x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico Nazionale Zonta “Essere Donna” (RE)


1° Concorso Fotografico Nazionale “Essere Donna: Protagonista Nella Vita e Fulcro Della Vita Familiare e Sociale”
Zonta Club International Reggio Emilia
Termine invio opere: 31 Gennaio 2010



Essere donna: Protagonista Nella Vita e Fulcro Della Vita Familiare e Sociale

Un concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati di fotografia amatoriale non professionisti che vogliono mettere alla prova le proprie capacità tecniche e creative sviluppando il tema che offre numerose possibilità di espressione. Trarre ispirazione da ciò che si conosce, da esperienze vissute , dalla realtà per cercare di racchiudere in un’immagine il giusto significato del tema, la tenacia, la forza, il coraggio, l’inventiva e suscitare reazioni in chi guarderà le opere: questo è l’intento, a Voi il compito di metterlo in atto.

Obiettivo del Concorso
La donna protagonista nella vita, come fulcro della vita familiare e sociale.
Nascita, crescita, sviluppo ed infine declino, cura dell’anziano, tutto questo percorso ruota intorno alla donna che riesce ad esprimere una forte elasticità di fronte ai mutamenti della vita. La donna è sempre in prima linea, anche nel volontariato. L’obiettivo della macchina fotografica deve cogliere immagini che rappresentino questo “protagonismo” della donna nella quotidianità.

Modalità di partecipazione
Sono ammessi tutti i procedimenti fotografici, tutti i tipi di carta, sono esclusi fotomontaggi ed elaborazioni evidenti. Ogni partecipante puo’ presentare al massimo 2 opere.
Le stampe delle opere non dovranno superare le seguenti dimensioni :
    24 x 30 per stampe di foto analogiche
    21 x 35 per stampe di foto digitali.

Le foto non devono essere spedite montate su pass-partout o cartoncino.
Sul retro di ogni stampa dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera inerente il tema del concorso ed il numero progressivo come riportati nella domanda di partecipazione.
A pena della non ammissione, alle fotografie deve essere allegato il modulo di partecipazione firmato in calce e compilato nella sua interezza e copia dell’evidenza del pagamento della quota di partecipazione.

La quota di partecipazione è di 10,00 Euro.

Termini temporali
Dal 15 Novembre 2009 al 31 Gennaio 2010 (farà fede il timbro postale)

Per tutte le info, il modulo di partecipazione, il regolamento e le modalità dettagliate di invio delle opere, vi rimandiamo alla pagina web di Zonta Club Internation di Reggio Emilia.

posting.php?mode=reply&t=416596

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi