Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickdmode bannato

Iscritto: 13 Feb 2009 Messaggi: 65 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 4:36 pm Oggetto: problema di fabbrica sulla nikon d300??? |
|
|
ragazzi gira una voce in giro che la nikon d300, abbia dei problemi con i bilanciamenti del colore specialmente con il colore nero, che è molto accentuato, sapete dirmi se è vero?
magari qualcuno che la possiede?
grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 6:11 pm Oggetto: Re: problema di fabbrica sulla nikon d300??? |
|
|
nickdmode ha scritto: | ragazzi gira una voce in giro che la nikon d300, abbia dei problemi con i bilanciamenti del colore specialmente con il colore nero, che è molto accentuato, sapete dirmi se è vero?
magari qualcuno che la possiede?
grazie in anticipo |
Scusa, definisci il concetto di "nero accentuato" che proprio non capisco...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
già, come si bilancia il nero? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
nickdmode ha scritto: | ragazzi gira una voce in giro che la nikon d300, abbia dei problemi con i bilanciamenti del colore specialmente con il colore nero, che è molto accentuato | Il nero non è un colore ma bensì è assenza di colore. Se il nero non sarebbe "accentuato" non sarebbe nero ma una tonalità di grigio.
Cerca di essere un po' più preciso... forse che i colori della d300 non rispecchiano la realtà?  |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:39 pm Oggetto: |
|
|
C'è un cross-post con la sezione Nikon.
Forse qui è meglio chiudere. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Il nero non è un colore ma bensì è assenza di colore. |
aia aia.. bachettata sulle manine..
il nero in stampa è un colore, altrimenti è assenza di luce...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | il nero in stampa è un colore, altrimenti è assenza di luce...  | Chi ha parlato di stampa? Magari ai ragione perchè nickdmode si riferiva alla stampa ed io senza pensarci ho sotto inteso a monitor.
lolly56stk ha scritto: | aia aia.. bachettata sulle manine. | Tu provaci ed io ti fulmino prima ancora che si alzi la bacchetta
Chiudo per il motivo indicato da Cosimo M. ed invito nickdmode a leggere il regolamento... punto 9  |
|
|
 |
|