|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
mi interessava sapere se spendendo 300€ per windows 7 ultimate, lo posso mette o no su quanti pc voglio io....(almeno 2) e se formatto 1000 volte non ho problemi...
altrimenti il so originale se lo tengono  |
Ovvio che non puoi installarlo su quanti pc vuoi tu, altrimenti ci mettiamo d'accordo, tu compri una licenza e lo installi sui pc di tutti gli utenti di photo4u.. e tanti saluti!
Una licenza -> un pc, mi sembra abbastanza ovvio. L'unica eccezione è che puoi installarlo sia sul tuo pc "fisso" che su un tuo "portatile".
Inoltre se formatti, lo puoi reinstallare quante volte vuoi. Io sono quasi 9 anni che formatto e reinstallo win XP sempre sullo stesso pc, e di componenti ne ho cambiati parecchi. Una volta sola ho dovuto chiamare il call-center che mi ha rinnovato la chiave di attivazione senza nessunissimo problema dopo che rinnovai completamente il pc.
Infine la versione retail la puoi anche rivendere (ad un privato).
Comunque sui termini della licenza c'è scritto tutto, è disponibile online ed è anche abbastanza chiara. _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:15 pm Oggetto: |
|
|
A me mi sa che ci sia una gran confusione proprio sui nomi-tipo delle licenze, ovvero, basterebbe chiarire in una riga cosa s'ignifichi OEM etc, il problema sarebbe risolto a priori  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | A me mi sa che ci sia una gran confusione proprio sui nomi-tipo delle licenze, ovvero, basterebbe chiarire in una riga cosa s'ignifichi OEM etc, il problema sarebbe risolto a priori  |
Ne ha vari di significati, lo abbiamo scritto prima e linkato. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra, che sia tutto ancora molto aleatorio, ovvero...semplicemente esistono diverse distro dello stesso S.O. .
Pr far chiarezza, io innanzitutto le dividerei in due grossi classi
-1 le distro per i professionisti ( aziende medie e piccole...le grosse fan anche quì caso a parte- Per grosse intendo i costruttori di hardware - )
2- le distro per il mercato "libero" ovvero per l'utente finale.
Secondo me fatta questa distinzione importante, poi...tutto resta molto più semplice, ovvero che ci fa un comune utilizzatore di una multilicenza OEM System Builder che poi non può nemmeno acquistarla e/o trovarla in commercio?
Poi c'è la differenza fra retail e prodotti "confezionati" ...
Insomma chiarite la 1 e la 2 ....poi alla fine tutto resta molto più semplice, almeno a mio avviso, tutto quì  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | A me sembra, che sia tutto ancora molto aleatorio, ovvero...semplicemente esistono diverse distro dello stesso S.O. .
Pr far chiarezza, io innanzitutto le dividerei in due grossi classi
-1 le distro per i professionisti ( aziende medie e piccole...le grosse fan anche quì caso a parte- Per grosse intendo i costruttori di hardware - )
2- le distro per il mercato "libero" ovvero per l'utente finale.
Secondo me fatta questa distinzione importante, poi...tutto resta molto più semplice, ovvero che ci fa un comune utilizzatore di una multilicenza OEM System Builder che poi non può nemmeno acquistarla e/o trovarla in commercio?
Poi c'è la differenza fra retail e prodotti "confezionati" ...
Insomma chiarite la 1 e la 2 ....poi alla fine tutto resta molto più semplice, almeno a mio avviso, tutto quì  |
Mi sa che non hai capito molto bene, hai letto i link di prima?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
ammazza sto 3d sta ancora in prima pagina....so passati 10gg....
c'è crisi pure qua?
nel frattempo, però, si leggono argomenti interessanti tipo cosa fare quando non ho nulla da fare a lavoro  |
|
|
 |
danbs nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2009 Messaggi: 14 Località: Bs
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 11:57 pm Oggetto: Licenze S.O. Microsoft |
|
|
Ciao nei 3d precedenti c'è un po di vero e un po di...errato
1 La licenza sia OEM che Retail la puoi installare su uno (1) e solo 1 pc indipendentemente che sia portatile o fisso.
2 La configurazione del pc viene memorizzata in un file HAL (hardware abstraction layer).
3 Tutto questo xchè tu NON sei proprietario del softw ma utilizzatore (è scritto nel contratto di licenza al momento dell'attivazione).
4 Se non modifichi la configurazione del pc il s.o. lo puoi installare tutte le volte che vuoi, tutte le volte lo devi attivare.
5 attivazione via telefono o collegamento internet, una finestra di messaggio ti informa che hai 15 gg di tempo per attivazione poi bsd (blue screen of death)
6 Ti è concesso di modificare/sostituire max 3 componenti hardware del tuo pc, esclusi ram e alimentatore, poi per microsoft il pc è diverso ergo altra licenza.
7 NO,NO,NO la licenza non è rivendibile puoi vendere il pc senza hd, hd nuovo, hd formattato.(vedi punto 3)
8 Se il pc si guasta ripari e reinstalli se il pc e ko, altro pc altra licenza
9 Tutte le volte che reinstalli anche se usi lo stesso nome utente e password ti viene assegnato un file hash diverso (già dai tempi di win 2000)
Win 7 uscirà a gennaio 2010 (microsoft è celebre per i sui ritardi)
le versioni OEM si differiscono dalle retail per il supporto, teoricamente questo è a carico del produttore del pc, ma microsoft non ha mai fatto distinzioni quindi puoi interpellarli ogni volta.
Tieni presente che microsoft a chiuso più di un occhio sulle licenze, quando non tutti e due, prima di Vista _________________ Daniele Fuji s9600 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|