photo4u.it

consiglio zaino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 6:05 pm    Oggetto: consiglio zaino Rispondi con citazione

ciao a tutti!
sto cercando uno zaino di quelli doppi, sotto spazio per 'attrezzatura fotografica e sopra per panini/maglione/kway ecc...
la scelta è tra i seguenti modelli:
KATA 3N1-30 non ho capito se ha l'aggancio treppiede o meno.
oppure
lowepro Fastpack 350
Metto anche il terzo, un po più caro ma completo lowepro Rover AW II ma è un pò troppo grande.

Vorrei infilarci dentro la 30d+bg, un 100-400 (che acquisterò più avanti, per ora va bene il 70-200 f4 non is) 17-40, un flash o un altra ottica wide.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dean
utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai preso anche in considerazione questo ?
Io ce l'ho, lo uso da qualche anno e mi trovo benissimo. L'attrezzatura che hai indicato ci sta e ha anche la tasca per pc fino a 17 pollici.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è enorme?
mi preoccupa la profondità Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dean
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...per quel che mi serve non è grosso. Fai conto che è un po' più grande degli eastpack che andavano tanto di moda qualche anno fa. Un pochino più alto e un pochino più profondo, ma neanche tanto. Come profondità ci sta (nella configurazione della foto del catalogo, con macchina foto in mezzo, ma puoi organizzarti lo spazio come desideri tu) la 5d col bg montato e arriva sul fondo. La cosa bella di questo zaino è che è molto versatile, se ad esempio vai leggero (senza 100-400), puoi regolare l'altezza del divisorio tra scomparto fotografico e scomparto superiore, diminuendo lo spazio dello scomparto fotografico.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dean ha scritto:
Hai preso anche in considerazione questo ?
Io ce l'ho, lo uso da qualche anno e mi trovo benissimo. L'attrezzatura che hai indicato ci sta e ha anche la tasca per pc fino a 17 pollici.

E oltre l'attrezzatura fotografica cosa ci sta?
Sono alla ricerca anche io di uno zaino simile, ma non sono ancora riuscito a capire quale sia lo zaino adatto a me.

Ho visto, in rete, sia quello da te indicato che il modello più grosso, ma non avendo la possibilità di vederli dal vivo è difficile rendersi conto.

Premesso che il corredo in firma ci sta in entrambi, il mio dubbio è sullo spazio che rimane disponibile per il materiale non fotografico...

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dean
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero propenso per quello più grosso, poi vedendolo dal vivo è davvero troppo grosso, sembra uno zaino da montagna in quanto ad altezza. Il comparto per il materiale fotografico è fondamentalmente uguale. Riesci a farci stare un k-way, t-shirt, pantaloni leggeri lunghi di riserva e una maglia o felpa o pile. Puoi anche usare lo scomparto del pc, per metterci una maglia, o una giacca a vento tipo i gusci da alpinismo. Ha le tasche in rete esterne in cui metti la borraccia e non ha altri scomparti. Il cavalletto lo metti sotto alla base dello zaino, ci sono le asole in cui si fanno passare le fibbie per legarlo (che però non sono incluse nello zaino quando lo compri, vanno prese a parte). Come dicevo prima, se decidi magari di portarti la macchina foto con l'obiettivo montato e bon (ovviamente il 18-55, non il 70-200 che hai in firma, la macchina con quell'obiettivo montato non ci stanno nello scomparto fotografico), puoi abbassare il divisorio degli scomparti, recuperando altro spazio nello scomparto superiore. Se cerchi nel forum c'è una recensione fatta da un utente (non mi ricordo più il nome) che ne era entusiasta, e mi ha convinto a comprarlo a mia volta.
dean
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco
Il topic era questo
La recensione l'ha fatta muzly sul suo blog.

supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so, io ho un lowepro comutekker ed è davvero enorme, e come dimensioni siamo li
35,5x23.1x50 contro
33x27x51 anche se il tamrac ha la tasca superiore che è perfetta.
il fastpack 350, che sto puntanto io è
35x25x49

quello che mi preoccupa non è ne la larghezza ne l'altezza, ma la profondità...
vero anche che tra fastpack e tamrack adventure 9 ci sono solo 2 cm, ma il fastpack ha la possibilità di "arprilo di lato" (ma non di agganciare il treppiede).

Facendo due calcoli il tamrac ha circa 10litri di spazio libero sopra, contro i 9,24 del fastpack lowepro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chandler8_2
utente

Iscritto: 31 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il lowepro Fastpack 350.

mi ci trovo molto bene, infatti benedico i soldi che l'ho pagato perchè veramente ci posso mettere di tutto dentro

un difetto che trovo a voler essere pignoli è che anche da vuoto è abbastanza rigido, quindi ti occupa un pochno di spazio anche se porti poca roba. Questo però è compensato dal fatto che mi sento sicuro che la macchina non prende colpi ed è al sicuro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 11:31 am    Oggetto: Re: consiglio zaino Rispondi con citazione

supermariano81 ha scritto:
ciao a tutti!
sto cercando uno zaino di quelli doppi, sotto spazio per 'attrezzatura fotografica e sopra per panini/maglione/kway ecc...
la scelta è tra i seguenti modelli:
KATA 3N1-30 non ho capito se ha l'aggancio treppiede o meno.
oppure
lowepro Fastpack 350
Metto anche il terzo, un po più caro ma completo lowepro Rover AW II ma è un pò troppo grande.

Vorrei infilarci dentro la 30d+bg, un 100-400 (che acquisterò più avanti, per ora va bene il 70-200 f4 non is) 17-40, un flash o un altra ottica wide.

il modello Kata con l'aggancio treppiede e' il 3N1 tripod Holder.

prova a guardare questo link
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=32105645&q=kata+3n1&qf=m
oppure quest'altro
http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il kata DR-466 sembra comodo
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi di ritorno!
Sono stato su per i monti col mio zaino da montanga (non centra nulla con la fotografia) dove ho infiliato la nova 3 e mi risultava etremamente scomodo fermarmi, levare e poggiare lo zaino, tirare fuori la borsa, aprire la borsa, tirare fuori la macchina, mettere l'ottica (se quella montata non andava bene), scattare, rimettere via il tutto....

Quindi penso che opterò proprio ad uno zaino con apertura laterale Smile

da vedere se prendere il kata o il lowepro fastpack 350, ma forse riesco a vederne uno in un negozio così da capire quanto ci sta nella tasca superiore e quanto è "profondo".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato in negozio ed ho provato il tamrac adventure 9 e mi è sembrato piccolo (specie nella parte libera) Triste
La scelta ora è tra:

Primus aw
Pro: molto valido, scomparto libero ottimo
Contro: pesante (2.9 kg ), prezzo, la "bocca" laterale mi sembra piccolina, tenete conto che deve passarci la 30d+bg e in futuro la 5d

Rover AW II
Pro: Dentro è ben equilibrato
Contro: Ovviamente non è proprio piccolo , non ha l'apertura laterale per accedere alla macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: