photo4u.it

due giorni a Napoli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 2:55 pm    Oggetto: due giorni a Napoli Rispondi con citazione

...per lavoro sarò in trasferta a Napoli e ne approfitterò per trascorrerci il weekend...
mi dareste qualche dritta per cogliere, in due giorni, il 'massimo' dalla città?
fotograficamente parlando, e non...

grazie Wink Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai stato prima ?
fatti accompagnare altrimenti ti perdi Ah ah ah

seriamente difficilmente ho visto foto capaci di cogliere il vero spirito di Napoli, credo sia difficile rappresentare qualcosa che non è certo alla portata di chiunque perchè fuori dal normale circuito "turistico" e comunque non facilmente accessibile

sarebbe facile dirti di fare foto in piazza Plebiscito, Palazzo Reale, Galleria, Castel dell'Ovo, Maschio Angioino ..........

alcune cose le avresti anche a portata di obiettivo e sono limitrofe ai percorsi standard ma sfuggono facilmente ..... esempio .... monastero di S. Chiara - Piazza del Gesù - Chiesa del Gesù Nuovo - Basilica S. Paolo - S. Gregorio Armeno .... sono un anello virtuale con un raggio di poche centinaia di metri al cui interno potresti trovare un pezzo interessante di Napoli ma confermo la necessità di essere accompagnato da qualcuno di esperto se vuoi fare foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approvo i consigli di francesco,alcune zone sono d'obbligo,un pò scontate magari,ma assolutamente da visitare,tipo appunto p.zza plebiscito,i castelli vari,la villa comunale ecc...
Quella è la napoli turistica,quella che vedi sulle cartoline.
Nelle zone suggerite da francesco trovi il cuore antico di napoli,zone che si sono viste nei film,di cui ne parlano i telegiornali quando si avvicinanano le varie feste,tipo il Natale,S. Giuseppe ecc... per via degli artigiani presepiali e delle antiche pasticcerie.
Come ogni altra metropoli,è d'obbligo un pò di prudenza,non te ne andare girando con la macchinona al collo o rolex da 1000000000 euri,a me non è MAI successo niente,ma è sempre una grande metropoli Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robiz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, mai stato prima... purtroppo non avrò accompagnatori locali, almeno per ora...

non credo che attirerò molto l'attenzione con la minox e la zeiss ikon nettar Ops

grazie dei consigli Wink
altro?! Smile

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sarebbe la napoli sotterranea che non ho mai visitato ma so essere meravigliosa Wink (e qui devi prenotare un giro organizzato ovviamente)

oppure qui http://museosansevero.it/cappellasansevero/cristovelato/leggendadelvelo.html

non so se è ancora aperta la borsa merci che merita una visitina di sicuro (la sede storica in centro)

fotograficamente se ti interessa la modernità molto interessante anche il centro direzionale non distante dalla stazione centrale, enormi palazzoni in vetro e qualche monolita moderno

la zona della stazione centrale e caratterizzata da stradine dedicate al commercio e addentrandoti trovi anche dei mercatini ............ zona da bollino rosso .......... evita come la peste tentativi di fare foto ai venditori e quelli dei giochini vari (tre carte, campanelle, dadi ecc ecc)

GASTRONOMIA
sfogliatella da Scaturchio
caffe al "Caffè del professore" (adiacente piazza Plebiscito)
panino napoletano via Mezzo Cannone ma non ricordo il nome della rosticceria (zona università) .... (non è un panino ovviamente Very Happy )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robiz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!! parto ora Smile
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

divertiti e poi facci vedere un po di foto

ti invidio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mi spiace per i marchigiani ma la mia terra non è questa e non lo sarà mai Non ci siamo

Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 3:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è ormai troppo tardi, ma secondo me la prima cosa che dovrebbe fare chi arriva a Napoli senza esserci mai stato è innanzitutto vederla "dall'alto", dal Castel S. Elmo e/o dalla Certosa di S. Martino (splendida e Museo Nazionale), salendo al Vomero; da qui si domina il Golfo e buona parte della città e dell'area metropolitana, e lo sguardo spazia fino a Punta Campanella e Capri; nelle giornate limpide la veduta ha pochi confronti...

Facilmente raggiungibile dal centro città in pochi minuti con le funicolari di Montesanto o "Centrale"; la seconda è vicina al "Centro" (Piazza Plebiscito, Galleria Umberto, Palazzo Reale, Maschio Angioino), la prima più vicina al "centro storico" (città greco-romana); l'ideale sarebbe visitare la zona del "centro", salire al Vomero con la funicolare Centrale, ridiscendere in "pianura" con quella di Montesanto, osservando durante la discesa suggestivi scorci della città con i Quartieri Spagnoli, e visitare il "centro storico" Greco-Romano.

Non trascurerei un giretto al Parco della Rimembranza di Posillipo verso il tramonto; panorama mozzafiato verso i Campi Flegrei.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: