Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milesp utente

Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 74 Località: Provincia di Cosenza
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 1:30 am Oggetto: Resa del SIGMA 70-300/4-5,6 DG MACRO ? |
|
|
Ero intenzionato a comprare un 70-300 economico, giusto per averlo nella borsa, ed ero indeciso tra il Sigma ed il Tamron. Mi hanno prestato il Sigma per fare qualche scatto di prova:
http://www.speedyshare.com/540971248.html
Vorrei sapere se è questa la resa dell' obiettivo o se c'è qualcosa che non va.  _________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 6:58 am Oggetto: |
|
|
Sembra soffrire di Front-Focus
La prima immagine è assai deludente, ma a causa dell'uniformità della sabbia viene più difficile distinguere il piano di messa a fuoco.
Nella seconda immagine credo tu abbia messo a fuoco sulla persona a destra e ti sono venute a fuoco le tende.
Fai il test con la focus chart o con un libro.
Comunque è strano che un modello per Nikon dia questo problema, in casa gialla queste cose avvengono assai di rado e la S5 ha il corpo della D200, hai preso un esemplare particolarmente sfigato. _________________

|
|
|
 |
milesp utente

|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
Piu che altro sono rimasto deluso dalla qualità dell' immagine. Non mi aspettavo niente di eccezionale ma nemmeno qualcosa di cosi scadente. Forse c'è effettivamente qualche problema nell' obiettivo. _________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
|
|
 |
Alessandro Fazzi nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma parli della versione APO?? |
|
|
 |
milesp utente

|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Fazzi ha scritto: | Scusa, ma parli della versione APO?? |
No, quello che ho provato era non APO e probabilmente aveva qualche problema. Ho visto altre foto fatte con questo obiettivo e sono decisamente migliori rispetto a quelle che ho postato. _________________ FUJI S5 - FUJI S6500 fd - Raynox DCR-2020 - Raynox DCR-250 |
|
|
 |
Alessandro Fazzi nuovo utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 23
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Si, infatti tra i due, mi hanno consigliato la versione APO, dicono che sia molto meglio del non APO. |
|
|
 |
|