photo4u.it

Equivalente del 50 f1.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sergri
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:23 pm    Oggetto: Equivalente del 50 f1.8 Rispondi con citazione

qual'è l'obiettivo (marca) che ha le stesse caratteristiche del 50 f1.8 I
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: Re: Equivalente del 50 f1.8 Rispondi con citazione

sergri ha scritto:

Ti dispiace essere più preciso? Non so su che fotocamera lo devi utilizzare, che intendi per "equivalente", che intendi per "marca"... Insomma... Capisco che siamo nell'era degli SMS, ma... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti essere più chiaro per favore?

Grazie.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sergri
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate Crying or Very sad , l'obiettivo e il canon ef 50/1.8 I e lo vorrei montare sulla 20d o la 350d (sono ancora indeciso quale delle due)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti direi a seconda del budget di prenderti un canon mkII o la versione 1.4 in alternativa usato il mk I da te menzionato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
scusate Crying or Very sad , l'obiettivo e il canon ef 50/1.8 I e lo vorrei montare sulla 20d o la 350d (sono ancora indeciso quale delle due)

Abbi pietà, ma io continuo a non capirti Triste Crying or Very sad (piango anch'io)
Anvanzo delle ipotesi: Very Happy

• Hai già il 50, ma pioiché con la 20D c'è il fattore moltiplicativo di 1.6x, vorresti sapere quale obiettivo è il "corrispondente digitale"
  • Non hai ancora il 50 e vuoi sapere se va bene per la 20D
  • Boh Ops

Dai, qualche riga in più... e ci guadagniamo tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergri
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 1.4 è USM con notevole differenza di €, mkI è quasi introvabile mentre la mkII non arriva alla qualità del mkI giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
la 1.4 è USM con notevole differenza di €, mkI è quasi introvabile mentre la mkII non arriva alla qualità del mkI giusto?

mk I si trova su ebay.... io ho cercato 2 settimane e poi è saltato fuori...

mk II la qualità è quasi identica al I cambia la costruzione + che altro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergri
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da vari post sconsigliano la mkII in quanto c'è notevole differenza di qualità verso la mkI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
da vari post sconsigliano la mkII in quanto c'è notevole differenza di qualità verso la mkI

allora abbiamo letto post molto diversi.. perchè la "notevole" differenza c'è nei materiali, nel feeling, nel bokeh... ma non nella risolvenza, dove la differenza a mio parere è minima... e li ho provati entrambi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sergri
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sergri ha scritto:
ok grazie

cmq aspetta altri pareri.. magari qualcuno conosce qualche sigma equivalente.. non so
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, come ha detto Dani basta che segui qualche asta su ebay senza avere fretta e salta fuori il 50ino prima serie (sui 120/130 €).

magari hai c**o come me che lo trovi nella città in cui sei, lo provi e te lo prendi direttamente Mandrillo Mandrillo e con 5€ di sconto (pagato 110€)

Ciao

stefano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I due 50 sono praticamente identici in termini di qulità dell'immagine prodotta, almeno per quello che ho potuto vedere io. La differenza sostanziale, come è stato detto, è che il II è un "plasticone" e la ghiera per mettere a fuoco manualmente è molto scomoda Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:24 am    Oggetto: Re: Equivalente del 50 f1.8 Rispondi con citazione

sergri ha scritto:

e` un indovinello?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: