photo4u.it

dubbio da principiante...........

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
westino
utente

Iscritto: 29 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 1:58 pm    Oggetto: dubbio da principiante........... Rispondi con citazione

oggi pomeriggio mi sono imposto di scegliere, dopo una ricerca da mal di testa, la mia prima reflex, e in base alle mie esigenze le due gettonate sono:
nikon d60 con obb 18-55 vr
canon 450 d con obb 18-55 is

aiuto..........
il prezzo che ho trovato per entrambe differisce di 90 euri a favore della nikon ma a parte questo, qualità??, ottiche??, che mi dite grazie Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm, la 450D dovrebbe esser un filino meio della D60 (in pratica dovrebbe gareggiare con la D80).

Però, ti consiglio di provarle, prendile in mano e verifica con quale macchina ti senti più in "sintonia".

Prima reflex? Per ora hai usato solo compatte?

In ogni caso, spesa massima?

ps. la D80 con kit 18-55VR si trova sui 600...

Ultima modifica effettuata da Wu-hsin il Ven 30 Gen, 2009 3:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450d x me
Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450D................non c'è storia!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la D60 mi sembra costruita meglio (di poco)
sul piano delle prestazioni invece concordo che la 450D è una macchina di classe più elevata.
Come hai scartato Pentax, Sony e Olympus?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 5:19 pm    Oggetto: Re: dubbio da principiante........... Rispondi con citazione

westino ha scritto:

nikon d60 con obb 18-55 vr
canon 450 d con obb 18-55 is

Per chi si avvicina alle reflex per la prima volta sono esattamente uguali, nessuna differenza, perciò prendi quella che ti senti meglio in mano, quella che per te ha i comandi disposti meglio, quella che senti più tua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e chi dice che la Canon 450D abbia un aspetto un po' piu' plasticoso (solo l'aspetto, la sostanza e' buona).
Come ti hanno gia' detto, prendile in mano, e vedi quella che ti calza meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
westino
utente

Iscritto: 29 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti il consiglio di provarle a prenderle in mano è stravero è come un vestito.....oggi pomeriggio provendole entrambe ho comperato la d60 non mi dite per quale motivo....la razzionalità delle caratteristiche imponeva la 450d ma non so, mi sentivo più a mio agio con la nikon mi piaceva più anche come qualità che si percepiva.........
speriamo comunque di imparare non bene mi basterebbe benino....
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fanno ottime foto entrambe. E', appunto, una questione di feeling.
A me, per esempio, sulle reflex piace di piu' Nikon, mentre per le compatte, mi piacciono di piu' le Canon (mi ci trovo meglio).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: