Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Localitą: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 7:54 am Oggetto: Sigma 70-200 2.8 APO EX HSM |
|
|
Qualcuno mi dą info su questo tele?
Vorrei fare il passaggio ma sono titubante.
In particolare vorrei sapere come rende su 20D semmai qualcuno l'avesse provato.
Arrivo da un 55-250 IS,per cui credo di poterci solo guadagnare
_________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Localitą: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Localitą: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo il DG, era ottimo, da quello che vevo letto era migliore il DG per il trattamento specifico delle lenti. Occhio al front/back focus.
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Localitą: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho provato una volta sola, perņ non mi ricordo quale versione era di preciso. Fatti un paio di scatti al volo, senza nessuna pretesa, ma mi č sembrato buono come AF e buono come resa. Quindi avendo il 55-250 is, č un passaggio che farei volentieri, io.
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Localitą: Catania
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 10:26 am Oggetto: |
|
|
se fai una ricerca ci sono "tonnellate" di messaggi in merito a questo sigma e al confronto tra lo stesso e i cosidetti "originali" canon e nikon.
io comunque l'ho avuto... buona costruzione, buon autofocus, morbido a tutta apertura e con la classica dominante giallina di molti sigma... l'ho dato in cambio per un 70-200 f4 canon e onestamente non tornerei indietro.
Vale la pena solo se hai necessariamente bisogno dello stop in pił (per quanto sia usabile) e non ti puoi permettere il 2.8 canon.
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Localitą: Catania
|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Io parlo della seconda versione.
Non č nč DG nč macro,badate bene... |
proprio quello che ho avuto io... aveva per l'appunto anche una distanza minima di messa a fuoco un pņ alta a mio parere (quasi 2m).
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ilguercio ha scritto: | Io parlo della seconda versione.
proprio quello che ho avuto io... aveva per l'appunto anche una distanza minima di messa a fuoco un pņ alta a mio parere (quasi 2m). |
Si infatti...
_________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Mgg, 2009 3:07 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Io parlo della seconda versione.
io della DG non macro, quindi quella gia' ottimizzata per il digitale, quella non DG non era proprio osannata nei forum...
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Localitą: Thiene
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
La prima versione (non DG) e' in assoluto la migliore, seguita a ruota dalla prima DG e infine la seconda, sempre buona ma non all'altezza delle precedenti. La differenza si nota a tutto tele dove le prestazioni calano abbastanza vistosamente. Del resto e' la versione piu' economica dei 3 ed e' statoa criticata fin dal suo annuncio e successivamente alla comparsa dei primi test in rete.
Si puo' considerare come il 70-200 "da battaglia"del fotoamatore evoluto, non di certo per uso professionale.
Personalmente non spenderei 600 e passa euro per questa lente, cercherei piuttosto a 350-400 la prima versione usata. IMO
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | La prima versione (non DG) e' in assoluto la migliore, seguita a ruota dalla prima DG e infine la seconda, sempre buona ma non all'altezza delle precedenti. La differenza si nota a tutto tele dove le prestazioni calano abbastanza vistosamente. Del resto e' la versione piu' economica dei 3 ed e' statoa criticata fin dal suo annuncio e successivamente alla comparsa dei primi test in rete.
Si puo' considerare come il 70-200 "da battaglia"del fotoamatore evoluto, non di certo per uso professionale.
Personalmente non spenderei 600 e passa euro per questa lente, cercherei piuttosto a 350-400 la prima versione usata. IMO  |
L'avevo trovato a 280
Ma non mi trovavo i soldini pronti.
Mi sa che aspetto di prendere il tamron...per ora mi accontento dei miei plasticotti
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Localitą: Thiene
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | d.kalle ha scritto: | La prima versione (non DG) e' in assoluto la migliore, seguita a ruota dalla prima DG e infine la seconda, sempre buona ma non all'altezza delle precedenti. La differenza si nota a tutto tele dove le prestazioni calano abbastanza vistosamente. Del resto e' la versione piu' economica dei 3 ed e' statoa criticata fin dal suo annuncio e successivamente alla comparsa dei primi test in rete.
Personalmente non spenderei 600 e passa euro per questa lente, cercherei piuttosto a 350-400 la prima versione usata. IMO  |
L'avevo trovato a 280
Mi sa che aspetto di prendere il tamron...per ora mi accontento dei miei plasticotti  |
In effetti consigliabile anche il Tamron.
Prima di trovare usato il Sigma avevo avuto modo di provarli tutti per farmi un'idea piu' precisa delle prestazioni, purtroppo spesso sui forum molta gente scrive "per sentito dire".
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | ilguercio ha scritto: | d.kalle ha scritto: | La prima versione (non DG) e' in assoluto la migliore, seguita a ruota dalla prima DG e infine la seconda, sempre buona ma non all'altezza delle precedenti. La differenza si nota a tutto tele dove le prestazioni calano abbastanza vistosamente. Del resto e' la versione piu' economica dei 3 ed e' statoa criticata fin dal suo annuncio e successivamente alla comparsa dei primi test in rete.
L'avevo trovato a 280
Mi sa che aspetto di prendere il tamron...per ora mi accontento dei miei plasticotti  |
In effetti consigliabile anche il Tamron.
Prima di trovare usato il Sigma avevo avuto modo di provarli tutti per farmi un'idea piu' precisa delle prestazioni, purtroppo spesso sui forum molta gente scrive "per sentito dire".  |
Confermo, pero' il DG prima versione (non macro) che avevo era abbastanza nitido anche a 2,8, ovviamente non paragonabile col canon. Piu' che problemi di nitidezza potesti trovare front o back focus, se li trovi devi mandare il corpo macchina oltre la lente in modo tale che te lo tarano sopra.
Il tamron non ha la messa a fuoco del sigma e canon.
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Localitą: venessia
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
scusa se ti sporco il topic...
ho trovato un 70/200 EX hsm apo da comprare, ma non funziona con i corpi digitali, qualcuno sa se sigma fa l'upgrade?
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | scusa se ti sporco il topic...
ho trovato un 70/200 EX hsm apo da comprare, ma non funziona con i corpi digitali, qualcuno sa se sigma fa l'upgrade? |
.. forse si, ma non gratis
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Localitą: venessia
|
Inviato: Ven 22 Mgg, 2009 8:13 pm Oggetto: |
|
|
anche se non fosse gratis, visto il prezzo irrisorio dell'obiettivo potreifarci un pensierino
cmq ho mandato una mail all ad service con la speranza che mi risponda
_________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
rafcertenotti utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 140 Localitą: casalnuovo
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
dopo aver letto la discussione ho capito che voi ritenete migliore questo modello di sigma 70-200?cioč questa serie ?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
17.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 901 volta(e) |

|
_________________ D300 +SB 900+SB 600+Nikon 17-55 f. 2,8 +Nikon 50 f. 1.8 +Sigma 70-200 f. 2,8 HSM II+Sigma 75-300+ MB D10 +METZ 45 CL4+ METZ 54AF+coolpix 4300+ZAINO Temba |
|
|
 |
rafcertenotti utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 140 Localitą: casalnuovo
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
e di questo invece che sarebbe piu nuovo e dovrebbe eessere migliore?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
69.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 898 volta(e) |

|
_________________ D300 +SB 900+SB 600+Nikon 17-55 f. 2,8 +Nikon 50 f. 1.8 +Sigma 70-200 f. 2,8 HSM II+Sigma 75-300+ MB D10 +METZ 45 CL4+ METZ 54AF+coolpix 4300+ZAINO Temba |
|
|
 |
|