Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 1:31 pm Oggetto: Comperare 2 obiettivi negli USA o no? |
|
|
In settembre andrò negli USA e pensavo di comperare li 2 obiettivi nuovi. Guardando su B&H potrei risparmiare circa 130-140 euro...non moltissimo ma è sempre un risparmio.
Di cosa devo tenere conto? Cioè, se li dichiaro rischio di pagarci ancora su...corro dei rischi?
Con la garanzia mi sembra che se prendo la versione "USA" e non "direct import" posso mandare in assistenza ovunque nel mondo.
Ma se poi arrivo li a San Francisco e non ci sono i 2 obiettivi disponibili rischio di rimanere senza.
Qualcuno mi aiuta a vederci più chiaro?
PS: si tratta dell'ef 17-40 e il 70-200 4.0 _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Prima cosa B&H e S.Francisco non mi sembra facciano pam-pam ... nel senso che mi sembra che B&H sia a New York.
Per legge se acquisti in USA e rientri in Italia devi dichiarare il materiale acquistato in dogana e pagarci le tasse italiane (20%) e addio risparmio.
Il risparmio di per se è più alto di quello che dici (dogana esclusa); io il 70-200 4 preso in USA da B&H l'ho pagato 470 euro circa contro un prezzo ben più alto a cui si trova qui in Italia.
Citazione: |
Ma se poi arrivo li a San Francisco e non ci sono i 2 obiettivi disponibili rischio di rimanere senza.
|
Se rimani in USA un po' di tempo e puoi dedicare un po' di tempo allo shopping e giri grandi città non dovresti avere grossi problemi a recuperare i due obiettivi da te citati; io li vede sempre in stock da B&H (per esempio).
Sei sei sicuro di effettuare il viaggio e fare gli acquisti, potresti mandare qualche mail a B&H e fare qualcosa tipo un pagamento percentuale anticipato via carta di credito o BB per prenotarti le ottiche; rispondono molto velocemente on-line ed il servizio di customer care è decisamente efficiente e solerte. Trovi tutti gli indirizzi e-mail dei vari uffici-reparti sul sito. _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | Prima cosa B&H e S.Francisco non mi sembra facciano pam-pam ... nel senso che mi sembra che B&H sia a New York.
|
Pensavo ci fossero diverse filiali. Mi sai indicare un'altro negozio che ci sia a san francisco?
Ma poi tolgono l'IVA se acquisto negli USA? e devo poi dichiarare al rientro..
Io la differenza l'ho calcolata coi prezzi in svizzera...certo se tolgono l'IVA cambia ancora..in CH l'iva è del 7.6%.
Ma non vorrei poi avere problemi con la garanzia... _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Non credo ci siano filiali ... comunque dai un'occhiata sul sito di B&H.
A S. Francisco non conosco nulla, ma una bella e paziente ricerca sul web ti aiuterà a trovare qualcosa. Ripeto, se sei deciso a prenderle e trovi un negozio ben fornito io farei una telefonata preventiva per la sapere la disponibilità di stock e/o eventualmente le prenoterei.
Ups .. vedo solo ora che sei di Lugano; si .. a te va meglio con le tasse.
I prezzi di B&H sono IVA inclusa; e le tasse le paghi ovviamente obbligatoriamente al paese dove acquisti, sempre. Quindi i prezzi che vedi on-line di B&H sono taxes included. Se porti il prodotto nel tuo paese ci paghi poi in aggiunta anche le tasse del TUO paese (... certo che se metti le ottiche in borsa e nessuno ti chiede nulla in dogana .. ).
Con la garanzia nessun problema, sulle ottiche ti resta 1 anno di garanzia internazionale in ogni caso a fronte della presentazione dello scontrino originale d'acquisto ... almeno in Italia è così , ma per sicurezza ti basta chiamare un centro assistenza Canon a Lugano o dintorni e chiedere a loro per la garanzia di una lente acquistata in USA.
In Italia, per le ottiche prese in USA, dei 2 anni di garanzia te ne resta comunque 1.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Riallacciandomi alle domanda di TheSwiss21, io stò cercando un negozio a Berlino (dove passerò qualche giorno in Agosto) non tanto per il risparmio quanto per la vastità di offerta; mi spego meglio: sogno un negozio enorme, con decine e deecine di obiettivi in visione e prova, macchine di tutti i tipi, cavalletti, monopiedi e filtri a bizzeffe, alte e biondissime ragazze come commesse e happy hour a go-go.
Chiedo troppo?
Conoscete un negozio del genere a Berlino?
W I KRAUTI.
dmode _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
dmode19 ha scritto: | mi spego meglio: sogno un negozio enorme, con decine e deecine di obiettivi in visione e prova, macchine di tutti i tipi, cavalletti, monopiedi e filtri a bizzeffe, alte e biondissime ragazze come commesse e happy hour a go-go.
Chiedo troppo?
dmode |
Il negozio di Berlino che conosco io ha esattamente tutto quello che chiedi, ma ... le ragazze alte e biondissime che ti mostrano gli obiettivi sono in topless; non essendo questo particolare nella lista del tuo negozio ideale ... non credo ti possa interessare l'indirizzo ....!  _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie per i consigli!
Un'ultima domanda: al ritorno come faccio a provare che la mia 20d portata da casa non sia stata aquistata negli stati uniti? In teoria ogni cosa che porto dentro e poi di nuovo indietro potrei averla comperata li (a meno che mi porto dietro tutti gli scontrini...)..sbaglio? _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
A San Francisco, la zona più conveniente per i prodotti fotografici è hinaTown. Si contratta molto sul prezzo e se poi alla fine dici di pagare in contanti ti levano anche qualcos'altro... Ho fatto un confronto al volo con B&H: le Compact Flash Sandisk 2GB a San Francisco mi venivano 149$, da B&H 146.
Se vai lì ci dovrebbe essere anche un negozio che ha tanta bella roba usata... Fammi sapere che se ti interessa provo a spiegarti...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Ok grazie per i consigli!
Un'ultima domanda: al ritorno come faccio a provare che la mia 20d portata da casa non sia stata aquistata negli stati uniti? In teoria ogni cosa che porto dentro e poi di nuovo indietro potrei averla comperata li (a meno che mi porto dietro tutti gli scontrini...)..sbaglio? |
La dogana esiste per quello, per dichiarare cosa porti dentro e cosa... fuori.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Max ha scritto: | dmode19 ha scritto: | mi spego meglio: sogno un negozio enorme, con decine e deecine di obiettivi in visione e prova, macchine di tutti i tipi, cavalletti, monopiedi e filtri a bizzeffe, alte e biondissime ragazze come commesse e happy hour a go-go.
Chiedo troppo?
dmode |
Il negozio di Berlino che conosco io ha esattamente tutto quello che chiedi, ma ... le ragazze alte e biondissime che ti mostrano gli obiettivi sono in topless; non essendo questo particolare nella lista del tuo negozio ideale ... non credo ti possa interessare l'indirizzo ....!  |
 _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | TheSwiss21 ha scritto: | Ok grazie per i consigli!
Un'ultima domanda: al ritorno come faccio a provare che la mia 20d portata da casa non sia stata aquistata negli stati uniti? In teoria ogni cosa che porto dentro e poi di nuovo indietro potrei averla comperata li (a meno che mi porto dietro tutti gli scontrini...)..sbaglio? |
La dogana esiste per quello, per dichiarare cosa porti dentro e cosa... fuori.
C. |
E ma finora andando in aereo non ho mai dichiarato di portarmi dietro la macchina fotografica a nessuno. Quindi in teoria potrei aver storie tornando? _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
Max utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: |
E ma finora andando in aereo non ho mai dichiarato di portarmi dietro la macchina fotografica a nessuno. Quindi in teoria potrei aver storie tornando?
|
The Swiss, la vedo "difficilina" che facciano storie per una macchina fotografica ... soprattutto in periodo di vacanze estive (dovrebbero fare storie all'80% dei passeggeri!).
Però ... per potere, possono ...
Io non mi farei grossi problemi.  _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Quindi se c'è anche qualche obiettivo in più...non è un problema  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Altro sistema, non so se tiene: ti porti due ottiche rotte (se le trovi) e le dichiari alla dogana. In America le butti e torni con le nuove  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
pinok ha scritto: | Altro sistema, non so se tiene: ti porti due ottiche rotte (se le trovi) e le dichiari alla dogana. In America le butti e torni con le nuove  |
Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che si segnano i numeri di serie...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
Si in teoria marcano il numero di serie ma non ho mai visto fare una cosa del genere...
Non ho due ottiche rotte
Cmq Canna tu dicevi di chinatown...ma ci si puo fidare della merce che vendono li? Ho sentito pareri contrastanti...  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Si in teoria marcano il numero di serie ma non ho mai visto fare una cosa del genere...
Non ho due ottiche rotte
Cmq Canna tu dicevi di chinatown...ma ci si puo fidare della merce che vendono li? Ho sentito pareri contrastanti...  |
Sono negozi normalissimi... Con garanzia e via dicendo. I locali compravano lì... Poi non so se nei periodi di vacanza frodano, ma non mi sembravano i tipi...
Io proverei anche quello dell'usato
Ciao!
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Da BH se compri in negozio paghi le tasse locali (8.5% mi sembra) oltre al prezzo dichiarato sul listino. Ti converrebbe fartele spedire in USA da qualche parte dove non abbiano un negozio, cos' risparmi anche quesi soldini li. |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 12:20 am Oggetto: |
|
|
dmode19 ha scritto: | io stò cercando un negozio a Berlino non tanto per il risparmio (e xe no!!) quanto per la vastità di offerta; mi spego meglio: sogno un negozio enorme, con decine e deecine di obiettivi in visione e prova, macchine di tutti i tipi, cavalletti, monopiedi
Conoscete un negozio del genere a Berlino? |
rinnovo la domanda  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Confermo, se vai a S.Francisco puoi ordinarli su B&H e farteli spedire lì così non paghi le tasse. Al rientro in Italia però devi assolutamente evitare di dichiararli e, SOLO se ti beccano, dire "...ah, questi, ma questi sono miei da anni, li ho comprati qui in Italia..."
La Garanzia USA di un anno non è valida al di fuori degli States, già chiesto direttamente alla Canon USA a suo tempo. Però magari se dovessi averne bisogno puoi sempre provarci a farlo riparare in garanzia qui da noi. _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
|
|
 |
|