Essere donna: Protagonista Nella Vita e Fulcro Della Vita Familiare e Sociale
Un concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati di fotografia amatoriale non professionisti che vogliono mettere alla prova le proprie capacità tecniche e creative sviluppando il tema che offre numerose possibilità di espressione. Trarre ispirazione da ciò che si conosce, da esperienze vissute , dalla realtà per cercare di racchiudere in un’immagine il giusto significato del tema, la tenacia, la forza, il coraggio, l’inventiva e suscitare reazioni in chi guarderà le opere: questo è l’intento, a Voi il compito di metterlo in atto.
Obiettivo del Concorso
La donna protagonista nella vita, come fulcro della vita familiare e sociale.
Nascita, crescita, sviluppo ed infine declino, cura dell’anziano, tutto questo percorso ruota intorno alla donna che riesce ad esprimere una forte elasticità di fronte ai mutamenti della vita. La donna è sempre in prima linea, anche nel volontariato. L’obiettivo della macchina fotografica deve cogliere immagini che rappresentino questo “protagonismo” della donna nella quotidianità.
Modalità di partecipazione
Sono ammessi tutti i procedimenti fotografici, tutti i tipi di carta, sono esclusi fotomontaggi ed elaborazioni evidenti. Ogni partecipante puo’ presentare al massimo 2 opere.
Le stampe delle opere non dovranno superare le seguenti dimensioni :
24 x 30 per stampe di foto analogiche
21 x 35 per stampe di foto digitali.
Le foto non devono essere spedite montate su pass-partout o cartoncino.
Sul retro di ogni stampa dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera inerente il tema del concorso ed il numero progressivo come riportati nella domanda di partecipazione.
A pena della non ammissione, alle fotografie deve essere allegato il modulo di partecipazione firmato in calce e compilato nella sua interezza e copia dell’evidenza del pagamento della quota di partecipazione.
La quota di partecipazione è di 10,00 Euro.
Termini temporali
Dal 15 Novembre 2009 al 31 Gennaio 2010 (farà fede il timbro postale)
Per tutte le info, il modulo di partecipazione, il regolamento e le modalità dettagliate di invio delle opere, vi rimandiamo alla pagina web di
Zonta Club Internation di Reggio Emilia.