photo4u.it


OLY C 8080 WZ

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 10:28 am    Oggetto: OLY C 8080 WZ Rispondi con citazione

Da alcuni giorni posseggo una OLYMPUS C 8080 WZ. Chiedo pertanto ospitalità anche su questa parte del forum. Sono già ospite della sezione FUJI possedendo anche una S 5000.
Un saluto a tutti e buona domenica Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima fotocamera!!!

la milgiore delle compottone da 8mp!!! (almeno come qualità di immagine)!!! Ok! Ok! Ok!


una curiosità!!! perchè non sei passato alle digieflex?

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'ottima scelta. Ok!
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio delle risposte e vi rispondo a mia volta.
Sì dicono che sia la migliore delle compattone e nelle foto si vede, ha molti lati positivi, il primo fra tutti è quello di avere 30 combinazioni di compressione / qualità, incluso il TIFF per tutti i formati disponibili.
L'obbiettivo è molto buono a tutte le focali parte da 28 mm. ed arriva a 140. 5 X non è tantissimo ma tutto è stato sacrificato per mantenere la qualità. La batteria al lithio (a me non piacciono) dura parecchio. E' grande e facile da impugnare.
Ha anche i suoi bei difetti, il più macroscopico ed anche un po' vergognoso sono i 13 secondi necessari per scaricare in memoria un file RAW, se uso la sequenza di 5 scatti RAW poi ci vuole quasi un minuto.
La mia ha anche un difetto nella messa a fuoco, è un difetto noto ad olympus e sono già daccordo per inviare loro l'apparecchio appena dopo le ferie che farò la seconda e la terza settimana di maggio.
Ha un'ampia scelta di ASA e comunque dai duecento in su ha anche lei il suo bel rumorino.
Ha tanti tasti, tutti hanno delle funzioni utili che evitano di entrare direttamente nel menu, purtroppo specie all'inizio è facile urtarne qualcuno per errore.
Perché non sono passato ad una digicamera?
Sopratutto perche di reflex analogiche ne ho già due una delle quali con una montagna di accessori (ed un po' rotta).
Ultimamente tendevo a non usare o ad usare poco la reflex per non potarmi dietro il borsone, magari prendevo solo la macchina e poi mi sarebbe servito questo o quello.....
Poi, motivo principale, un minuto dopo aver acquistato la digireflex, avrei cominciato a correre dietro ai vari accessori cosa alla quale la mia dolce consorte non era molto d'accordo, anzi mi ha esplicitamente minacciato di morte.....
Comunque le digireflex le fanno e le faranno ancora no?........
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non male come risposta!!!
ciaoooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
...La mia ha anche un difetto nella messa a fuoco, è un difetto noto ad olympus e sono già daccordo per inviare loro l'apparecchio appena dopo le ferie che farò la seconda e la terza settimana di maggio........
Ciao Renato


ciao, sono nuovo qui Smile

sono possessore della 8080 da 9 mesi ormai. molti pregi ma anche tanti difetti. Per il tuo stesso motivo anch'io non sono approdato alle reflex... Crying or Very sad .
per quanto riguadra il problema dell'impossibilità di mettere a fuoco in manuale all'infinito, mi sembra che affligga tutte le 8080. Sei sicuro che possa essere risolto tramite intervento? aspetterò un tuo giudizio dopo che ti sarà rispedita Wink
Ciao.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono sicuro che il difetto venga risolto, ma a quanto sento nel forum al qualepartecipo qualcosa fanno, come minimo aggiornano il firmware che è alla versione 77 tu hai già aggiornato il tuo alla 75? le altre non sono disponibili.
Ho appena perlato con il direttore di EURONICS di Pergine (TN) appena torno dalle ferie ci vediamo e parleremo assieme ad OLYMPUS ITALIA.
se poi il problema verra soddisfacentemente risolto OK, altrimenti il negozio mi sostituirà la macchina con un modello simile di un'altra marca.
Cosa che io proprio non vorrei.
Per la messa a fuoco in generale che comunque non è granché es non in condizioni ottimali ti do una dritta prova e vedrai che funziona.
La macchina mette a fuoco molto più facilmente ed in maniera migliore dopo che si riavvia dalla posizione di riposo, premendo il tasto di scatto e rilasciandolo. naturalmente ciò vale solo per il primo scatto.
Bhe! ti terrò informato, se mi mandi l'indirizzo e-mail lo farò direttamente.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, sono già alla 75. certo che la sostituzione con una A200/8700/pro1 non mi sentirei di augurarla a nessuno ... LOL
ho sentito di questa cosa che racconti ma mi sembra di una scomodità ciclopica.... ultimamente per cercare di migliorar l'af mi sono messo a fare così: prima di scattare zoommo al massimo (ottico...), punto su una zona ad "alto contrasto" del soggetto, premo a metà il tasto di scatto, quando il pallino verde mi segnala l'avvenuta messa a fuoco premo il tasto di selezione af/mf macro per bloccare l'af su quella misura, ricompongo e scatto a volontà. Ovviamente tutto questo solo in caso di situazioni difficili e/o in caso di scatti ripetuti. + facile a farsi che da spiegare!

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamete come ti suggerisco di fare nel mio MP.
Un altra scappatoia se fotografi all'orrizonte è di focalizzare con l'apparecchio in verticale in modo da fargli gredere che l'orrizonte sia una linea verticale.
Ho una rivista che si chiama "COMPUTER FOTO" e che fa una approfondita recensione delle 8 MP. A loro parere OLY, poi molto bene CANON, le altre seguono un po' in dietro.
Dimenticavo di dirti che per novità sulla riparazione OLY verra circa metà giugno. Inviero loro l'apparecchio verso fine Maggio e loro chiedono in genere 10 giorni minimo.
Ciao e buon fine settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai MP. Ciao e grazie.
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche tu.
Riciao e rigrazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa, qualche novità sulla tua 8080?

Smile

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2005
Messaggi: 2227
Località: Sospirolo (BL)

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna novità di rilievo, l'apparecchio è in assistenza da un mese circa e proprio oggi mi hanno detto che ancora non sanno dirmi niente.
Il problema era di 4 pixel adiacenti bruciati e il solito problema della messa a fuoco che penso nel mio apparecchio fosse davvero troppo probblematica.
Appena sò qualcosa ti faccio sapere
Ciao

Scusa ma la notifica del messaggio mi è arrivata solo minuti fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, resterò in attesa Wink
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi