Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
come fa a fare l'illecito se non gli arriva il segnale? come fa ad attaccarsi alla tua rete?
comunque:
1) entrare in una rete sprotetta è reato...
2) se qualcuno entra nella tua rete sprotetta e naviga in siti illegali, per esempio per pedofili, la responsabilità ricade su di te...
quindi: proteggere SEMPRE la propria rete. consiglio la WPA che è l'unica inviolabile. ma quantomeno, almeno, un filtro per mac address o wep, sono violabili ma elimiano la maggior parte della gente comune.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ah ok...questo mi interessava capire....
perchè se uno intorno a se, non ha gente pericolosa....
il mio problema in realtà, è cercare di non limitare trobbo la banda wi-fi tramite l'introduzione di chiavi wpa troppo pesanti
forse era meglio che prendevo un modem a 108mbits  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | il mio problema in realtà, è cercare di non limitare trobbo la banda wi-fi tramite l'introduzione di chiavi wpa troppo pesanti |
La famigerata perdita di banda a causa della protezione è, secondo la mia esperienza, del tutto irrilevante. Ho effettuato test sulla mia connessione e la velocità è sempre rimasta invariata. Perciò proteggi la tua rete e vivi tranquillo. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
perdita di potenza se attivi le protezioni ?
Mah
Ho 2 access point con Mac Address attivi, SSID nascosto e WPA-TKIP non dovrei manco aprire zio google  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: |
se avete domande, chiedetemi pure....  |
Quanto t'hanno scucito pe na configurazione/assistenza a casa???? piu' de 30euro so ladri.  |
Io ne prendo di solito 50...  _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
Lo standard è 54, quelli a 108 possono comunicare solo tra di loro e con periferiche compatibili.
Ripeto, attivando tutte le protezioni che vuoi non incappi in nessuna perdita di banda reale. Prova tu stesso se non mi credi. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | perdita di potenza se attivi le protezioni ?
Mah
Ho 2 access point con Mac Address attivi, SSID nascosto e WPA-TKIP non dovrei manco aprire zio google  |
il fatto è che per casa non ho problemi....
solo che il segnale mi deve arrivare anche in una stanza che sta 2 piani più su di quella dove ho posizionato il modem....
ora riprovo a impostare le chiavi....ma quando feci la prova, su di sopra mi arrivava segnale scarso
mentre con solo con i mac, pare che va meglio |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
Lo standard è 54, quelli a 108 possono comunicare solo tra di loro e con periferiche compatibili.
Ripeto, attivando tutte le protezioni che vuoi non incappi in nessuna perdita di banda reale. Prova tu stesso se non mi credi. |
ah grazie...
io pensavo che quelli a 108mbit , 300mbit si riferivano alla potenza del segnale... |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
il fatto è che per casa non ho problemi....
solo che il segnale mi deve arrivare anche in una stanza che sta 2 piani più su di quella dove ho posizionato il modem....
ora riprovo a impostare le chiavi....ma quando feci la prova, su di sopra mi arrivava segnale scarso
mentre con solo con i mac, pare che va meglio |
Non è un problema di banda.......Ho un 802G con wpa + wpa2 e mac address filtrati........e va tutto a meraviglia!.......E' un problema di potenza di segnale di antenna......Io abito in una cascina ristrutturata che ha i muri spessi più di 50 cm e due stanze più in la non mi collego wireless neanche se piango....mentre al piano di sotto si perchè la soletta è più sottile.
L'antenna si può cambiare, ne esistono solitamente come accessori, tipi diversi anche direzionali e con potenza diversa. _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
ah grazie...
io pensavo che quelli a 108mbit , 300mbit si riferivano alla potenza del segnale... |
Alt vi sbagliate. I 108 e i 54 tra loro comunicano senza problemi, ovviamente a 54.
Il problema lo hai con i 300 ndraft, se all'interno della wireless c'e' almeno una non ndraft la rete non va a 300, puoi anche trovare difficolta' con una scheda rete ndraft con un router non ndraft.
Poi sta cosa della velocita', l'adsl2 viaggia max a 24, te sei collegato a massimo 7... il router e' 54 massimo... dove sta il problema velocita' dell'adsl??? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
ah grazie...
Alt vi sbagliate. I 108 e i 54 tra loro comunicano senza problemi, ovviamente a 54.
Il problema lo hai con i 300 ndraft, se all'interno della wireless c'e' almeno una non ndraft la rete non va a 300, puoi anche trovare difficolta' con una scheda rete ndraft con un router non ndraft.
Poi sta cosa della velocita', l'adsl2 viaggia max a 24, te sei collegato a massimo 7... il router e' 54 massimo... dove sta il problema velocita' dell'adsl??? |
ma io intendevo dire che in caso sostituisco l'unico medem che ho con uno a 108mbit....non è che ne compro un altro e li tengo entrambi... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
ah grazie...
Poi sta cosa della velocita', l'adsl2 viaggia max a 24, te sei collegato a massimo 7... il router e' 54 massimo... dove sta il problema velocita' dell'adsl??? |
ma io intendevo dire che in caso sostituisco l'unico medem che ho con uno a 108mbit....non è che ne compro un altro e li tengo entrambi... |
ma se te prendi il 108 ed hai la scheda di rete a 54 sempre a 54 vai... (in rete locale, l'adsl sempre max adsl2 sara' ovvero max 24 teorici) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: | fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | nel qual caso potrei prendere uno modem a 108mbits giusto?
(ora lo ho a 54mbits)  |
ah grazie...
ma se te prendi il 108 ed hai la scheda di rete a 54 sempre a 54 vai... (in rete locale, l'adsl sempre max adsl2 sara' ovvero max 24 teorici) |
ah...io ho la scheda di rete integrata nella scheda madre....come faccio a sapere da quanti mbits è?
allora per aumentare il segnale, l'unico modo è cambiare l'antenna del modem con una più potente? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ahooooooo ma che so sti quote multipli de multipli  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
allora per aumentare il segnale, l'unico modo è cambiare l'antenna del modem con una più potente? |
Si!!!......il protocollo di trasmissione dati influisce relativamente (54-108 etc...) soprattutto su una connessione adsl......la bontà del segnale dipende dall'antenna del router!! _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | solo che il segnale mi deve arrivare anche in una stanza che sta 2 piani più su di quella dove ho posizionato il modem.... |
Metti un ripetitore a metà strada. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Granato ha scritto: | solo che il segnale mi deve arrivare anche in una stanza che sta 2 piani più su di quella dove ho posizionato il modem.... |
Metti un ripetitore a metà strada. |
Chiama uno del mestiere  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Chiama uno del mestiere  |
Che bastardo che sei!!  _________________
 |
|
|
 |