photo4u.it

Domanda ad esperti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:52 pm    Oggetto: Domanda ad esperti Rispondi con citazione

Ciao la mia domanda è la seguente:

dovendo cambiare la vecchia stampante sono indeciso su la pixma 5000, o la 6000 la prima 5 colori ma risoluzione 9600x4800 la seconda 6 colori e risoluzione 4800x2400 chi mi può aiutare nella scelta ........... meglio + risoluzione o un colore in più..

Ciao e un grazie a chi mi può aiutare.

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quei livelli di risoluzione opeterei per il colore in più. Se vuoi sul sito canon le puoi provare, ti mandano delle mini stampe a casa con cui vedere la dirrefenza tra le due stampanti Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è solo il colore in piu', io ho preso la 5000 anche se ha un colore in meno perchè ha la goccia d'inchiostro di un solo picolitro contro i due dell'altra. Io ti consiglierei di risparmiare e di prenderti la 5000 vedrai che ne resterai sbalordito! Se vuoi vedere una prova vai a leggere quihttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28276 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te la consiglia victor allora è sicuramente validissima. Mi ricordavo delle prove che erano state fatte, però leggendo altrove ho notato che molti si ponevano il dilemma e pare che la 6000 dia sfumature più progressive in alcuni casi. Se trovo una comparativa ve la posto, ma dove l'avevo vista (sul forum hwupgrade) non c'è più Triste...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con un retino stretto come quello della 5000 mi spiace dirlo ma il colore in più della 6000 non è visibile.. infatti usando un retino + largo noteremo cmq meno dettaglio... e le sfumature mancanti alla 5000 come colore puro vengono emulate con il retino di più colori... vai per la 5000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
con un retino stretto come quello della 5000 mi spiace dirlo ma il colore in più della 6000 non è visibile.. infatti usando un retino + largo noteremo cmq meno dettaglio... e le sfumature mancanti alla 5000 come colore puro vengono emulate con il retino di più colori... vai per la 5000

Ok!

ho degli A4 a colori che sono veramente belli fatti con la 5000!!

l'unico dubbio io ce l'ho ancora per le stampe in bn.....ho provato diverse carte (mi manca quella indicata da Victor perchè non l'ho trovata) ma con canon fuji e kodak la fastidiosa dominante magente si vede sempre!!!

Meno male che quelle poche stampe in BN le ho fatte con l'ingranditore Mandrillo Mandrillo !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Daniele Carotenuto ha scritto:

Ok!

ho degli A4 a colori che sono veramente belli fatti con la 5000!!

l'unico dubbio io ce l'ho ancora per le stampe in bn.....ho provato diverse carte (mi manca quella indicata da Victor perchè non l'ho trovata) ma con canon fuji e kodak la fastidiosa dominante magente si vede sempre!!!

Meno male che quelle poche stampe in BN le ho fatte con l'ingranditore Mandrillo Mandrillo !!

mi puoi dire che parametri usi per la stampa in B/W?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

parametri stampante o PS??

perchè ho provato di tutto, dalla desaturazione alla conversione in CMYK.....

gestione colori stampante
gestione colori immagine

ecc
ecc

e tutto solo per levarmi il dubbio.....!

cmq è un problema che è stato riscontrato da diverse riviste specializzate da PCWorld a PCProfessional.....ecc ecc ecc NOn ricordo il nome della terza che ho personalmente letto! Ed in tutte si accusa questo problema....

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Mar 28 Giu, 2005 8:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E cmq come già detto me ne preoccupo poco o nulla......dalla digitale per me solo immagini a colori , i bn me li faccio tutti a pellicola (che ho sempre con me) e poi o stampo io o me li faccio stampare in laboratorio!!

In casa con la Pixma solo colore...per quello l'ho presa! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque fai una prova, se non l'hai ancora fatto, lascia l'imaggine o converti in colori RGB e poi stampa in scala di grigi e non con la carta Kodak che fa veramente schiffo!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Io uso la carta Kraun lucida, imposto scala di grigi sul file di stampa (e anche in PS ovviamente), qualità alta, carta fotografica lucida.
Appena la stampa esce ha la dominante magenta, ma dopo 10-15 minuti sparisce (quando si asciuga bene).

P.S. Come dice Victor la Pixma 5000 è praticamente incompatibile con la carta Kodak.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
comunque fai una prova, se non l'hai ancora fatto, lascia l'imaggine o converti in colori RGB e poi stampa in scala di grigi e non con la carta Kodak che fa veramente schiffo!! Smile

per il colore va bene...già provata e testata........!!

Per adesso reputo migliore la Fuji premium plus!

Cmq ritornando al BN....sinceramente dato che inizialmente era solo una mia curiosità...non penso di spenderci altri soldi in cartucce e carta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixma 5000

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quante risposte sicuramente sarà la 5000, io uso carta ilford e mi sono sempre trovato bene con la vecchia stampante canon.

Ciao a tutti e grazie del consiglio

Per Victor (si mi era sfuggito il grande particolare del picolitro) Ciao Ciao

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: