Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BurtBaccara utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 523 Località: Varesina Street - Milan
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 2:47 pm Oggetto: La porto o non la porto ? |
|
|
Venerdì mattina parto per un we a Barcellona (E) e pensavo di portarmi la macchina fotografica.
Ero tentato di portarmi la mia D40 ma il fatto di andarci in giro tutto il giorno, il fatto che ho letto/sentito che soprattutto dalle parti delle ramblas scippano di brutto mi fa abbastanza paura e quindi a questo punto mi porterei la mia CoolPix5100.
Che fareste ? _________________ Nikon D40 18/55 - 55/200 - 35mm (work in progress) "Il limite della mia D40........sono io" http://www.flickr.com/photos/burtbaccara/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
portatela traquillamente. A Barcellona frugano nelle borse, mia mamma stava per essere svaligiata senza accorgersene, sono soprattutto gli zingari nel quartiere antico. Però se porti la macchina fotografica al collo non credo che te la freghino. Quando ci sono stato io non avevo ancora la passione delle fotografia e non avevo con me niente, ma tutto sommato mi sentivo tranquillissimo anche a girare in piena notte a piedi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 3:40 pm Oggetto: Re: La porto o non la porto ? |
|
|
BurtBaccara ha scritto: |
Che fareste ? |
Lasciala a casa se la consideri un bel soprammobile .....altrimenti portala, se ti piace far foto quando viaggi  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
portatela e se non vuoi avere zaini o borse al seguito, per il 55-200 prenditi un bel marsupio o un di quelle sacche piccole semi rigide da attaccare alla cintura. dietro casa tua c'è la UnionFotoMarket, li dentro trovi sicuramente ciò che cerchi, unica cosa non farti allettare dal prezzo vip, quello è il prezzo senza iva, riferimento per gli operatori che possono scaricarla. vai tranquillo e buon divertimento
luca
p.s. se hai bisogno chiamami, il mio num. ce l'hai _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Portala assolutamente!
Barsa è una città stupenda da fotografare!
L'unica zona rischiosa sono porto e ramblas, li devi girare con gli occhi aperti, anzi spalancati, di norma comunque puntano turisti di una certa età, e ricconi rincoglioniti che sembra vadano la apposta per farsi rapinare!
Evita borsettine, evita di sederti e appoggiare roba per terra o sulla panchina, macchina sempre al collo, portafogli nelle mutande e via!
Altra storia se vai a Bilbao... la io giravo alle 3 di notte da solo con migliaia di euro di attrezzatura, e non ho avuto nemmeno un istante di paranoia. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Abovethelaw utente
Iscritto: 27 Apr 2008 Messaggi: 257
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
più che tenuta al collo in bella vista la metterei in una borsa a tracolla tenuta sempre davanti...
in ogni caso se tu non porti una d40 a barca, chi ha una d3, una d700 o già una d300 che fa la usa solo nel salotto di casa? |
|
|
 |
BurtBaccara utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 523 Località: Varesina Street - Milan
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Porto con me un pitbull antiborseggio. _________________ Nikon D40 18/55 - 55/200 - 35mm (work in progress) "Il limite della mia D40........sono io" http://www.flickr.com/photos/burtbaccara/ |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Porto con me un pitbull antiborseggio.
|
è un'ottima idea luigi, il problema è che non posso venire, venerdì sono ancora in malattia  _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 8:20 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Portala assolutamente!
Barsa è una città stupenda da fotografare!
L'unica zona rischiosa sono porto e ramblas, li devi girare con gli occhi aperti, anzi spalancati, di norma comunque puntano turisti di una certa età, e ricconi rincoglioniti che sembra vadano la apposta per farsi rapinare!
Evita borsettine, evita di sederti e appoggiare roba per terra o sulla panchina, macchina sempre al collo, portafogli nelle mutande e via!
Altra storia se vai a Bilbao... la io giravo alle 3 di notte da solo con migliaia di euro di attrezzatura, e non ho avuto nemmeno un istante di paranoia. |
Puoi spiegarti meglio? Chi sono i rinco.....? I turisti di una certa età o solo i ricconi? Così tanto per sapere visto che una delle categorie mi interessa.
No! Non è quella dei ricconi!
A Barcellona specie nelle zone turistiche generalmente ci sono più poliziotti che turisti e non ci sono pericoli particolari. Naturalmente un minimo di attenzione è d'obbligo, come lo è in qualsiasi altra parte ddel mondo. Fai attenzione nelle Ramblas agli "spettacoli in strada" mimi e cose simili. Se qualcuno ti chiede di farli una foto con la sua macchinetta non dargli da tenere la tua. Bilbao è tanto quanto Barcellona anche li si sono posti dove è meglio andarci con gli occhi aperti. Per quel che è stata la mia esperienza almeno.
Non finirò mai di dire che alla fine, sono stato rapinato a Copenaghen in pieno giorno ed in un centro commerciale. Quindi.......
OT I prezzi dei ristoranti turistici sono aumentati tantissimo ultimamente, vai nella "stradina dietro" e mangiain un ristorante spagnolo, mangi bene e spendi la metà o meno.
Buon divertimento Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
....vai nella "stradina dietro"...
Si, bravo!!!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | ....vai nella "stradina dietro"...
