Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
|
|
 |
spawn150 utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo immaginavo che non si potesse recuperare!
cmq a proposito del RAW, dopo che non sono riuscito a recuperare questa foto ho deciso di passare a questo formato che effettivamente permette di recupare molte più foto rispetto a prima...e cmq più facilmente!
grazie comunque per la risposta!
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Il cielo è andato ( e non c'è raw che tenga) mentre dal raw si può fare sicuramente qualcosa di buono per il mare.
Attendi fiducioso perchè sfide come queste non restano non raccolte a lungo dai "signori di PS"
Ciao
P.S. se vuoi/puoi contattami in mp e ti do un indirizzo email su cui mandarmi il file raw, se c'è, o il jpg alla max risoluzione.
|
|
|
 |
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
occhio che il raw non fa miracoli..quando non c'è dettaglio, il raw non può farci nulla..ergo pure qui col raw non avresti potuto fare nulla...
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso non è recuperabile. Spesso si possono recuperare informazioni da immagini sottoesposte, ma da quelle sovraesposte non credo ci sia soluzione. Se proprio sei in dubbio e ti trovi costretto a scegliere, in fase di privilegia una possibile sottoesposizione più che un rischio di sovraesposizione.
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
si da questa foto fatta un anno fa ormai ho imparato molte cose tipo quella da te suggerita! ultimamente in condizioni particolarmente difficili cerco comunque di non sovraesporre la foto!
grazie a tutti per i suggerimenti. A questo punto non mi rimane che tentare di "salvare" questa foto trasformandola in b/n e vedere se qualcosa si può recuperare, altrimenti la lascio così e passo ad altre!
|
|
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
ma secondo voi scattando in raw non conviene sottoesporre un po la foto per poi riprenderla in post produzione piuttosto che bruciare i dettagli e poi non poterli piu recuperare ?
|
|
|
 |
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
chiaro che, detto in questi termini, è preferibile salvare che perdere irremediabilmente, la realtà è cmq che, con il digitale, la latitudine di posa è molto molto limitata e quindi l'unica cosa vera da fare è fare l'esposizione perfetta (semplice,no?)
c'è poi da dire che questo varia da macchina a macchina. ho letto che la d70s ha un'impostazione "professionale" che consente un appiattimento molto contenuto dei contrasti sulle alte luci...
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
 |
eris86 utente
Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 72
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
con PS c'è lo strumento scherma e brucia che servono a quello