Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Perchè Canon?
Ho iniziato a fotografare con la EF-M, praticamente quella fotocamera senza autofocus, ma con attacco ottiche EF. Mi è sempre piaciuta quella fotocamera, poi sono passato alla 300v sempre a pellicola...e poi il salto al digitale con la 350d, poi con la 40d affiancata anche da una 300d x la mia consorte...
A pensare che la EF-M ancora funziona benissimo....
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | OT: l'ergonomia non sono (solo) le dimensioni e la presa.. si parla anche di ergonomia per quanto riguarda la posizione dei pulsanti e l'utilizzo dei menu..
chiuso OT
Secondo OT: le reflex Canon analogiche offrivano gli stessi automatismi che hai ora sulla digitale (a parte i video ), prendi una Eos 33, Eos 3 o Eos 1vhs ad esempio..
chiuso secondo OT
Perchè Canon.. quando ho iniziato era l'unica che mi offrisse quello che volevo, una reflex digitale per la fotografia sportiva ad un prezzo decente.. 20D.. nonchè una disponibilità di usato non indifferente
Ciao,
Bark |
guarda che mica esistono solo la Eos 33, Eos 3 o Eos 1vsh |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | guarda che mica esistono solo la Eos 33, Eos 3 o Eos 1vsh |
Scusa.. ma tu hai scritto Citazione: | perchè sono giovane, mi piace essere all'avanguardia e perchè le reflex digitali offrono molte più funzionalità delle feflex a pellicola....mi riferisco, ad esempio, alle funzioni esposimetriche, autofocus, e non alla possibilità di fare i VIDEO |
E io ho risposto dicendoti che anche le analogiche lo facevano.. le tre che ho citato sono solo alcune.. diciamo le più vicine all'introduzione del digitale.. e poi comunque ho scritto "ad esempio".. non era una lista categorica
Siamo in OT.. chiudiamo per favore

Ultima modifica effettuata da Bark il Ven 18 Set, 2009 4:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
tu hai scritto:
Citazione: | Secondo OT: le reflex Canon analogiche offrivano gli stessi automatismi che hai ora sulla digitale (a parte i video Very Happy ), prendi una Eos 33, Eos 3 o Eos 1vhs ad esempio.. Smile
chiuso secondo OT |
in italiano significa che tutte le reflex a pellicola offrivano gli stessi automatismi, ed in più hai confermato la tesi fornendo degli esempi....
con ciò, hai escluso le reflex più antiche
Apro e chiudo l'OT anche io visto che a te è stato concesso |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
I motivi sono fondamentalmente i seguenti:
1 - perchè ho iniziato a fotografare assieme a mio papà,io con una Polaroid lui con una Canon F1 (con sacca ed obiettivi) e per me quel giocattolo è sempre stato uno dei miei sogni di bambino. Quando l'ho impugnata all'età di 19 anni è stata subito feeling da allora mai interrotto.
2 - Perchè a me non piacciono i colori Nikon che i miei occhi (miopi e presbidi oramai) vedono troppo freddi e virati sul verde/azzurro.
3 - Perchè quando ho fatto la scelta del digitale la 300D era la prima vera reflex digitale accessibile alle mie tasche .
4 - Perchè quando mi sono fatto venire i dubbi sul brand ho analizzato il parco ottiche e relativi costi: io un 70-200 f2.8 me lo sarei potuto permettere prima o poi.....un 70-200 2,8 Vr...manco poi !!!
5 - Perchè ogni volta che prendo in mano Nikon di colleghi fotografi per cercare di farmele piacere, mi sento sempre più perso e spaesato, non so dove mettere le dita, non so cosa certe cose intuitivamente vogliano dire e questo mi accade con la d70 così come la d300. (E' interessante notare come i Nikonisti dicono della mia macchina la stessa cosa....)
6 - Per chè l'ergonomia di una Canon l'ho sempre trovata più morbida ed adatta alla mia prensione
7 -....perchè le lenti bianche prima le aveva solo Canon e trovo che una lente bianca su corpo nero sia molto figa (uno stupido vezzo) _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:42 pm Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
Pasi ha scritto: |
Perchè sei Canonista digitale? |
Perché se per un lavoro mi serve una macchina o un obiettivo che non ho faccio una telefonata e dopo 2 giorni ce l'ho a casa (a gratis)  |
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
venivo da una Minolta e dopo una brutta esperienza con l'assistenza ho deciso di passare a Canon per via dell'assistenza raggiungibile di persona, per il fatto che la 350d era l'unica reflex accessibile per le mie tasche, per l'ampio parco ottiche nuovo e usato e per il senso di sicurezza che questo marchio mi dava. |
|
|
 |
quicksilver86 utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 6:42 pm Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Perché se per un lavoro mi serve una macchina o un obiettivo che non ho faccio una telefonata e dopo 2 giorni ce l'ho a casa (a gratis)  |
A gratis la spedizione o a gratis tutto?  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 6:43 pm Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
quicksilver86 ha scritto: | A gratis la spedizione o a gratis tutto?  |
Tutto! Devi pagare solamente il corriere per rispedire indietro la roba. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 6:49 pm Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Tutto! Devi pagare solamente il corriere per rispedire indietro la roba. |
Confermo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 6:54 pm Oggetto: Re: Perchè sei Canonista digitale? |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Confermo  | e sottoscrivo!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
quicksilver86 utente
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma non lo fa anche Nikon? Mi spiegate un po' :O ? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Perché la EOS 300D fu la prima DSLR che mi potevo permettere.
Perché girava già in casa la EOS 300 a pellicola di mia moglie.
Perché mi è sempre piaciuta la resa del colore degli obiettivi Canon (anche i vecchi FD).
Perché sono un po Nikonoclasta. |
|
|
 |
Fabio Rossi nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2005 Messaggi: 11 Località: Genova
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Perche' quando sono passato al digitale la 350D era perfetta per le mie esigenze/capacita' (scarse ).
E poi perche' era perfetta anche per le mie tasche:
- il corpo + 18-55 in negozio fisico in Germania => garanzia OK!
- due obiettivi in negozio fisico USA => garanzia USA, ma, se mai servisse, riparabili anche in EU a pagamento.
- altro obiettivo in Italia da utente di questo forum
Le politiche di garanzia di altre marche non fanno per me  _________________ Fabio
Canon EOS 350D + EF 17-40 f/4.0L USM + EF 50 f1.4 USM + EF 70-200 f/4.0L USM + EF-S 18-55 f3.5/5.6 II
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Nel 2005 decisi di passare alla reflex digitale, anche se avevo già un corredino analogico Nikon che avrei potuto usare sulla D70, decisi di acquistare Canon e ripartire da zero, perchè all'epoca 8 Mpx contro i 6 Mpx della Nikon si facevano vedere.
Non nascondo che qualche mese fa mi era venuta la tentazione di cambiare in Nikon, ma solamente per il gusto di provare una macchina diversa, però alla fine avendo già 4 obiettivi serie L più numerosi accessori Canon...è prevalso il buon senso. 
Ultima modifica effettuata da Mspecial il Ven 18 Set, 2009 11:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
jimmy jazz nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 39
|
Inviato: Ven 18 Set, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Per il 300 F/4 IS |
|
|
 |
quicksilver86 utente
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 12:07 am Oggetto: |
|
|
Io aspetto ancora risposta da piero biberon e filippo  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 12:23 am Oggetto: |
|
|
quicksilver86 ha scritto: | Io aspetto ancora risposta da piero biberon e filippo  | c'è poco da spiegare il servizio mensionato è riservato ai professionisti aderenti al cps canon...in eventi sponsorizzati ti prestano attrezzatura x scattare o se hai la macchina o l'obiettivo in assistenza,t lasciano materiale loro in sostituzione...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
quicksilver86 ha scritto: | Io aspetto ancora risposta da piero biberon e filippo  |
Nikon non lo so, uso Canon  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 19 Set, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | il servizio mensionato è riservato ai professionisti aderenti al cps canon... |
Ma sti "professionisti" a cui è dedicato il CPS non son classificati tali in base a quanti corpi costosi (almeno 2) e lenti L (almeno 3) hanno comprato?
Io direi che è una (giusta) strategia di canon che tiene ai ....clienti affezionati e danarosi (oltre che agli Ivati ovviamente)
Chiedono di specificare la partita iva? Ed è vincolante per accedere al servizio (che se non erro ora è a pagamento) ?
https://pro.canon-europe.com/ _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Ultima modifica effettuata da Shedar il Sab 19 Set, 2009 9:36 am, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
|