Si, bravo!!!!  |
Se vogliamo riderci sopra va bene, non ho problemi; anzi!
Se invece vogliamo parlarne e visto che da gennaio a maggio 2008 ero a Barcellona almeno un paio di volte alla settimana e che ci ho alcuni giorni delle ferie estive per due volte , io ho sempre fatto così, da solo, con la famiglia e con gli amici spagnoli, uguale hanno fatto mia figlia e il suo moroso sempre l'anno scorso, a Pasqua, e siamo ancora tutti quì.
Non si tratta di andare chissà dove ma semplicemente solo un po' più in là, dove non ci sono resse di turisti e gli eventuali malintenzionati che li aspettano, ma ci sono gli spagnoli ed i locali da loro frequentati. Ci si diverte di più e si spende meno. Poi se uno dice "ma che me ne frega, sono in ferie e non sto a speculare su qualche euro" allora è un altro discorso. Personalmente considero Barcellona una città abbastanza sicura più sicura di altre città di mare anche italiane. Poi tutto può succedere ovunque.
Per completezza lasciami dire che non la considero una città particolarmente attraente, almeno turisticamente parlando, va comunque visitata ed a tanti piace.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
...scusate, ma state parlando della Spagna o del Darfour? Tra un po' a Barcellona si gira solo con gli Humvee.. Ti scippano come esattamente a Milano e Roma, certo meno che a Napoli. Ma che paranoie sono?
Alberto |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...scusate, ma state parlando della Spagna o del Darfour? Tra un po' a Barcellona si gira solo con gli Humvee.. Ti scippano come esattamente a Milano e Roma, certo meno che a Napoli. Ma che paranoie sono?
Alberto |
Hai ragione al 100%! Oggi è così, ci facciamo paure anche dove non ci sono e dove forse e dico forse ci sono le accentuiamo, poi siccome i "mi hanno detto ché" prevalgono, diventa quasi una psicosi.
Tra le varie destinazioni per le mie prossime ferie estive c'èra il Messico, probabilmente rinunciamo perché ci è stato sconsigliato visto che intedavamo girarlo un da soli io mia moglie mia figlia vera e mia figlia acquisita. Io non avrei avuto problemi ma le donne.......
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:29 pm Oggetto: Re: La porto o non la porto ? |
|
|
BurtBaccara ha scritto: | Venerdì mattina parto per un we a Barcellona (E) e pensavo di portarmi la macchina fotografica.
Ero tentato di portarmi la mia D40 ma il fatto di andarci in giro tutto il giorno, il fatto che ho letto/sentito che soprattutto dalle parti delle ramblas scippano di brutto mi fa abbastanza paura e quindi a questo punto mi porterei la mia CoolPix5100.
Che fareste ? |
se ti fai questi problemi non vivi +. Basta cercare di non dare tanto nell'occhio... poi se ti dovessero scippare una D40 non sarà un dramma O no? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:39 pm Oggetto: Re: La porto o non la porto ? |
|
|
efke25 ha scritto: | BurtBaccara ha scritto: | Venerdì mattina parto per un we a Barcellona (E) e pensavo di portarmi la macchina fotografica.
Che fareste ? |
se ti fai questi problemi non vivi +. Basta cercare di non dare tanto nell'occhio... poi se ti dovessero scippare una D40 non sarà un dramma O no? |
beh, a me girerebbero le scatole anche se mi scippassero una compattina da 99 euro con dentro le foto, se poi fosse una d40 mi girerebbero credo 5 volte tanto.... _________________ Giorgio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 12:46 pm Oggetto: Re: La porto o non la porto ? |
|
|
milladesign ha scritto: | efke25 ha scritto: | BurtBaccara ha scritto: | Venerdì mattina parto per un we a Barcellona (E) e pensavo di portarmi la macchina fotografica.
Che fareste ? |
se ti fai questi problemi non vivi +. Basta cercare di non dare tanto nell'occhio... poi se ti dovessero scippare una D40 non sarà un dramma O no? |
beh, a me girerebbero le scatole anche se mi scippassero una compattina da 99 euro con dentro le foto, se poi fosse una d40 mi girerebbero credo 5 volte tanto.... |
anche a me. Ma se ci stai a pensare continuamente è peggio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo, anche perchè alla fine lo scippo può essere sempre dietro l'angolo, la mia era solo una considerazione generale. se vivessi con l'incubo dello scippo avrei finito di fare foto, dato che di solito nello zaino ho la d300, l'sb800, il 24-70 e l'80-200.... _________________ Giorgio |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
..dato che di solito nello zaino ho la d300, l'sb800, il 24-70 e l'80-200....
Dimmi dove sei in questo momento che mi organizzo.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 1:11 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Giorgio |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
E'un po Ot ma credo o meglio quando io ho subito dei furti, 3 sul lavoro ed uno in ferie, quest'ultimo alquanto sostanzioso anche in denaro più che per quanto ho perso mi è rimasto il magone per l'atto subito come tale, fosse stata anche una sola caramellina, a pesarmi sarebbe stata l'umiliazione subita ed il sapere che qualcuno godeva della cosa che era mia e che avevo faticato per averla.
Ora spero che qualcuno non mi dica: "anche il ladro ha dovuto faticare....".
Poi credo sia logico e naturale che più è stato grande il danno subito più grande sia il rammarico.
|
|
 |
|