photo4u.it


Caricamento pellicola Rolleiflex 3,5 F

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ennio2
utente


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 10:45 am    Oggetto: Caricamento pellicola Rolleiflex 3,5 F Rispondi con citazione

Per favore,mi spiegate in maniera molto semplice come si carica la pellicola sulla Rolleiflex 3,5 F ? Ho seguito le istruzioni del libretto ma alla fine mi sono ritrovato con tutta la pellicola avvolta sul rocchetto superiore,senza aver scattato nessuna fotografia.

Non trovo la tracolla,come posso rimediare altrimenti visto l'impossibilita di trovarne una nuova.

Grazie. Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti e' partito il contapose vuol dire che non hai fatto passare la pellicola sotto la prima barretta d'acciaio, ....forse Wink
_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ennio2
utente


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Mauroq,sei stato bravissimo ora funziona.

Ora aspetto suggerimenti per la tracolla,visto l'impossibilita di trovarne una con gli attacchi dedicati.

Ciao e grazie ancora. Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stifelius
utente


Iscritto: 29 Set 2008
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salute.

Anni fa, su di una 3,5 F, feci passare un laccio di cuoio nero (a sezione quadra, si trovano dai calzolai) in entrambi gli attacchi presenti ed annodando i capi in modo da formare due asole. A queste agganciai una comune cinghia a tracolla per macchine fotografiche. Ancora oggi funziona benissimo.

Ciao.

stifelius
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho attaccato due anellini tipo quelli da portachiavi ma più piccoli e a quelli ho messo una universalissima tracolla.
_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ennio2
utente


Iscritto: 01 Gen 2007
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio dei suggerimenti relativi alla tracolla,speriamo di trovare le misure giuste visto lo spazio esiguo.

Ciao. Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi