photo4u.it

Voglia di cambiare ma ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppedona
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:25 pm    Oggetto: Voglia di cambiare ma .... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, posseggo da un pò di tempo una Canon 10D con BG un 50mm f/1,8 II un Sigma 15-30mm f/3,5-4,5 EX DG e un Canon 28-135mm f/3,5-5,6 IS. Sono un fotografo freelance e pertanto mi capita spesso di dedicarmi a cerimonie varie.

Sono stato per parecchio tempo (forse troppo) legato alla vecchia e cara emulsione e pertanto mi sono avvicinato al digitale con molta o troppa diffidenza e preclusione. Premesso questo ho una serie di dubbi che vorrei mi aiutaste a dirimere.

Vorrei prendere un flash per la mia 10D ma non sò decidermi quale. Fino ad ora ho utilizzato il mio vecchio e fidato Metz 45CL con cui ho lavorato ostinatamente in manuale. Come ben capite adesso mi sento fuori luogo a entrare in chiesa con ancora un flash a torcia che tra l'altro mi limita parecchio in determinati lavori. Per cui mi sono deciso ad acquistare un flash che mi possa lavorare in E-TTL e in manuale allo stesso tempo. La domanda è, se acquistassi il Canon 580 EX avrei problemi di compatibilità con la 10D ? Ho letto in giro che nonstante la casa madre lo indica come compatibile il 580 ha dato alcuni problemi con questo corpo macchina, a voi risulta?

Passiamo adesso al parco obiettivi. Avrei intenzione di acquistare un'ottica che mi possa dare delle buone definizioni sia cromatiche che nei dettagli, il mio 28-135 IS non mi soddisfa più di tanto. Sò perfettamente che mi dovrò rivolgere alla serie "L" ma quale ? Il 70-200 L F/4 è un obiettivo che mi affascina molto e che sò che ha delle grosse potenzialità ma alla fine per cerimonia lo vedo poco indicato. Mi sono dirottato sul Canon EF 24-105 F/4L IS USM ma mi dicono che non è proprio una "lama" e che si comporta un attimino meglio del mio 28-135 .... e allora che compro?

Grazie

--> clicca quì per vedere il mio sito personale <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia opinione e'...vendere 50 vendere 28-135 e prendere 24-70 2,8.perdi un'pò in lunghezza focale ma avrei un'ottica "perfetta".se devi prendere il 24-105, tanto vale che tieni il 135.
io da quando lo possiedo non ho sentito + l'esigenza di un tele Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppedona
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco350D ha scritto:
La mia opinione e'...vendere 50 vendere 28-135 e prendere 24-70 2,8.perdi un'pò in lunghezza focale ma avrei un'ottica "perfetta".se devi prendere il 24-105, tanto vale che tieni il 135.
io da quando lo possiedo non ho sentito + l'esigenza di un tele Wink

Il 50 non vorrei venderlo alla fine per quello che realizzerei preferisco tenerlo in borsa è pur sempre un ottimo obiettivo. Vendere il 135 .... beh si potrebbe fare col prendere il 24-70 2,8 L per la cerimonia sarebbe ottimo considerando il rapporto di 1,6 della 10D che lo porterebbe ad essere un 38-112mm il problema è il costo e la necessità di acquistare "quasi" necessariamente il 70-200 per completare l'escursu focale.

Una domanda, il prezzo "onesto" per un 24-70 L f/2,8 nuovo e usato quale potrebbe essere ? E cosa mi dite sul 28-70 L 2,8 a confronto con il nuovo 24-70 ?

Riguardo al flash hai notizie ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 10:47 pm    Oggetto: 24 105 f4L IS Rispondi con citazione

Citazione:
Mi sono dirottato sul Canon EF 24-105 F/4L IS USM ma mi dicono che non è proprio una "lama" e che si comporta un attimino meglio del mio 28-135 .... e allora che compro?

solitamente utilizzo 2 corpi macchina, su di uno monto il 17-40 f4 L nell'altro il 24-105 f4 L IS col quale ci faccio il 75 % degli scatti. credo sia un ottica straordinaria per la sua nitidezza e per la sua resa cromatica. uso quasi esclusivamente questa perche con la sua escursione che va da 38 a circa 170 faccio praticamente tutto. il 17 lo uso solamente quando ho problemi di spazio dietro di me o per foto di gruppo. inoltre lo stabilizzatore mi da la possibilità di scendere notevolmente coi tempi e lavorare a luce ambiente anche nelle chiese meno luminose.
è l'obiettivo che fin'ora mi ha dato più soddisfazione.
michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppedona
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a te Michele. Riguardo al 24-105 mi hanno riferito che sostanzialmente si avvicina molto alle prestazioni del mio 28-135. Tu hai avuto modo di provare il 28-135 per paragonarne le prestazioni in definizione nitidezza rispetto al 24-105 ?

Del flash mi sai dire qualcosa ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: