photo4u.it

manfrotto 055xprob + 488rc2 oppure 804rc2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefr
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 8:18 pm    Oggetto: manfrotto 055xprob + 488rc2 oppure 804rc2 Rispondi con citazione

Mi scuso per aver aperto una altro post,
ma vorrei ricevere dei pareri da voi sicuramente più esperti di me per quanto riguarda la scelte della testa, argomento per me nuovo,
al quale non sono molto preparato. L' uso che ne farei sarebbe fondamentlmente paesaggistico. Navigando in rete ho letto pareri contrastanti circa le teste a sfera e quelle a 3 movimenti come la 804 rc2.
Voi quele delle due mi consigliereste????? Quale tipo usate di solito???
Vorrei che fosse un investimento praticamente a vita e che non fossi costretto poi a tornare sui miei passi.
Un grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 8:27 am    Oggetto: Re: manfrotto 055xprob + 488rc2 oppure 804rc2 Rispondi con citazione

stefr ha scritto:
Voi quele delle due mi consigliereste????? Quale tipo usate di solito???

Per che tipo di foto ti serve? No perché sono per due destinazioni d'uso differenti le teste che hai indicato...
Personalmente tra una a 3 vie e una a sfera vedo più "universale"/versatile quella a sfera, ma dipende, è tutto relativo. Se devi fare delle panormaiche te la dai in faccia per dire, ogni volta che smolli la sfera si "disassa" tutto e perdi i riferimenti, senza contare che non ruoteresti attorno al punto nodale (serve una testa panoramica, appunto) Very Happy
Come vedi ogni genere fotografico ha più o meno la sua testa.

stefr
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm.... credo che il mio utilizzo sia soprattutto nella' ambito paesaggistico.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora mi sa che è più indicata la 804RC2.
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teste a sfera per foto d'azione in generale, e teste 3D per soggetti statici e paesaggi
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: