photo4u.it


18-55 differenze tra versione I e II

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spatangide
utente


Iscritto: 29 Ott 2005
Messaggi: 391
Località: Pisa (S.Maria a Monte)

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 12:26 pm    Oggetto: 18-55 differenze tra versione I e II Rispondi con citazione

Ciao, ho tra le mani le due versioni e devo venderne uno. Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra le due versioni del plasticotto? Quale è "da tenere"?

GRazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 4:02 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Anche se alla fine non si è capito bene quale fosse il problema, ti linko questo post.

In pratica ci sono 2 foto molto simili (in notturna con la nave) la prima di jules-bonnot fatta col 18 55 I e la seconda, mia, fatta nello stesso momento col 18 55 II. Le differneze tra le foto sono enormi, ma non abbiamo ancora capito se si trattava delle lenti o dei corpi 30D o 400D Very Happy

Comunque, tra i due darei il primo se vuoi tenerti quello più recente, e il secondo se vuoi guadagnarci di più LOL

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manca il link.

Wink

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo


Iscritto: 02 Giu 2007
Messaggi: 1263
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:20 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ultimamente Marklevi sta notando l'effetto che ha lo stress su di me Very Happy

Ecco il link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206615&highlight=

_________________
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spatangide
utente


Iscritto: 29 Ott 2005
Messaggi: 391
Località: Pisa (S.Maria a Monte)

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho venduto il MKII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una "curiosita'": ho la versione II con Image Stabilizer che non ho quasi mai usato. Accendendolo adesso noto che quando l'IS e' ON non si sente nessun "rumore", e' normale? Sono abituato con le altre lenti IS (tipo 17-55 o 70-200) sulle quali quando l'IS e' on si sente perfettamente il rumore dello stabilizzatore...
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Una "curiosita'": ho la versione II con Image Stabilizer che non ho quasi mai usato. Accendendolo adesso noto che quando l'IS e' ON non si sente nessun "rumore", e' normale? Sono abituato con le altre lenti IS (tipo 17-55 o 70-200) sulle quali quando l'IS e' on si sente perfettamente il rumore dello stabilizzatore...

Ok, credo che sia silenzioso di suo, perche' mi pare che lo stabilizzatore comunque funzioni Smile

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi