Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nadirfly utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 207 Località: Caserta - Udine
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 12:12 pm Oggetto: Consiglio su luci per set fotografici matrimoni. |
|
|
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi dei consigli su un set standard + qualche spot per allestire a casa delle spose dei set fotografici.
Ho visto le lampade lupo fluorescenti daylight che potrei usare come luce principale e poi eventualmente un mini spot ianiro con gelatine colorate per dare effetto.
Oppure altro? Tipo bank-omrelli?
Boh...
Grazie
Gianni _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
www.fotografomatrimonioudine.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
....ma scusa, ma quanto tempo hai a disposizione...a casa della sposa?....e poi in quanti siete?....normalmente non c'è il tempo per allestire un set fotografico!...e poi tutti i parenti in mezzo!....normalmente si va sullo standard macchina con flash ...+ secondo flash separato! |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
...se siete una squadra MOLTO affiatata potete provare il classico schema a 3 luci tenendo il flash (col radiotrigger) in mano, in modo da avere 3 "stativi umani", ma anch'io sono perplesso: a casa della sposa già gestire il flash off-camera è un problema...
Alberto |
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interesse..ma non penso sia complicato e/o lungo da posizionare un lupo con uno spot! almeno hai un pò di effetto e "vedi" il risultato.
Comunque non è da escludere almeno due flash in radio.
Che ne dite se utilizzo i miei vecchi metz 60ct4? _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Grazie per l'interesse..ma non penso sia complicato e/o lungo da posizionare un lupo con uno spot! almeno hai un pò di effetto e "vedi" il risultato... |
...vuol dire che ti devi portare dietro prolunghe, adattatori, un' assicurazione più "grassa" (se qualcuno inciampa nel cavo, o se esplode un tubo del lupo, che sono fragilissimi). Perchè?
Alberto |
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
uhmmmmm hai ragione...meglio i metz! leggeri economici (già li ho) e veloci.
Grazie...
ma uso l'ombrellino e il lumiquest per diffonderli oppure li sparo su un muro? _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 8:05 pm Oggetto: |
|
|
devi avere un'esperienza smisurata per riuscire a destreggiarti così bene a casa degli sposi.
profonda ammirazione.  _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ho esperienza...solo che quando bisogna lavorare, bisogna farlo bene e con i dovuti modi si fa capire che IO lì sto lavorando. Poi con qualche aiutino divino e qualche accccrobbbazzziaaaa si riesce a fare lo scatto buono.
Grazie _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Non ho esperienza...solo che quando bisogna lavorare, bisogna farlo bene e con i dovuti modi si fa capire che IO lì sto lavorando. Poi con qualche aiutino divino e qualche accccrobbbazzziaaaa si riesce a fare lo scatto buono.
Grazie |
[PERPLESS MODE ON]
non hai esperienza....
e te voi mette a girà con ombrellini e parasoli???... ma penza piuttosto a alla sostanza di quel momento,
rubare istanti alla sposa ed ai presenti (che tipo di foto gradiscono?) piuttosto che smanettare con quella roba...
non pensi che saresti poi tu l'attrazione per gli altri?...
SEM-PLI-CI-TA'!!!....
passo felpato e ocio a radar a luce ambiente....
[PERPLESS MODE OFF]
Auguri......  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Dio ha creato il sole....perche non lo sfrutti???
prendi un pannello argentato e rifletti la luce da fuori alla finestra morbidamente(piegando un po il pannello) ,x il controluce o usi un un altro pannello catturando la luce che viene inviata dal pannello esterno oppure usa la lampada dell'aperatore video,con questo sistema scatti a luce ambiente a 400 asa tranquillamente.
Poi se vuoi fare la cosa buona porta la sposa fuori all 'aria aperta e usa i pannellini per riflettere la luce.
Se poi ti vuoi complicare la vita usa i metz con lo schema ....luce -controluce in modalita manuale mai a diaframma. _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | Dio ha creato il sole....perche non lo sfrutti???
prendi un pannello argentato e rifletti la luce da fuori alla finestra morbidamente(piegando un po il pannello) ,x il controluce o usi un un altro pannello catturando la luce che viene inviata dal pannello esterno oppure usa la lampada dell'aperatore video,con questo sistema scatti a luce ambiente a 400 asa tranquillamente.
Poi se vuoi fare la cosa buona porta la sposa fuori all 'aria aperta e usa i pannellini per riflettere la luce.
Se poi ti vuoi complicare la vita usa i metz con lo schema ....luce -controluce in modalita manuale mai a diaframma. |
probabilmente con 3 specchi un cantarano e un vassoio silver plated della nonna arrivi il 21 giugno dal salotto fino al bagno _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 3:53 pm Oggetto: |
|
|
nadirfly ha scritto: | Non ho esperienza...solo che quando bisogna lavorare, bisogna farlo bene e con i dovuti modi si fa capire che IO lì sto lavorando. Poi con qualche aiutino divino e qualche accccrobbbazzziaaaa si riesce a fare lo scatto buono.
Grazie |
ok ti porti l'ombrello , il pannello ,il lupo , i metz, cosi tutti capiscono che TU lì stai lavorando!
però se ti affidi all'aiuto divino per uno scatto bono..... mmmmmm..... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Mica detto debba usare solo i flash .....ma sicuramente potra' usare anche i flash se li ha con se.
Se non si comincia a far pratica quando si impara? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
ecco magari NON fare pratica DURANTE il matrimonio _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Riccardo Bonetti utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007 Messaggi: 809 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | ecco magari NON fare pratica DURANTE il matrimonio |
*
mi tocca quotare Pietro, che succede??  _________________ Canon 400D+17-50/2,8+EX430
Nikon D700+14-24/2,8+28-75/2,8+50/1,4G+90/2,8macro+sb600&sb900
• I miei concerti • Reportage Burlesque • |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 6:56 pm Oggetto: |
|
|
...tra l'altro vorrei vedere, al momento di sbaraccare, la mano che passa dal Lupo tiepidozzo all' INFERNALE quarzina Ianiro a diecimila gradi...
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Alberto tu scatti ambiente perciò zitto e in camera tua _________________
|
|
|
 |
nadirfly utente

|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
ammazza e che maremoto ho smosso...
calma calma...
La luce del giorno...uhm...effettivamente si può usare ma poco pratica secondo me!
Per l'esperienza che ho, che è poca, ahimè devo imparare e da un punto devo iniziare.
PEr la temperatura da forno della ianiro mi attrezzerò con i guanti da saldatore
Ma a parte i vari interventi divertenti: ma voi che usate?
Raccontatemi una vostra giornata da matrimonio. _________________ L'uomo può catturare tutto, ma non il tempo...
solo una foto può farlo.
www.percezionivisive.com
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 8:12 pm Oggetto: |
|
|
La luce ambiente la DEVI sempre considerare .... scattare sempre e solo con i flash altrimenti diventa un limite, non una possibilità in piu'
Rischi di perdere scatti molto belli ed intimi  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | Alberto tu scatti ambiente perciò zitto e in camera tua |
...ma non è che mi confondi con qualcun altro? E' vero che la luce ambiente mi piace, ma vado anche a flash, se serve... non ho preclusioni!
Alberto |
|
|
 |
|