Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 11:27 am Oggetto: af vr nikon 80-400 |
|
|
buongiorno a tutti io ho un af vr nikon 80-400 qualcuno di voi sa consignarmi uno zoom migliore e piu potente ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 3:21 pm Oggetto: re |
|
|
sicuramente si, basta che specifichi cosa intendi per piu' potente.......
a parte questo l'ottica che hai c'e' l'ho in studio e l'ho usata ( una sola volta a dire il vero ) per fare foto " calcistiche "....... non mi ha soddisfatto granche', al punto che preferisco un 80-200 afd per le focali " corte " che duplico per arrivare a 400mm ( teorici, visto che lo uso su una d100 ).
comunque per la versatilita' che offre l'80-400vr non e' male...... per avere un tele piu' " lungo " e piu' qualitativo ( se e' questo che intendevi ) devi prepararti a spendere tanti tanti soldi.......... ad esempio se rinunci allo zoom ti puoi dotare di un 300 2.8 nikon afs o sigma hsm ( e se vuoi vedere qualche foto " fresca " di giornata di quest'ultimo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=35770 ) e dotarli di un moltiplicatore...... oppure se non puoi proprio fare a meno della comodita' di avere piu' focali, il sigma 120-300 2.8 dovrebbe fare al caso tuo ( sempre in abbinamento con un moltiplicatore ..... ) . _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 7:53 am Oggetto: |
|
|
grazie per il consiglio sei stato molto gentile
mi hanno detto che i moltiplicatori fanno perdere qualità è vero ? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Lug, 2005 9:23 am Oggetto: re |
|
|
e' sacrosanto!!! pero' diciamo che i moltiplicatori canon o nikon ( e si vede dal prezzo ) rispetto a quelli di concorrenza, offrono un calo qualitativo molto contenuto ( specie se ti accontenti di un fattore 1.4x ).
comunque se eventualmente ti orienterai su un 300f2.8 vedrai che il calo e' assolutamente ammissibile anche col 2x, considerando che ti troveresti su una digitale 300x2x1.5=900mm ( che su una analogica penso fossero il sogno degli amanti della caccia fotografica....... sogno per molti mai realizzato !!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
chicco274 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
infatti ho ordinato al mio negozio di fiducia un moltiplicatore di focale mi ha detto che mi cercava il migliore sul mercato maaa speriamo bene |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:54 am Oggetto: re |
|
|
per il tuo nikon, il miglior duplicatore credo sia il nikon 1.4x o 1.7x.... sono entrambi ottimi, ma mi sa che l'af arrancherebbe parecchio!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|