photo4u.it


come fare per...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:16 pm    Oggetto: come fare per... Rispondi con citazione

...respirare in camera oscura?? LOL

per ora ho usato il bagno per allestire tutto per la stampa Smile e vorrei continuare a farlo..dato che è il posto + adatto Wink
il problema è.. come fare a tenere il locale areato.... O_o
se metto un ventilatore.. non è la stessa cosa.. credo Rolling Eyes
ci sarebbe solo un ricircolo della stessa aria....

come faccio per non soffocare ? LOL
l'ultima volta m'è entrato un mal di testa assurdo... l'odore dei chimici è abbastanza forte.. quello dell'arresto + di tutti.... Vomito

se apro la finestra ... e ai bordi ci attacco un telo nero..in maniera da non far passare la luce... servirà a qualcosa o devo trovare 1 altra soluzione ?
o basta un ventilatore ? Rolling Eyes

insomma se qualcuno ha 1 idea me la dica Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ideale sarebbe istallare un condizionatore d'aria che prmette il ricambio e la la deumidificazione dell'aria e contemporaneamente la purificazione dai vapori dei chimici. Anche uno portatile andrebbe bene.
Anch'io uso il bagno ma non avendo condizionatori o altre possibilità ogni tanto apro la finestra e la porta per fare un po di corrente e cambiare aria, poi mi rinchiudo dentro. In media ogni 10 minuti circa al massimo se no si rischia davvero di soffocare ma non per i chimici, ma proprio perchè in un locale cosi piccolo l'ossigeno si esaurisce in fretta.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
L'ideale sarebbe istallare un condizionatore d'aria che prmette il ricambio e la la deumidificazione dell'aria e contemporaneamente la purificazione dai vapori dei chimici. Anche uno portatile andrebbe bene.
Anch'io uso il bagno ma non avendo condizionatori o altre possibilità ogni tanto apro la finestra e la porta per fare un po di corrente e cambiare aria, poi mi rinchiudo dentro. In media ogni 10 minuti circa al massimo se no si rischia davvero di soffocare ma non per i chimici, ma proprio perchè in un locale cosi piccolo l'ossigeno si esaurisce in fretta.

Enzo
si anche io faccio così.. ogni tanto mi fermo e apro... respiro un pò....e rientro.
l'ultima volta mi sembrava di essere in una sauna....

non penso che comprero un condizionatore per il bagno... LOL
non ora almeno...

[Mc Gyver mode on]

mmm aprire la finestra mi resta difficile.. se continuo a tapparla dal vetro....
se invece la tenessi aperta.... e coprissi i bordi interni della finestra... con un materiale che ancora non so Rolling Eyes forse un pò d'aria passerebbe... mmm

[Mc Gyver mode off]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale


Iscritto: 26 Nov 2004
Messaggi: 427
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:38 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao Sdubby, per risolvere il tuo problema potresti, insieme ad un ventilatore indiretto mettere uno o più aspiratori alla finestra semplicemente forando il vetro e applicando un aspiratore che ti espelle l'aria viziata ed uno che la integra aspirandola dall'esterno.
Ci sono alcuni aspiratore studiati apposta per impedire l'entrata della luce della vortice.
Con poca spesa risolvi il problema, con me ha funzionato alla perfezione.


Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e sviluppare su un tavolino in giardino di notte? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo


Iscritto: 07 Mgg 2004
Messaggi: 1883
Località: Lastra a signa (Firenze)

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
e sviluppare su un tavolino in giardino di notte? Pallonaro
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi