photo4u.it


Monza 12-6-05: Ferrari Challenge (ora migliorato l'hosting)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreotto
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2005
Messaggi: 2109
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio i miei complimenti ottime foto
Andreotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 6:58 pm    Oggetto: Re: Monza 12-6-05: Ferrari Challenge (ora migliorato l'hosti Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Mi piace molto il taglio che hai scelto per le tue inquadrature, vedo che sei stato anche pronto a cogliere diversi istanti attraenti.
Un unico appunto, per i miei gusti hai esagerato con contrasto e saturazione, al contrario di quelle di aron queste sono eccessivamente caricate. Mi sa che avete beccato una luce davvero ostile per fare foto, mi sbaglio?

Mach1 ha scritto:

p.s.
chi mi regala un 70-200 f4??? Mandrillo

Con cosa hai realizzato il lavoro che ci proponi?

Salut


purtroppo rispetto alle altre volte mi sono trovato un po' in difficoltà. se mi affidavo all'esposizione della macchina fotografica le foto venivano decisamente sottoesposte, sia in modalità valutativa che parziale. Non so spiegare come mai tutti questi problemi questa volta quando nelle precedenti volte non ne ho mai avuti. Se alzavo l'esposizione rispetto a quella consigliata dalla macchina i riflessi sulle carrozzerie erano eccessivi e queste ultime in alcune parti risultavano eccessivamente bruciate. Se invece tenevo l'esposizione consigliata la foto veniva buia. a un certo punto ho provato a passare dalla modalità TV alla modalità M e gestirmela da solo ma il continuo via vai di nuvole mi ha fregato. Inoltre mi sono anche dimenticato il bilanciamento del bianco impostato nella maniera errata e pertanto su molte foto ho riscontrato una dominante rossastra che nello schermo lcd della macchina non ci fosse, e il tutto mi ha costretto ad un eccessivo lavoro di ritocco con photoshop.
non fatico ad ammettere che delle varie uscite di quest'anno questa è stata senz'altro la più infruttuosa.
comunque non mi lamento, è sempre esperienza e verrà buona per la prossima volta.

per quanto riguarda la lente è il 75-300 usm III di canon, ma ho già in cantiere l'idea di passare al 70-200 f4 che unisce un costo abbordabile a una resa fantastica da quanto ho avuto modo di vedere, ed eventualmente anche un moltiplicatore 1.4x che lo porterebbe ad avere una focale massima paragonabile alla mia lente attuale.

spero di riuscire ad acquistarlo entro i test di F1 di settembre, in questo modo riuscirei a collaudarlo a monza già quest'anno.

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach, alla prox magari andiamo insieme, ti faccio fare volentieri un giro con il 70-200 cosi lo provi sul campo e sarai costretto ad acquistarlo Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima uscita che ho in programma a monza dovrebbe essere il week end del 10 luglio alla 1000 km. Dovesse capitare l'occasione te ne sarei grato! Ok!
_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai un fischio se sarò libero volentieri Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UNa marea di foto/grafi e nessuno si è incontrato? Triste
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
UNa marea di foto/grafi e nessuno si è incontrato? Triste


il fatto è che sono posti in cui c'è un afflusso di fotografi sopra la media, vuoi per lavoro vuoi per passione, quindi andare a chiedere ad uno per uno se per caso anche loro sono di photo4u, beh, alla fine rischi che ti prendono per un malato di mente Very Happy

quasi quasi dovreste fare il cappellino o la fascia da braccio di photo4u, così noi del forum ci riconosciamo quando ci becchiamo in giro Very Happy

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:

quasi quasi dovreste fare il cappellino o la fascia da braccio di photo4u, così noi del forum ci riconosciamo quando ci becchiamo in giro Very Happy


Beh, aspettando magliette e cappellini (e altro) ufficiali, ci si può mettere d'accordo ad esempio decidendo di legarsi al braccio un qualcosa di rosso... o un qualsiasi altro segno di riconoscimento. A Monza mi è passato in fianco lolly56stk e ovviamente non sapevo fosse lui. Altrimenti l'avrei quantomeno salutato Smile

Ciao
ANdrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:

quasi quasi dovreste fare il cappellino o la fascia da braccio di photo4u, così noi del forum ci riconosciamo quando ci becchiamo in giro Very Happy


Beh, aspettando magliette e cappellini (e altro) ufficiali, ci si può mettere d'accordo ad esempio decidendo di legarsi al braccio un qualcosa di rosso... o un qualsiasi altro segno di riconoscimento. A Monza mi è passato in fianco lolly56stk e ovviamente non sapevo fosse lui. Altrimenti l'avrei quantomeno salutato Smile

Ciao
ANdrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Carruba74
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 1289
Località: COMO

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GIà... anche io sicuramente sabato ho incrociato qualcuno di noi, ma ovviamente non ci siamo riconosciuti!!!

Direi che l'idea di qualcosa di riconoscibile non è male, aspettando le magliette e cappellini, si può trovare una soluzione provvisoria.
Il fazzoletto legato potrebbe essere un'idea.

Io invece sabato mattina ho provato, da un amico, l' 70-200 Sigma F2.8 ed è anche quello un bell'obiettivo. Molto veloce l'autofocus, ed una ottima nitidezza delle immagini... anche io sarei curioso di provare il 70-200 canon per qualche scatto.. dovrebbe essere fantastico!!! Infatti è nella mia lista della spesa!

Come dice giustamente Mach1, il prossimo weekend da non perdere in autodromo è quello del 10 di Luglio.
1000km a monza, e dato che serve come gara per qualificarsi alla 24 di lemans, ci saranno una marea di macchine fantastiche (R8, pescarolo, saleen, porsche in tutte le salse ecc)

Weekend imperdibile per ogni appassionato ( e soprattutto fotografo) come lo siamo noi!.

ciao, Carruba74

_________________
Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono stato l'anno scorso ed è stato qualcosa di sconvolgente! una quantità e varietà di vetture impressionante, per non parlare del fatto che la gara dura una roba tipo 6 ore e quindi ti permette di girarti tutta la pista e fare foto da ogni dove.

in occasione di quella gara dovrei avere finito gli esami, pertanto di sicuro mi farò venerdì sabato e domenica!

un consiglio da amico: l'anno scorso ero andato di sabato. Quando finiscono le qualifiche, verso le 6 di sera, non tornatevene a casa ma fatevi un giro sulla pit lane! ci sono tutti i team che fanno prove di cambi gomme, rifornimenti, cambi pilota e quant'altro! uno spettacolo nello spettacolo!

_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Carruba74
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 1289
Località: COMO

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate... prima ho detto una cavolata. Quest'anno hanno cambiato il calendario ed hanno messo la gara della 1000km di monza prima dopo la 24 di lemans, e quindi non vale come qualifica per quella gara.

Comunque la lista delle macchine non è niente male

http://www.lmes.com/uk/teams.asp

guardate un po'

ciao, Carruba74

_________________
Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi