photo4u.it

Comparativa Tokina 12-24 vs Canon 17-40

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:30 pm    Oggetto: Comparativa Tokina 12-24 vs Canon 17-40 Rispondi con citazione

Un link al volo: http://msstatefootball.com/images/for_dpreview/12_24_vs_17_40L/

Qui i commenti del tipo che ha fatto il test: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=13532351

A 24mm con f/4 e f/5.6 il Canon vince a mani basse, ma per il resto il Tokina direi che se la cava egregiamente...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe trovare una comparativa con questo giocattolino qui che a differenza del tokina è un FF
http://194.100.88.243/petteri/pont/Reviews/a_Sigma_12-24_f4.5-5.6/a_Sigma_EX_12-24_f4.5-5.6.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto aspettando sto cavolo di sigma 10-20 ... gli do n'altra settimana di tempo, poi prendo il tokina LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato l'altro giorno il Tokina e sono ansioso di riceverlo. Certo, il Sigma è FF, però è anche GROSSO e pesante oltre al fatto che ha qualche problemino con i filtri. C'è da dire che non ho mai sentito la necessità di andare oltre i 20mm su FF e ho risolto prendendo un'ottica zoom "classica" che parte da 24 e non da 28: già quello mi risolve parecchio e, se proprio non ne potrò fare a meno, magari prenderò il 20 f/1.8 Sigma in modo da avere anche un prime luminoso...

Appena arriva il Tokina vedrò di postare qualche impressione anche io... Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Io sto aspettando sto cavolo di sigma 10-20 ... gli do n'altra settimana di tempo, poi prendo il tokina LOL

Hai provato su 9cento.it? Fino a poco tempo fa ce l'aveva in listino ma con la voce "TELEFONARE" al posto del prezzo. Da qualche giorno invece ha tolto "telefonare" e l'ha sostituito con il prezzo di 520 euro (mi pare). Prova a fargli uno squillo o a mandargli una mail. Alle mail mi hanno sempre risposto entro un paio di ore (credo cmq che di sabato siano chiusi).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Balza , ci provo all'istante Ok!

a dire il vero ce l'hanno parecchi in listino ma nessuno ce l'ha disponibile ... anche in america deve ancora uscire ... su forum stranieri si parla di metà luglio ma nessuno sa nulla con certezza ...

uff devo andà in vacanza e mi piacerebbe portarmi un superwide appresso ... finora il Tokina è in pole position, ma se il sigma si reputerà valido probabilmente optero' per quello Smile

su pbase ho visto centinaia di foto del canon 10-22 (escursione spettacolo) e sono anche molto convincenti ... ma con quello che costa ti fanno passà la voglio .. Trattieniti

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho aspettato fino all'ultimo il Sigma, poi visto che non l'hanno fatto uscire in tempo ho ordinato il Tokina, anche perchè pure il Tokina non c'è nessuno che ce l'ha in pronta consegna quindi...

Il Canon io neanche lo posso montare (EFS) e poi costa troppo... e a quel prezzo (se non sbaglio) non è neanche compreso il paraluce Surprised che su un wide è un "necessorio" più che un accessorio...

Bye! Ciao

PS: Fotocolombo il Sigma ce l'ha a 470 ma c'è scritto "in arrivo"... boh... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del link.
Potevano essere un pò più cattivi nel scegliere il soggetto del test: sarebbero emerse molto di più le differenze tra le ottiche. Mah
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sto aspettando il 10-20 della Sigma
forse il sito migliore per vedere quando esce può essere questo
http://www.sigma4less.com/

hanno tirato fuori il 30 1.4, ma solo per Canon Crying or Very sad

se questa è la politica commerciale della Sigma, chissa quando vedrò il 10-20 per Nikon Non ci siamo

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate che la distribuzione del sigma 10-20 non è ancora iniziata, a differenza de 30 1.4.
http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_all.asp
Secondo me prima di ottobre non lo iniziano a distribuire.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero proprio di no ... Sigma ha detto che la distribuzione sarebbe iniziata intorno alla metà di luglio .. con il 30 1.4 sono stati fedeli alle dichiarazioni ... speriamo anche adesso ...

Balza, arrivato il tokina ?

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tokina dovrebbe arrivarmi domattina
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fateci sapè mi raccomando ... ho fatto un po' di chiamate/mail per il sigma 10-20 e non sa niente nessuno ....

a sto punto andro' di tokina anche io ...

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consigleirei di ordinarlo il prima possibile soprattutto se ne avete bisogno x agosto.
via mail ho sentito diverse volte ItalSystem ed avevano espresso il fatto che è 1 obbiettivo difficilmente reperibile ed hanno dovuto sollecitare il fornitore......ora non so se ne son arrivati diversi e quindi hanno fatto un po d magazzino..... Boh?
xo come detto se lo volete pre agosto/metà agosto!!!
io l'ho ordinato l' 1 luglio venerdi mi pare!
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mizzica ... mi dovro' affrettare allora ... fretta non ne ho + di tanta .. anche perchè il 28 torno un mesetto dai miei ... a na trentina di Km da IS .. lo andrei a prendere a mano Wink

mo li chiamo va ....

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
il tokina dovrebbe arrivarmi domattina
Ciao

Eh? Come? Cosa? Quando? Con chi? Perchè? Ma sei sicuro?!!?!?!? Anche io ho ordinato da italsystem ma non mi hanno detto nienteeeeee!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vabbeh che ho ordinato 10 giorni dopo di te ma si saranno fatti spedire un po' di tokina... mica avranno preso solo la tuaaa!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita... Very Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita, Marco incrocia le dita... Very Happy

Bye! Ciao

Non le incrociare troppo , altrimenti non lo puoi + usare il tokina!

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: