photo4u.it

[Topic Ufficiale] CANON EOS 500D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi metto a leggere tutto quindi se è già stato detto bene, cmq ho letto che la 500d verrà presentata al photoshow e sarà disponibile da maggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non mi metto a leggere tutto quindi se è già stato detto bene, cmq ho letto che la 500d verrà presentata al photoshow e sarà disponibile da maggio

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[doppio] Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei la 2000d a metà prezzo Very Happy

Ultima modifica effettuata da Lorenzino il Sab 23 Mgg, 2009 6:21 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista al Photoshow di Milano......

Non l'ho neanche presa in considerazione, stò bene con la mia 30D per il momento. L'unico salto che potrei fare sarebbe sul full frame.

No comment sul fatto che te la facevano solo toccare, non potevi fare scatti di prova usando la tua card!!! Triste

Che abbiano già problemi di software da sistemare prima di commercializzarla.....? Smile

Ultima modifica effettuata da tedo il Mar 31 Mar, 2009 5:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè volevi downgradare?

va bè che fra poco la 500d è meglio della 40d LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....no pensavo ad un secondo corpo, ma ho abbandonato l'idea ancor prima di farla!!!

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Vista al Photoshow di Milano......

Non l'ho neanche presa in considerazione, stò bene con la mia 30D per il momento. L'unico salto che potrei fare sarebbe sul full frame.

No comment sul fatto che te la facevano solo toccare, non potevi fare scatti di prova usando la tua card!!! Triste

Che abbiano già problemi di software da sistemare prima di commercializzarla.....? Smile

sono finte Very Happy Very Happy
ancora non esiste la versione stabile questa è una beta Ops
(stesso comportamento alla presentazione per la stampa di qualche giorno fa, stessa cosa anche alla presentazione della 5D MKII)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi una cosa...ho provato la 500d al photoshow,logicamente senza card xchè non volevano...praticamente è spiccicata alla 450 con un monitor migliore...però mi ha lasciato perplesso il fatto che da quando si scatta una foto a quando viene mostrata sul monitor,è passata una (mezza)eternità...cosa che la 450d non fà...secondo voi è xchè la macchina è solo un sample?e quindi verrà buttata fuori con un firmware aggiornato o comunque rivisto?ò è xchè i 15megapizze sono difficili da digerire?eppure il digic4 dovrebbe essere lo stesso sulla 50d...a proposito,la 50d fà lo stesso? Very Happy ...o è dovuto al fatto che senza card le macchine sono+lente a visualizzare?(ecco con quest'ultima posso dire di averla sparata grossa Very Happy )
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....caxxo ma allora è la solita fobia di andare a 1000 all'ora per mettere sul mercato il prodotto nuovo per anticipare la concorrenza e per raccattare qualche (incauto) acquirente!?!

Io credo che il mercato tecnologico si stà facendo sempre più accorto....... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scheimpflug515
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopoa aver letto il 3D vorrei fare un paio di considerazioni sulla nuova 500D.

Innanzitutto farei notare come la nuova macchina non vada a sostituire la 450D, ma la affianchi. In questo modo Canon aggiunge un piccolo segmento di mercato, cercando di rispondere *esattamente* alle esigenze di tutti.

Chi non ritiene le innovazioni (che pur ci sono) importanti, e' libero di ripiegare sull'ottima 450D. Chi ritiene le innovazioni un valore aggiunto, ha una possibilita' di scelta in piu'.

Per quanto riguarda l'eventuale sovrapposizione con la 50D... scusatemi, ma mi sembra una considerazione da "specificologo". Nel senso che solo chi si basa esclusivamente sulle "specifiche" delle due macchine puo' anche solo pensare che le due macchine si sovrappongano. Ergonomia (due ghiere per i comandi), connettivita' e qualita' costruttiva sono sotto gli occhi di chiunque abbia preso in mano le due macchine. Così come la velocita' operativa.
E anche sotto il lato puramente "tecnico", la 50D puo' vantare le microlenti GAPLESS, così come il sensore a 4 canali per il readout e non 2 come la 500d.

Due parole infine sulla politica "Canon" per la prova delle nuove macchina ad eventi tipo Photoshow. Mi e' capitato spesso di assistere a scene come quelle riportate. La spiegazione che veniva data era che le macchine erano dei "Sample" e non delle macchine "di produzione".
Riflettendoci bene, anche i siti di settore solitamente fanno le loro recensioni approfondite con macchine "retail" e non con le "pre-release" demo che spesso hanno. Conoscendo quanto possano essere pixel-peeper gli utenti finale non mi sorprende che anche se la macchina probabilmente avra' performance al 99% attinente alle macchine "finite", un esemplare "sample" non venga buttato nella mischia di forum/blog/newsgroup. Alla fine basta aspettare un po' di piu'... me ne sono fatto una ragione.

Just my 2 cents. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio74 ha scritto:
...però mi ha lasciato perplesso il fatto che da quando si scatta una foto a quando viene mostrata sul monitor,è passata una (mezza)eternità...cosa che la 450d non fà...secondo voi è xchè la macchina è solo un sample?e quindi verrà buttata fuori con un firmware aggiornato o comunque rivisto?ò è xchè i 15megapizze sono difficili da digerire?eppure il digic4 dovrebbe essere lo stesso sulla 50d...

Per quanto possa contare la mia esperienza...
Uso una G10 che è 14,7 mpx con processore Digic4 e la preview della foto scattata è praticamente istantanea (salvo con tempi di scatto oltre il secondo ovviamente)..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuricrea
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Raga
tanto per farVi arrabbiare un pochetto

http://www.dpreview.com/news/0904/09041402nikond5000.asp

Nikon stà attuando politiche decisamente più azzeccate e vincenti di Canon.
La battaglia dei MPx è finita secondo me, e Nikon apre la battaglia alla qualità degli ISO, un display intelligente rotante che Canon ha annunciato ai quattro venti e che invece non ha inserito nella nuova 500. Bha ... secondo me siamo troppo schiavi degli annunci di queste case che ci vogliono schiavi delle loro tecnologie, troppo troppo schiavi.

Cmq 5D MKII è superiore a D700.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te yuricrea, se non altro nikon ha tirato fuori un corpo con una nuova ergonomia rispetto ai precedenti...canon invece e fissa al corpo(migliorabilissimo) della 350D da quanto? 6 anni??
mah

Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'impressione che la concorrenza si stia facendo più serrata. Speriamo...
Se così fosse si potrebbe sperare nelle prossime 60D e D400 più allineate e concorrenziali fra loro e non con quel gap che c'era fra 40D e 300D.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
si si scherzate...sia mai che qualcuno di certi ambienti legga e le prossime canon vengan dotate di telefono triband Very Happy Very Happy

io invece ribadisco un vecchio concetto che gia' tempo fa avevo espresso: ma che ci vuole a dotare una reflex di una memoria interna flash ??? 8, 16 gb
senza levare lo slot per memory card eh..

mah...

In alcuni casi avere le foto su scheda estraibile è un grossissimo vantaggio. Ad esempio se stai scattando foto a una manifestazione e devi inviare le foto nel minor tempo possibile, senza per questo smettere di scattare la scheda estraibile e' l'unica soluzione possibile.
Insomma la memoria integrata nella macchina và bene solo se devi scattare foto che sai che scaricherai tranquillamente a casa, con tutta calma senza la necessità di avere la macchina pronta a scattare.
E un'altra considerazione. Se ti và in panne la macchina, con la memoria integrata il rischio di perdere le foto rispetto a una scheda estraibile è molto maggiore.
Immaginati 16gb di foto perse per un motivo del genere. Da suicidio.

Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Io aspetterei la 2000d a metà prezzo Very Happy

Mi autoquoto, sta per uscire e ho azziccato pure il nome Very Happy

http://www.fotoup.net/000News/1818/270409-canon-indiscrezioni-sulla-2000d

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la 74738494032d quando esce???????????
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma la 74738494032d quando esce???????????

coda LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che se non si inventano qualche nome nuovo... fra un po la canon farà la d200 e nikon la 5d....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

Vai a: