|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jonni utente
Iscritto: 14 Ott 2008 Messaggi: 50 Località: cesena
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 4:07 pm Oggetto: D50 |
|
|
Volevo un consiglio per la D50, che mi picerebbe prendere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Parli di Nikon D50?
Consiglio di che tipo? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Per i miei gusti e stata la Nikon entry level meglio riuscita.
Ha bisogno di luce, ovvero non è il massimo a sensibilità elevate, ma resta utilizzabile fino a 800 iso. Arriva a 1600 in casi di emergenza
E' stata la mia prima macchina e tutt'ora la uso come secondo corpo.
Cosa da non sottovalutare, a confronto con le varie D40, 60, 5000 e 3000 ha il motore dell'autofocus interno, ciò vuol dire che puoi montare tutte le ottiche autofocus di casa Nikon senza problemi.
Ovviamente, essendo una macchina uscita di produzione un paio di anni fa, non possiede le tecnologie all'ultimo grido come post produzione in camera, d-lighning e cose del genere, ma ti assicuro che una macchina amata da molti, me compreso. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
zyrquel utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
ma motore af a parte cosa ha che non si trova sulla D40 che però si può trovare nuova con obiettivo al prezzo della D50 "solo corpo" [ più o meno ]???
la D70 almeno aveva anche la seconda ghiera per le impostazioni _________________ qualche foto |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Set, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
zyrquel ha scritto: | ma motore af a parte cosa ha che non si trova sulla D40 che però si può trovare nuova con obiettivo al prezzo della D50 "solo corpo" [ più o meno ]???
la D70 almeno aveva anche la seconda ghiera per le impostazioni |
Sulla ghiera hai ragione. Non ho gradito la scelta di aver tolto il diplay (che trovo imprescindibile) nella parte alta della macchina con tutte le informazioni, ad esempio.
Per il mio modo di fotografare la presenza o meno dell'af basterebbe come motivo per l'acquisto di una reflex.
Che mondo sarebbe senza poter usare il 50 1.8? (o meglio, dovendo focheggiare in un mirino molto buio)
E' vero anche che in molti si son mossi per fare ottiche motorizzate, all'uscita della d40 non è che ci fosse tutta questa scelta! _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
io la ho dal 2006... beh, che dirti, ormai ci sono affezionato, avevo intenzione di comprarmi la d300 (e usare la d50 come secondo corpo), ma qualcosa mi ferma...
in quanto a qualità d'immagine, beh, a 1600 iso è moolto morbida la resa, anche senza riduzione del rumore.
a 200 iso è fantastica, penso per la bassa densità di pixel nel sensore...
peccato per la mancanza del commander integrato per il cls, e per la mancanza di un battery grip originale (non quelli cinesi a infrarossi).
poi, l'af ha 5 punti è la giusta via di mezzo dai 3 (che quando scatto in verticale mi obbligano a ricomporre l'immagine quasi sempre, impazzendo con l'af-lock) e i troppi delle reflex di fascia maggiore.
il motore af interno apre le porte a molte ottiche più economiche per chi inizia (ma anche no).
il mirino è un po buietto e piccolo, se non si utilizzano obiettivi più luminosi di f/4 comincia a diventare un problema inquadrare con scarsa luce, o mettere a fuoco in macrofotografia...
ha il filtro lowpass "debole" quindi puoi farci fotografie ir con tempi poco più lunghi di quelli in luce visibile...
è piccola ma non come la concorrente 350d, che in mano non mi stava proprio...
l'autonomia è ottima (con uso moderato di lampeggiatore e posa b)...
ha il display superiore, anche se non illuminato, che per me è troppo comodo...
e la post produzione la faccio sul pc non sulla reflex (d-lightning incluso)...
secondo me migliore della d40, e se non fosse per i mp, anche della d60 (provate un pochino entrambe). _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 12:45 pm Oggetto: Re: D50 |
|
|
jonni ha scritto: | Volevo un consiglio per la D50, che mi picerebbe prendere. |
Esco dal gruppo e ti consiglio al posto della D50, ormai "tecnologicamente" vecchia, la neonata D5000, anche se non ha il motore AF, ma poco importa se usi ottiche AF... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Set, 2009 7:07 pm Oggetto: Re: D50 |
|
|
nitalnital ha scritto: | ormai "tecnologicamente" vecchia |
Qui concordo! _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|