photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 1D Mark IV
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:59 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 1D Mark IV Rispondi con citazione

Mah, buona, ma tutto sommato (se non fosse stato per i Mpixel), avrebbero tranquillamente potuto chiamarla EOS-1D Mark III N. Che ne pensate?



EOS-1D Mark IV

Review.
Canon 1D Mark IV
Canon EOS-1D Mark IV By R Butler
Canon EOS 1D Mark IV Review By Jim Keenan
Canon EOS 1D MkIV By BobAtkins

Video.
Canon EOS 1D Mark IV - Manually Selecting an AF Point 1/13 : e gli altri 12 video della serie.

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente


Iscritto: 28 Set 2008
Messaggi: 461

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'evoluzione della precedente.
Penso che, a parte chi ha bisogno di croppare o del video per qualche motivo, chi ha la III non correrà a cambiarla

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco qualche scatto:

http://cweb.canon.jp/camera/eosd/1dmk4/samples/index.html

_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 817
Località: terni

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

khuzul ha scritto:
Un'evoluzione della precedente.
Penso che, a parte chi ha bisogno di croppare o del video per qualche motivo, chi ha la III non correrà a cambiarla


secondo me visto l'AF della mark III, saranno tanti a cambiarla con la IV anche perchè di fotoreporter con canon ne sono rimasti pochi....

solo che c'è un piccolo dettaglio...su dpreview c'è scritto che il prezzo di listino sarà di 8000 euro...mettiamo che poi come tutte le cose il prezzo di vendita sarà inferiore ma penso starà intorno ai 6500.....ma che so matti???
penso ci sia un errore su dpreview!!

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jack sparrow ha scritto:
secondo me visto l'AF della mark III, saranno tanti a cambiarla con la IV anche perchè di fotoreporter con canon ne sono rimasti pochi....

solo che c'è un piccolo dettaglio...su dpreview c'è scritto che il prezzo di listino sarà di 8000 euro...mettiamo che poi come tutte le cose il prezzo di vendita sarà inferiore ma penso starà intorno ai 6500.....ma che so matti???




http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=7-10044-10310-10318 :
"The Canon EOS-1D Mark IV has an expected street price of US$4999 in the U.S. and is to ship in late December 2009."

Che l'autofocus della mark3 non funzioni mi pare una leggenda metropolitana che corre su internet: a parte un lotto di Mark3 che aveva un difetto e per questo è stato effettuato un richiamo della casa, la Mark3 ad oggi ha il sistema più performante sul mercato (alcuni test lo indicano più preciso della nikon d3; ammettendo che siano pari, rimane il miglior autofocus assieme a quello della d3: chi ha percentuali significative di foto sfocate con la mark3 non sa usare la macchina e le sue impostazioni. Io mi accontento della 5dII, non usando la funzione servo per il mio genere di foto...ma se volessi un autofocus per situazioni estreme mi sentirei ben garantito da una mark3. Ogni livello tecnologico può essere portato ancora più avanti (così la mark 4 migliora la sensisbilità con ottiche f4 o con gli extender), ma pensare che un reporter abbandona Canon perchè le mark3 non hanno un autofocus performante...Ci sono motivi più + o meno razionali per cambiare sistema, ma questo sarebbe uno dei più cretini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
chi ha percentuali significative di foto sfocate con la mark3 non sa usare la macchina e le sue impostazioni
eh certo la gente che compra la MKIII ci fà le foto al cane...ma x piacere...se fior fiore di professionisti e gente che la usa(i veri tester)passando ad una nuova camera hanno problemi qualcosa che nn và c'è Non ci siamo
Aveva dei problemi...ed alcune ancora li hanno,vanno sistemate,ma nn mi dire che è una camera nata bene,ha avuto moltissimi richiami...io le ho avute tutte e di questa(ora ho la MKIII) nn sono soddisfatto come dell'altra x l'af...
x il resto è eccezionale,il file,il LV ecc,ma l?af ci sonosituazioni dove ti sorprende...sia in positivo che in negativo...
bhoo si vede che vive di una vita propria la MKIII!!! Very Happy
Citazione:
così la mark 4 migliora la sensisbilità con ottiche f4 o con gli extender
x me x esempio questa feature ha un vantaggio abissale xkè lavoro spessissimo con gli extender!!! Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 5641
Località: Appennino Reggiano (RE)

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quotone galattico,guarda nella mia galleria i caprioli in salto o gli uccelli in volo per vedere quanto fa cagare l'af della mkIII....

va beh lasciam stare che è meglio

_________________
Una volta ero registrato come Sickboy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shekke
utente


Iscritto: 18 Ott 2004
Messaggi: 165
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla carte tutto è sempre perfetto...il non plus ultra... aspettiamo di vedere test seri sul campo.

Per me non ci sono innovazioni tali da cambiare immediatamente la III con la IV ( video a parte ) ma tutte migliorie che attendono conferma ...
dopo di che sarà naturale passare alla IV come si è passati dalla I alla II alla III .

Unico appunto tecnico ...perchè cazz non mettono 2 CF!!! cosa me ne faccio di una CF e una SD?? C'è un motivo??

_________________
Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se continuo l'off topic relativo all'AF dell Mark III; credo che il discorso sia collegato anche se parzialmente alla Mark IV, che spero di provare presto sul campo.

Personalmente sono contentissimo dell'AF della Mark III ma non metto in dubbio che ci siano stati (e ci sono tutt'ora?) dei problemi per i quali alcuni esemplari della macchina davano (e danno?) prestazioni dell'AF non adeguate alle aspettative.

La mia macchina è stata in assistenza per l'ultimo richiamo relativo all'AF (quello degli spessori) ma mi è tornata così come l'avevo mandata. Altri invece hanno ricevuto indietro la macchina con uno o più interventi hardware. Quindi sicuramente in fase di produzione qualche esemplare è uscito peggio; la mia è una blue dot (quindi con il problema iniziale sistemato), ma pare che il secondo intervento hardware non sia collegato al primo...

Molti professionisti purtroppo poi il manuale e la documentazione non la leggono, e lasciano le impostazioni così come le trovano, non rendendosi conto che la Mark III funziona in modo molto diverso dalle precedenti per quello che rigurada l'AF. Ne ho avuto la prova sia su questo che su altri forum, quando, dopo aver spiegato una serie di CF e fornito la documentazione tecnica più di un utente che lamentava problemi mi ha confermato che in effetti impostando correttamente la macchina i risultati miglioravano parecchio.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è bella grande.
_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robycass
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 574
Località: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non è nemmeno full frame?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dphoto.it/200910202024/digitali-canon/canon-eos-1d-mark-iv-nuova-ammiraglia.html

Grandissima sorpresa nel vedere un buffer raw con scatto continuo di sole 28 immagini. Cioè, manco 3 secondi di scatto continuo...bhu mi pare assurdo...che ne dite Surprised Surprised Surprised

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora comincierà la solita battaglia sulla reale fruibilità di ISO così alti.
Allora comincio io: l'up grade potrebbe rivelarsi sensato se i 16 mpx reggono il confronto con l'avversario giallo nero di sempre.

Per chi fa sport indoor, teatro, concerti, saggi ecc. usare senza remore ISO 6400 -magari con il rumore dei vecchi 1600- e avere maggiori possibilità di riquadrare e tagliare grazie la maggior risoluzione potrebbe avere un senso.

Io aspetterò qualche mese, parecchi samples, l'uscita sul campo delle prime serie e poi vedrò il da farsi verso primavera.

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS-1D_Mark_IV/index.asp

In italiano Smile

Ma la nuova ds? Smile
Voglio la vecchia Very Happy

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
l'up grade potrebbe rivelarsi sensato se i 16 mpx reggono il confronto con l'avversario giallo nero di sempre.

Lo si spera sempre, ma la vedo difficile con la densità di pixel che hanno dovuto realizzare per strizzare 16 Mpixel su APS-H. Tutto sommato la 1D4 è, sulla carta, una buona macchinetta, ma nulla di notevole: solo uno step necessario per mantenere la serie 1 al passo coi tempi (e la concorrenza). Però è decisamente sovraprezzata e mi pare che questa volta abbiano davvero perso un'ottima occasione per abbandonare l'APS-H (e lo dico da amante di quel formato!). In ogni caso le prima immagini disponibili in rete non lasciano molto spazio alle speranze.
Ciò che più mi ha lasciato stupito, tuttavia, è la non implementazione di alcune utili caratteristiche che avevano inserito nella 7D: caratteristiche magari non strategiche per una fotocamera d'azione, ma che comunque sono presenti in un modello di fotocamera simile ma inferiore e più vecchio, anche se di poche settimane.



Fabrizios5600 ha scritto:
Grandissima sorpresa nel vedere un buffer raw con scatto continuo di sole 28 immagini

Questo andrà valutato sul campo. Se assieme alla "riduzione" del buffer (contiene meno immagini, ma più grandi), hanno radicalmente aumentato la velocità di scrittura su scheda, potrebbe comunque essere un notevole passo avanti rispetto alla 1D3.

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Per chi fa sport indoor, teatro, concerti, saggi ecc. usare senza remore ISO 6400 -magari con il rumore dei vecchi 1600- e avere maggiori possibilità di riquadrare e tagliare grazie la maggior risoluzione potrebbe avere un senso.

Io aspetterò qualche mese, parecchi samples, l'uscita sul campo delle prime serie e poi vedrò il da farsi verso primavera.



Quoto in toto !!!

La desidero fortemente, e credo che ne avrò bisogno...ma è opportuno pazientare ed attendere riscontro più dettagliati Smile

_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma esiste veramente sti altissimi iso come ha descritto? 12800.....
_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me ne basterebbero 6400...e spero che la resa sia buona...ma certamente credo che sarà migliore dei 3200 della mkII...
_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabrizios5600
utente attivo


Iscritto: 24 Feb 2006
Messaggi: 509
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Ora comincierà la solita battaglia sulla reale fruibilità di ISO così alti.
Allora comincio io: l'up grade potrebbe rivelarsi sensato se i 16 mpx reggono il confronto con l'avversario giallo nero di sempre.

Per chi fa sport indoor, teatro, concerti, saggi ecc. usare senza remore ISO 6400 -magari con il rumore dei vecchi 1600- e avere maggiori possibilità di riquadrare e tagliare grazie la maggior risoluzione potrebbe avere un senso.

Io aspetterò qualche mese, parecchi samples, l'uscita sul campo delle prime serie e poi vedrò il da farsi verso primavera.


Quoto quoto quoto.
Apparte il problema del buffer che non mi convince proprio, il discorso degli iso mi intriga parecchio. Potere scattare a 500/f4 usando i 6400 in un palazzetto dello sport sarebbe una manna dal cielo. Speriamo ci sia un ottimo controllo del rumore e finora canon si è sempre confermata leader.

_________________
Meglio una foto naturale che cento programmate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6927
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è una recensione di Hardware Upgrade.

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/canon-presenta-la-nuova-ammiraglia-sportiva-eos-1d-mark-iv_30490.html

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pag. 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi