photo4u.it

A VOI ESPERTI CHIEDO,TAMRON AF 18-200mm ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alfredzx
nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 7:52 pm    Oggetto: A VOI ESPERTI CHIEDO,TAMRON AF 18-200mm ? Rispondi con citazione

ciao ,eccomi dopo un po di tempo che non scrivevo ,volevo un vostro consiglio ,attualmente ho una canon EOS 400D CON OBIETTIVO 18-55 + 55-200 ,dite che faccio male a venderli e prendermi un TAMRON AF 18-200mm F/3.5-6.3 XR Di-II MACRO CANON (A14E) avete altre proposte che non superino i €250,00? grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece di comprare dei bei fermacarte metti via per qualche mese e poi quando puoi prendi qualcosa di decente.. tipo tamron 17-50 e canon 55-250is
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
invece di comprare dei bei fermacarte metti via per qualche mese e poi quando puoi prendi qualcosa di decente.. tipo tamron 17-50 e canon 55-250is

Dalla padella nella brace!

ma quello già ha un 55/200 e gliene vuoi far comprare un altro?
fagli comprare un grandangolo vero e/o un medio zooom canon
tipo 28/135 is x non spendere tanto, lo zoom buono costa, e lo sai
meglio di me, dai 600 ai 1000 al di sotto tutta monnezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alfredzx
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao infatti volevo acquistare un solo obiettivo ,scusate ma con un 18-200 avrei un grandangolo medio e uno zoom giusto? il col 55-200 mi trovo piu che bene ma ogni volta che devo fare foto vicine devo sostituirlo col 18-55 per questo volevo prendere il 18-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ùha uno scadente 50-200, il 55-250is è altra pasta, e stabilizzato.
io non avrei problemi a consigliare 10-20 10-22 12-24 + 28-135, come ho io.
ma si va a spendere 800€...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfredzx ha scritto:
ciao infatti volevo acquistare un solo obiettivo ,scusate ma con un 18-200 avrei un grandangolo medio e uno zoom giusto? il col 55-200 mi trovo piu che bene ma ogni volta che devo fare foto vicine devo sostituirlo col 18-55 per questo volevo prendere il 18-200

Vendi tutto e prendi una compattona con superzoom.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

Vendi tutto e prendi una compattona con superzoom.

Quoto....

Vai a fine pagina
alfredzx
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ,ho avuto una compatta da 12 mpx sinceramente nulla a che vedere con questa che ho adesso canon eos400d ,ora che ho provato una reflex sarà difficile tornare alle compatte ,ovviamente sono alle prime armi e con questi due obiettivi per ora per me e più che sufficiente cosi pensavo al 18-200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alfredzx ha scritto:
ciao ,ho avuto una compatta da 12 mpx sinceramente nulla a che vedere con questa che ho adesso canon eos400d ,ora che ho provato una reflex sarà difficile tornare alle compatte ,ovviamente sono alle prime armi e con questi due obiettivi per ora per me e più che sufficiente cosi pensavo al 18-200.

Il punto è che le ottiche 18-200 (con l'eccezione del nikon) hanno prestazioni sotto tutti i punti di vista molto modeste.

Comunque se hai la legittima esigenza di un'unica ottica, il tamron, magari nella sua ultima versione 18-270 è un'ottica discreta.

Vai a fine pagina
alfredzx
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[/quote]
esatto hai capito il mio problema e proprio di avere un obiettivo solo che sia un discreto grandangolo e un buon zoom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfredzx
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto i prezzi per un tamron 18-270 ,mi spiace ma lascio perdere ,mi prendero' qualche cosa di economico per me che ne faccio uso amatoriale ,grazie a tutti ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfredzx
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,che mi dite del sigma 18-200? ho visto qui sul forum la differenza tra tamron 18-200 e sigma ,decisamente meglio il sigma .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

putroppo in fotografia vale spesso il detto "chi poco spende, molto spende"...

i 18-200 sigma/tamron fanno entrambi pietà, bui e non stabilizzati, poco nitidi, e con un pessimo sfocato...
rischieresti di trovarti a doverlo risostituire al più presto, io ti consiglio di mettere da parte più soldi per il 18-270vc se proprio vuoi un tuttofare, oppure sostituire uno per volta i tuoi due zoom (puoi iniziare col canon 55-250is per esempio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 18 200 e' stabilizzato...

http://www.dpreview.com/news/0609/06093013sigma18-200dcos.asp

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma è in 2 versioni: quella non stabilizzata fa pena, quella stabilizzata invece è discreta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In fiera ho avuto modo di provare il 18-200 sigma stabilizzato ed il 18-200 canon... il canon avrà pure i suoi limiti, ma è decisamente migliore del sigma, che comunque non è terribile... niente a che vedere con il 18-200 tamron (in versione Nikon) che avevo provato qualche anno fa, che era veramente un fondo di bicchiere. Non ho feedback invece riguardo il nuovo 18-270.

Comunque, io penso che se già con soli 2 obiettivi senti la necessità di avere una lente sola... Mmmmm sicuro che la reflex sia il tuo oggetto? Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: