' gli sta antipatica..... posso dirgli che e' una questione di gusti!! ma se si cerca il cambio per : avere un parco ottiche ( economiche, da quello che ho capito e contemporaneamente piu' qualitative ) migliore, una qualita' piu' elevata..... siamo decisamente fuori strada......
tranne che ad alti iso, dubito che chiunque ( a parita' di facia di prezzo di ottica ) noterebbe qualche differenza in stampa.... tra le 2 piccine
tornando un attimo sul discorso ottiche ricordo che canon offre un 17-40, 70-200, 300f4 con un rapporto qualita'/prezzo invidiato da tutti gli altri produttori..... e non solo da nikon.......
comunque la scelta del cambio " fede " capisco che sia difficile..... ma non fatene una questione per i 2 Mp o le ottiche..... i veri " punti chiave " sono altri!!!! |
volevo chiederti una cosa...
ho letto il tuo 3 sulla differenza tra D70 e D70s e pareva che la nuova nikon presentasse meno rumore della sua sorella gemella.
Ho leto che avevi confrontato la D70s con la D70 con sw aggiornato...
perchè ora dici che sono identiche?
mi è sfuggito qualcosa?
 _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 9:34 am Oggetto: re |
|
|
allora, innanzitutto non mi sembra di aver detto MAI che la d70 e la d70s sono identiche..... se mai ho piu' volte detto che a fronte di un prezzo ( oggi ) di vendita parecchio differente, non vedo particolari motivi per acquistare la "s", visto che le differenze sono molto limitate......
poi per il discorso del rumore, mi sembra di aver piu' volte sottolineato nell'apposito thread che il risultato a 1600 iso della d70s e' stato postato giusto per correttezza ( poiche' in quelle condizioni, e ripeto solo in quel caso , ha fornito un risultato cosi' dissimile.... mentre in tutte le altre prove la differenza era davvero minima!! )
le differenze " effettive " che ho rilevato sono una leggera sottoesposizione ( di circa 1/4 di stop ) a favore della d70s in modalita' matrix.... per il resto una volta aggiornato il fw della d70 anche la differenza di precisione nel sistema af viene " livellata ".
ora la considerazione sull'affidabilita' della d70, nasce dal fatto che una non trascurabile percentuale di d70, circa ad un anno di eta', hanno presentato problemi..... e " voci di corridoio " ( che piu' volte si sono rivelate attendibili ) mi hanno suggerito che la d70s, oltre al trascurabile vantaggio del monitor da 2", ha riportato " migliorie " sotto il punto di vista elettronico...... ma sono voci a cui si puo' credere o meno, non intendo assumermi responsabilita' per questa affermazione!!
inoltre ti dico se io oggi dovessi acquistare una delle due nikon, prenderei ( se fosse ancora disponibile, poiche' dalla scorsa settimana sembra essere esaurita ) la d70.... le aggiornerei il fw, e con i 100 e piu' euro risparmiati mi comprerei un 50 1.8....... altresi' la d70s costituisce sicuramente un acquisto migliore, per chi compera la macchina e la tiene 10 anni ( cosa davvero rara nel digitale )..... ma non e' certo il mio caso!!!!
ciao  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Kimic utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 9:55 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | decisamente orientati sulla d70 ( pero' in fretta perche' scarseggiano ) e aggiorna il firmware..... fatto questo ( l'ho sperimentato di persona ), sono praticamente identiche !!! |
per cui dici che quel tuo confonto dal quale si vede una netta differenza di rumore è un caso?
Ho cercato quanto più possibile sull'argomento...sono tra quelli che cercano una 350D o D70s oD70 o se ho fortuna una 20D usata  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 10:54 am Oggetto: re |
|
|
ciao, non sostengo essere un caso... solo che in quelle determinate condizioni di luce ed esposizione la d70s ha lavorato meglio... in tutte le altre prove non ha fornito " visibili differenze ", e quello scatto pensa che e' stato ripetuto per ben 3 volte alla ricerca di una motivazione!! diciamo una cosa pero': sottoesponendo la d70s rispetto alla d70 ( sempre in matrix ) tecnicamente fornisce si un risultato migliore... perche' sappiamo bene che " sviluppando il raw " e dovendo riguadagnare il 1/4 di stop, richiederemo una maggior amplificazione e quindi " dovremmo " avere maggior rumore nello scatto, cosa che non si e' verificata!!! pero' lo ritengo un vantaggio marginale......
per cio' che rigurda la tua scelta posso solo dirti di guardare un po' di foto in rete!!! e considerare attentamente le tue esigenze.....
quindi : se come me sei uno di quelli che a parita' di cifra " spesa " vuole il minor rumore possibile, un af molto scattante ,la possibilita' di un BG con scatto verticale, una raffica adeguata e sei disposto a rinunciare a un'ergonomia da " pro "..... buttati sulla 350d!! o se trovi la 20d, meglio ancora !! ( ti ricordo che qualitativamente a livello di immagine, la 20d e la 350d non presentano differenze apprezzabili !! ) e nel caso della 350d, ti troveresti a " convivere con una macchina che spesso viene sottovalutata per le sue dimensioni lillipuziane..... quindi direi che l'unico neo ( oltre alla mancanza di una misurazione esposimetrica di tipo spot ) e' un'ergonomia e una dimensione, discutibile !!!
se invece preferisci un corpo decisamente piu' funzionale, l'uso delle due ghiere, un mirino leggermente piu' luminoso, e convivere con un po' piu' di rumore e un af meno " dotato " , vai decisamente sulla d70.....
per le ottiche in entrambi i casi, puoi trovare sia nuove che usate , lenti fantastiche!!!! per tutte le tasche !!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Kimic utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio tanto per il riassunto
ho le idee chiare, aspettero settembre ottobre per la 350D.
se ho dei dubbi ti acchiappo!  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: |
ma REALMENTE NON ESISTONO differenze ELETTRICHE/ELETTRONICHE/MECCANICHE tra le 2 macchine?
io sto valutando di sostituire la 350D.
non lo so realmente il perchè!
LA CANON VA BENISSIMO ma ha 2 grosse pecche:
1. è minuscola
2. troppo limitato il parco ottiche e gli obiettivi canon.. quando li vuoi con un pò di qualità spendi troppo.
Dal canto suo.. nn so quanto sia realmente indispensabili gli 8Mpx della 350D.. ma il pensiero di tornare a 6Mpx.. nn mi fa dormire la notte...
Eppure penso che la Nikon sia un attimino migliore! |
1. Ti do' ragione, confrontata alla D70 / D70s è + piccola
2. ??? Ma hai dato un'occhiata ai prezzi delle ottiche nikon?? Te lo dice uno che ha nikon... i prezzi sono davvero cari!!
E' naturale, se si vuole la qualità, bisogna spendere, però dipende dall'uso che ne devi fare.
Se lo fai a livello amatoriale, non penso ti possa servire un 300 f/2.8 VR che costa circa 4600 Euri... poi se uno ha soldi da spendere per una passione è un altro paio di maniche
Senza offesa si intende, ho riportato il mio punto di vista
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
bolero utente
Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 95
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
ragazzi potete mettere cortesemente il link alle prove di BDCPV...non le trovo
ciao |
|
|
 |
gilles utente attivo

|
|
|
 |
bolero utente
Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 95
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
grazie!...lì sotto il naso le avevo...  |
|
|
 |
gilles utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
bolero ha scritto: | grazie!...lì sotto il naso le avevo...  |
 _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
1400Mhz utente

Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 157 Località: Frosinone
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
come si fa per aggiornare il firm sulla D70.
optare la scelta verso la D70???c'è da ricordare il display da 2" _________________ Canon EOS 400D/18-55/tamron 17-50 f 2.8---Sony Nex-3 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Dom 31 Lug, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
1400Mhz ha scritto: | come si fa per aggiornare il firm sulla D70.
optare la scelta verso la D70???c'è da ricordare il display da 2" |
1400MHz......piccola curiosità..... come mai questa frequenza ???
Per aggiornare il firmware della D70 ci sono migliaia di post...
ti posto questo qui
Aggiornamento Firmware D70
Ti posso dire che il display di 2"..... non è indifferente.... sulla D70s..
A presto
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|