Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
superbatto utente
Iscritto: 19 Gen 2009 Messaggi: 135 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:46 pm Oggetto: Aiuto Granelli di Polvere |
|
|
Salve a tutti, ho da tre giorni acuistato una canon EOS 450D, e, nonostante tutte le precauzioni , ho notato nel mirino un bruscolino (credo di polvere) guardando nel mirino. Guardando senza obiettivo, il granello c'è ancora, quindi non è nell'obiettivo, Scattando una foto, non si vede, quindi probabilmente non è nel sensore...rimarrebbe lo specchio...ho quindi aquistato un kit di pulizia, ho provato a usare la pompettina del kit e anche il pennellino con l'unico risultato di aggiungere un altro granello.....ora, mi chiedo, come faccio a mandarlo via ? esistono altri posti dove non ho controllato ? Grazie delle eventuali risposte ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Se lo vedi così nettamente probabilmente sta sul vetrino di messa a fuoco.
Se è appoggiato esternamente si elimina con la pompetta o il pennellino. Se è interno te lo tieni così.... a meno che tu non voglia mandare la macchina in assistenza. Ma sinceramente non ne vale la pena.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
superbatto utente
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
ma dove è situato di preciso il vetro di messa a fuoco ? dove dovrei direzionare quindi la pompetta ? |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Il vetrino di messa a fuoco è quello sopra lo specchietto con il quale forma un angolo di 45 gradi,lo vedi subito perché sembra "smerigliato".
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Se tieni la macchina senza obiettivo proprio davanti agli occhi, vedi il vetrino di messa a fuoco riflesso nello specchietto. Si trova in alto.
Ma rassicurati: tutte le reflex hanno questo tipo di sporcizia dopo un breve uso. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
superbatto utente
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
sì infatti proverò a dare una spompettata sopra, poi se rimane lo lascerò lì, tanto basta farci l'occhio....è come il primoi graffio alla macchina nuova, dopo il primo non ci faccio più caso ....grazie ! |
|
|
 |
|