photo4u.it


Pescatore e Faro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 12:01 pm    Oggetto: Pescatore e Faro Rispondi con citazione

Dear,

allo scopo come al solito di creare movimento d'opinione, vi sottopongo questo scatto.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=466

A volte la "strada" ci porta fino al mare!

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella edgar, perchè non hai tenuto l'inquadratura più verso il mare?
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella la composizione con il faro e la canna che giudano l'occhip verso il pescatore, ovviamente (Wink) ottima dal punto di vista dell'esposizione forse con qualche piccola area di sovraesposizione su alcuni delle pietre in basso..mi piace molto l'idea di non includere il mare lasciando cosi' l'opportunità di poter soltanto immaginare il rimanente del contesto in cui lo scatto è stato realizzato.
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Molto bella la composizione con il faro e la canna che giudano l'occhip verso il pescatore, ovviamente (Wink) ottima dal punto di vista dell'esposizione forse con qualche piccola area di sovraesposizione su alcuni delle pietre in basso..mi piace molto l'idea di non includere il mare lasciando cosi' l'opportunità di poter soltanto immaginare il rimanente del contesto in cui lo scatto è stato realizzato.


Grazie per il commento positivo. Per quanto riguarda le aree sovraesposte, queste non ci sono nel file originale, che è una scansione da 6x6 a 3200 dpi ed è di oltre 40 MB. Probabilmente comprimendo così tanto si sono rovinate alcune aree.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo semplicemente fantastica.
Il contrasto tra le rocce e i blocchi di cemento armato,
tra l'uomo e il faro.
Mi piace tanto, stupendo B/W Wink

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
non più registrato






MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2004 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai cosa mi piace della fotografia e mi viene da pensare guardando questo scatto ? Si pensa che la forografia sia un modo di raccontare la realtà, mentre invece è un media che soggettivizza e parzializza le cose. vedo questo scatto, bellissimo, mi prendi per mano e mi porti li, su questa banchina desolata, a sentire il sibilo del mare, il canto dei gabbiani che sopra le nostre teste planano, e tutto intorno pace, e armonia con la natura. Poi magari nella realtà appena dietro gli scogli c'era una spiaggia stile riccione con tonnellate di turisti chiassosi, macchine e pulmini posteggiati in terza fila dietro, trecento bambini a fare il bagno con le nonne ( ovviamente obese ) che non sapevo fare altro che gridare ogni 15 secondi "Marco non ti allontanare, cosa fai, torna qui"...

E a prescindere da come fosse veramente quel luogo, ponendo questo come un fatto marginale, tu con la forza di pochi elementi mi hai fatto vedere il gabbiamo, sentire il mare, ascoltare l'onda... mi hai fatto partecipe di un mondo che è tutto tranne mera rappresentazione del reale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Dilettante
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2005
Messaggi: 3101

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel bn complimenti
_________________
Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente male, mi piace soprattutto il gioco di prospettiva che fa sembrare uomo e canna alti come il faro.
L'avrei vista un pò più larga a sx piuttosto che a dx, sempre che ciò fosse possibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lord Miklaus
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2005
Messaggi: 7998
Località: Hobbiton

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella.
_________________
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sull'idea non discuto, ricordo solo che è la solita " un uomo solo che fa qualcosa nell'immensità" che ci delizia ormai da 80 anni.

La realizzazione mi lascia perplesso:
B/n spento, i massi hanno troppa poca vita e bruciature varie.
Cielo colorato, ne esce una foto bicolore, il mauve impera.
Cielo con evidenti striature.
parte a dx del pescatore non so bene se ce ne vuole così tanta.
Era obbligatorio il contenitore delle monnezze?
E, per curiosità, quel teschio ai piedi del soggetto cos'è in realtà?
Movimento d'opinione.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi