Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
artmediastudio utente

Iscritto: 27 Giu 2009 Messaggi: 457 Località: Querceta (LU)
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 1:09 pm Oggetto: Aiuto su acquisto cavalletto |
|
|
Salve a tutti, chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di un cavalletto.
Io attualmente possiedo una canon g9, ma tra breve acquisterò o una Canon 40D o 50D, passando ad una reflex.
Stò cercando un cavalletto da poter abbinare alla mia canon g9 ma che possa essere poi riutilizzabile per la prossima reflex che acquisterò.
Le foto che intendo fare sono sopratutto naturalistiche, fotografie macro e paesaggi, e mi kiedevo quale potesse fare al coaso mio per entrambe le amcchine.
ho sentito dire bene di questo: Manfrotto 055Prob che ha un costo abbastanza elevato e credo prestaszioni superiori per una canon g9 , ma sfruttabilissimo ad esempio per una canon 40D. Volevo consigli in merito e volevo un cavalletto che potesse fare foto anche a pochi cm da terra per fare foto ad insetti nei prati ecc.. oltre che a quelle naturalistiche di paesaggi...
Bè aspetto da voi e ve ne sarei grato se mi potresti indirizzare al meglio sia in rapporto qualità prezzo.
Grazie,
Michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
più o meno identico ma con costo nettamente inferiore è il Benro A-298, l'avevo visto da CHL, ma era esaurito, mi sono fatto informare via mail quando il prodotto sarebbe stato nuovamente disponibile, dopo 10gg mi è arrivata la conferma..
so di altri che si sono rifatti a un sito francese ed uno tedesco, ma non so dirti quali..
come peso credo sia leggermente meglio del 055 che è quasi importabile per alcuni... il mio testa compresa è 2,6kg
( dimenticavo i Benro vengono venduti già con borsa, brugole varie, tracolla, e puntali per uso in terra... con Manfrotto questi li paghi a parte) _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 12 Lug, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
DIGIPOD! Hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 4:38 pm Oggetto: re |
|
|
Citazione: | DIGIPOD! Hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
|
quoto  |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Posseggo un digipod tr320 (che non riesco a trovare sul sito ) e ci metto su d80 + 24-85 + sb600 e finora non è mai caduto
Mi piacerebbe trovarne uno che regga allo stesso modo, ma che da chiuso sia più corto dei 46-47 cm di questo. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
|