photo4u.it

Aiuto: compact flash formattata per sbaglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 2:09 pm    Oggetto: Aiuto: compact flash formattata per sbaglio Rispondi con citazione

....posso recuperare le foto in qualche modo? Mi sapreste indicare un programma? Per Mac...

Non ho scattato alcuna foto dopo la formattazione, quindi magari è ancora possibile recuperarle..

Ero in cima a Yosemite NP, appena fatto tante foto del tramonto, devo assolutamente recuperarle Crying or Very sad

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gratis non ne conosco

ci sono a pagamento questa: http://www.stellar-info.it/software-recupero-dati-mac.html

o questa: http://download.html.it/software/vedi/2727/boomerang/

altrimenti procurati drive rescue e da un amico che ha windows ti recuperi i dati con questo http://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/drive_rescue/425.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio. Aspetterô di esser tornato dalle vacanze allora, qui ho solo il McBook. Speravo di poter recuperare già ora e usare la CF...

Saluti dalla California!

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=17

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, scrivo la mia esperienza per altri utenti con lo stesso problema:

riassumendo, una serie di sfortunate pressioni di bottone con la macchina accesa a tracolla ha fatto si che mi si formattasse la scheda compact flash della mia 5d Mk II (anche grazie al nuovo menu, che rimane sulla posizione utilizzata precedentemente, nel caso specifico "Format").
Fatto sta che il risultato della mia giornata nel parco nazionale è stato "spazzato" via. NON ho continuato ad utilizzare la schedina, tornato dalle vacanze ho provato a recuperare i file jpg e raw con i seguenti programmi:
Drive Rescue
PC Inspector File Recovery
Recuva
ZAR

I primi tre, dopo un recupero piuttosto veloce, hanno trovato si i vari file, ma incompleti, erano tutti file da 1.4 MB. In pratica non hanno "riassemblato" i vari pezzi per ricomporre i file da 5-6 MB (jpg) rispettivamente ~24MB (raw).

ZAR invece, dopo 2h di recupero, lettura più ricomposizione, (da scheda da 8GB) mi ha fornito i file della giornata persa, più foto del giorno prima (una ventina), cioè una formattazione prima.
Sia i jpg che i raw, in ottima qualità, sorvolando velocemente i file non ho notato artefatti alcuni.

La mia esperienza perciò mi permette di raccomandare altamente ZAR!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia Smile

anche a me è successo una volta e per recuperarle ho usato CardRecovery
è molto veloce e mi ha recuperato tutte le foto!!! Pallonaro

ciauz Ok!

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: