|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nostradamus78ts nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 14 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 9:23 am Oggetto: Foto in montagna |
|
|
Ragazzi, qualche consiglio per fotografare in montagna? Premetto che ho un sigma 70-300 ed un canon 18-55....parasole? filtro polarizzato? (devo comprarlo ancora....).....AV?TV?M?Bilanciamento del bianco?
Scusate....sono alle prime armi anche se qualche nozione la so....ho sempre fatto foto con la compatta....
Grazie _________________ Stefano Flego Photography
http://www.stefanoflego.it
http://500px.com/stefanoflego |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Parasole sicuramente ,e' sempre utile per i riflessi, e per proteggere l'ottica,da urti e altro ancora.
Il 18-55 se preferisci panorami "allargati" ,se pensi di poter fotografare anche fauna selvatica o panorami "stretti" inevitabilmente , ti serviranno cmq tutti e due le ottiche.
Il polarizzatore a mio avviso in montagna serve poco, pero' nella borsa non occupa spazio,trova utilita' nelle foto dove viene inqudrato il cielo ( per saturare) l'acqua e le superifici specchiate ( per togliere i riflessi ),e poi bisogna imparare ad usarlo bene , uno stop o forse due te li "ruba"sempre...
Per la modalita' di scatto e il WB devi regolarti tu di conseguenza,adattarti alle situazioni,non esiste una linea guida per questo  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
70-300 lascialo a casa, filtro polarizzato molto utile e porta il parasole, divertiti:-) _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
dadi73genova nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 35
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Rocco Felici ha scritto: | 70-300 lascialo a casa |
Si bravo, e se incontri fauna locale? Io in montagna in escursioni "umane" ho potuto fotografare marmotte e daini: senza 70-300 col piffero che li prendevo!
Secondo me servono poco le focali "intermedie": portati un buon grandangolo per i panorami, un buon tele per gli animali, polarizzatore, paraluce e gambe in spalla!
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|